Ramossen Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2010 dettaglio del settore con la perlinatura sospetta dispongo di foto ad alta definizione, se mi dite come fare e se lo ritenete utile le post volentieri Un saluto e grazie a tutti
enzuccio_gdl Inviato 4 Gennaio, 2010 #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 a me non convince molto, aspetta però altri pareri!!
forza_italia Inviato 5 Gennaio, 2010 #7 Inviato 5 Gennaio, 2010 Peso 14,85 Diametro 35,40 peso e diametro corrispondono
SIMA ASTE Inviato 5 Gennaio, 2010 #8 Inviato 5 Gennaio, 2010 Le foto sono un pò piccole, ma a me sembra tutto a posto, spesso nel '27 la perlinatura è imperfetta. Cos'è di preciso Ramossen che non ti quadra?
Ramossen Inviato 5 Gennaio, 2010 Autore #9 Inviato 5 Gennaio, 2010 Giustamente la perlinatura imperfetta nel solo settore della moneta di cui ho allegato la foto, non mi garba!
micio_68 Inviato 5 Gennaio, 2010 #10 Inviato 5 Gennaio, 2010 Giustamente la perlinatura imperfetta nel solo settore della moneta di cui ho allegato la foto, non mi garba! carica la foto qui copia e incolla il link http://i12.tinypic.com/
Fufieno Inviato 5 Gennaio, 2010 #12 Inviato 5 Gennaio, 2010 Spezzo una lancia a favore dell' originalità. Però la conservazione è bassina, BB a mio vedere. Saluti. Fuf.
forza_italia Inviato 5 Gennaio, 2010 #13 Inviato 5 Gennaio, 2010 (modificato) Anche per me è buona, ma non sono un esperto. Modificato 5 Gennaio, 2010 da forza_italia
enzuccio_gdl Inviato 6 Gennaio, 2010 #14 Inviato 6 Gennaio, 2010 Le foto sono un pò piccole, ma a me sembra tutto a posto, spesso nel '27 la perlinatura è imperfetta. Cos'è di preciso Ramossen che non ti quadra? non saprei... io sapevo che quella del 28 poteva essere lievemente imperfetta ma non quella del 27... vai te a capire quante storie ci raccontano.. :( :(
@LZP@ Inviato 6 Gennaio, 2010 #15 Inviato 6 Gennaio, 2010 non saprei... io sapevo che quella del 28 poteva essere lievemente imperfetta ma non quella del 27... vai te a capire quante storie ci raccontano.. :( :( Quoto anche a me risulta che la 27 sia di prima classe (devo dire che fino ad ora ho sempre avuto conferma), per la moneta postata così ad occhio direi che è buona anche se in bassa conservazione il che giustifica l'usura sulla perlinatura.
@LZP@ Inviato 6 Gennaio, 2010 #16 Inviato 6 Gennaio, 2010 Spezzo una lancia a favore dell' originalità. Però la conservazione è bassina, BB a mio vedere. Saluti. Fuf. Al rovescio non arriva al BB.
Guest carledo49 Inviato 6 Gennaio, 2010 #17 Inviato 6 Gennaio, 2010 Sembrerebbe originale ma in bassa conservazione. Definirla BB è utopistico. Di conseguenza la perlinatura è usurata come il resto della moneta. Carlo
Ramossen Inviato 6 Gennaio, 2010 Autore #18 Inviato 6 Gennaio, 2010 Sembrerebbe originale ma in bassa conservazione. Definirla BB è utopistico. Di conseguenza la perlinatura è usurata come il resto della moneta. Carlo Ringrazio tutti per i loro pareri, concordo ovviamente sulla bassa conservazione della moneta, quello che non capisco è come l'eventuale giustificabilissima usura del bordo riguardi solo un settore e non, in modo più o meno omogeneo, tutto il contorno della moneta. E' questo che suscita il mio dubbio !!!
enzuccio_gdl Inviato 6 Gennaio, 2010 #19 Inviato 6 Gennaio, 2010 sulla bassa conservazione ok, quello che a me ha lasciato perplesso è il fatto che nel punto incriminato la perlinatura tenda come ad "uscire" dal bordo, mentre negli altri punti sebbene molto consumata "stia al suo posto"... spero di aver reso l'idea di quel che intendo..
Ramossen Inviato 6 Gennaio, 2010 Autore #20 Inviato 6 Gennaio, 2010 sulla bassa conservazione ok, quello che a me ha lasciato perplesso è il fatto che nel punto incriminato la perlinatura tenda come ad "uscire" dal bordo, mentre negli altri punti sebbene molto consumata "stia al suo posto"... spero di aver reso l'idea di quel che intendo.. ossia che possa essere decentrata; è proprio questa la mia "paura" anche se la sensazione che dà avendola in mano è quella dell'usura con leggero effetto arrotondante del bordo, ripeto però: perchè solo in quel settore mentre nel resto della moneta la perlinatura è praticamente intatta ? Un'erosione del genere così come quella dei rilievi superiori del rovescio è coerente con la mancanza di soil 15 centigrammi dal dovuto al momento della coniazione?
R-R Inviato 6 Gennaio, 2010 #21 Inviato 6 Gennaio, 2010 nei littori, e piu' spesso nel 1928, mi e' capitato di trovare perlinature non omogenee, dove alcuni punti perfetti...in altre parti a meta'...o a volte quasi inesistenti addirittura quasi lisci..e arrotondati..pur essendo originale..
Ramossen Inviato 6 Gennaio, 2010 Autore #23 Inviato 6 Gennaio, 2010 Ciò pone fine alla discussione :D
Risposte migliori