Vai al contenuto
IGNORED

Utilizziamo il sistema di reputazione..

Risposte migliori

Inviato

...una discussione che mi ero "perso" risponde alle nostre esigenze di avere un "feedback" per gli scambi!

QUESTA

Io ho appena dato la mia reputazione positiva al mio recente scambio appena posso la darò anche agli altri utenti con cui ho avuto piacevoli scambi.

Guido

• Mi piace 1

Inviato

...una discussione che mi ero "perso" risponde alle nostre esigenze di avere un "feedback" per gli scambi!

QUESTA

Io ho appena dato la mia reputazione positiva al mio recente scambio appena posso la darò anche agli altri utenti con cui ho avuto piacevoli scambi.

Guido

Ciao,

grazie per la info, ma non mi è chiaro come si usa.

Si tratta del bottoncino col segno più sotto ogni post?

Grazie

Donax

Inviato (modificato)

Si tratta del bottoncino col segno più sotto ogni post?

si :

"ATTIVATO SISTEMA REPUTAZIONE

Premessa:

Il sistema delle reputazioni è solo un GIOCO.

Non rappresenta in nessun modo un giudizio sulla persona e sulle

sue competenze numismatiche. E' un modo simpatico per premiare gli utenti

più attivi e disponibili.

Terremo la cosa in prova per qualche settimana...

Il buon funzionamento di questo strumento, come al solito,

è legato alla correttezza degli utenti.

E' lo strumento che sostituisce il vecchio sistema dei Ringraziamenti, i più

anziani del forum lo ricorderanno.

Quando utilizzarlo

1) Quando leggete messaggi particolarmente utili

2) Quando trovate messaggi che riportano notizie interessanti.

3) In caso di scambio (tramite forum "scambi") per premiare una trattativa andata a buon fine.

Quando non va usato

1) Non va usato a casaccio

2) Non va usato in cambio di un voto ricevuto

3) Non va usato in cambio di favori ricevuti privatamente e/o fuori dal forum.

Come Funziona

In fondo a destra di ogni post trovate un' icona (Immagine Postata) tramite la quale è possibile dare un feedback (si possono lasciare solo

feedback positivi) al messaggio dell'utente.

E' possibile lasciare un massimo di tre feedback al giorno.

Maggiore sarà il numero di voti positivi che un utente riceverà, maggiori saranno i benefici esclusivi che guadagnerà.

Per rendere il gioco più intrigante questi benefici rimarranno segreti fino a quando non ci sarà un primo utente

che raggiungerà la soglia di punteggio necessaria. Segreti rimarranno anche i "titoletti" (scherzosi e di fantasia)

che verranno attribuiti agli utenti più votati.

Le soglie si raggiungono a 10, 50, 100, 150, 200... punti ricevuti.

Regolamento

E' severamente proibito invitare altri utenti del forum ad esprimere valutazioni sui propri messaggi e/o su quelli degli altri utenti con qualsiasi mezzo: messaggi nelle firma, contatti in privato o in email, messaggi inclusi negli avatar etc.. Qualora un utente venga trovato a farsi pubblicità in qualche modo al fine di convincere gli altri a votarlo subirà l'azzeramento totale della sua reputazione. La valutazione di un messaggio deve essere un atto spontaneo dell'utente che deve esprimere solo in base alle impressioni che un messaggio o il comportamento di un altro utente ha suscitato in lui. "

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Una proposta: molti secondo me ancora non conoscono bene il sistema delle reputazioni... o meglio, non capiscono immediatamente a cosa serva il pulsantino verde con il segno "+" perchè potrebbe trarre in inganno... secondo me sarebbe utile sostituirlo con il simbolo di un pollice alzato o simili (un po' come il "mi piace" di Facebook) appunto per renderlo un simbolo immediato ed inequivocabile di iconografia! :)

Inviato

Una proposta: molti secondo me ancora non conoscono bene il sistema delle reputazioni... o meglio, non capiscono immediatamente a cosa serva il pulsantino verde con il segno "+" perchè potrebbe trarre in inganno... secondo me sarebbe utile sostituirlo con il simbolo di un pollice alzato o simili (un po' come il "mi piace" di Facebook) appunto per renderlo un simbolo immediato ed inequivocabile di iconografia! :)

Carina come idea!

Ti consiglio di proporre la tua idea QUI... i membri dello staff vaglieranno la tua proposta.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.