SIMA ASTE Inviato 4 Gennaio, 2010 #1 Inviato 4 Gennaio, 2010 Abbiamo visto delle Vette stupende! Che ne dite di guardare qualche fascione ora?? ;) Questo è il mio! come vi sembra? p.s. mi spiace se le foto non sono il massimo ma c'è la doppia bustina della perizia.....
MARCO B Inviato 4 Gennaio, 2010 #2 Inviato 4 Gennaio, 2010 Che invidia !!! Dico solo questo . . . comlimenti . . . Saluti, Marco
enzuccio_gdl Inviato 4 Gennaio, 2010 #3 Inviato 4 Gennaio, 2010 qualche segnetto qua e là ma davvero molto bella... complimenti!!
angelonidaniele Inviato 4 Gennaio, 2010 #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 qfdc il mio pensiero è un super fascione complimenti
amazing Inviato 4 Gennaio, 2010 #7 Inviato 4 Gennaio, 2010 Ciao Matteo, mi sembra di intravedere qualche lieve colpettino al bordo e piccoli segni sia al D che al Rv...che non intaccano comunque la bellezza della moneta. a mio avviso il qfdc ci sta bene. Ciao
renato Inviato 4 Gennaio, 2010 #8 Inviato 4 Gennaio, 2010 ...SPL/FDC...per me <_< ....diversi segni al bordo...sia al dritto che al rovescio...un paio di "tacchette" al rovescio bordo ore 11...alcuni segnetti sul fascio...nei campi sotto l'ascia..sul nove di 1922...al dritto segnetti sulla fronte del sovrano, imperfezione all'orecchio... :unsure: ... ...satinatura integra...a giudicare dalla foto...magari tutto quello che ho elencato è esasperato dalla foto...però è quello che si vedrebbe ad un esame attento lente alla mano...convenzionale...se poi finisce sotto il microscopio di pinuz...30 ingrandimenti... :lol: :lol: ...addioooooooo!!!! ...magari in mano 1/4 di punto in più lo guadagna....un perito buono...qFDC.... :D :D renato matteo poi facci sapere cosa ha scritto bazzoni...mi vien già da immaginarlo .... FDC!!!
Otty Inviato 4 Gennaio, 2010 #9 Inviato 4 Gennaio, 2010 Non ho parole stupenda...quei segnini quasi ipercettibili a occhio nudo non gli permettono "a mio avviso"un QFDC pieno.
joao89 Inviato 4 Gennaio, 2010 #11 Inviato 4 Gennaio, 2010 si per me è un bel QFDC bellissima moneta........ avercene :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2010 #12 Inviato 4 Gennaio, 2010 Per me è qFDC ma conoscendo Angelo avrà scritto qFDC/FDC. ;) Awards
luke_idk Inviato 4 Gennaio, 2010 #13 Inviato 4 Gennaio, 2010 Un po' penalizzata dai colpi sul bordo, a mio parere (senza la troverei qFDC/FDC). I piccoli graffi, invece, credo siano eccessivamente evidenziati dall'ingrandimento. Nel complesso direi SPL/qFDC
Giov60 Inviato 4 Gennaio, 2010 #15 Inviato 4 Gennaio, 2010 Che grado di conservazione indica la perizia di Bazzoni?
mikigenius92 Inviato 4 Gennaio, 2010 #16 Inviato 4 Gennaio, 2010 Secondo me qFDC. Complimenti, dal vivo deve essere magnifica!! :rolleyes: Ottime anche le foto. ;)
SIMA ASTE Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #17 Inviato 4 Gennaio, 2010 Al diritto la tacchettina che si vede al bordo è una minuscola mancanza di metallo...... la foto a grande ingrandimento esaspera un pò i difetti, ma è giusto così .......... le monete si vedono meglio ;) La cosa che mi piace di più di questa moneta è la perfetta satinatura originale, difficilissima da trovare così uniforme sul fascione! Personalmente sono daccordo con la stima di Bazzoni che l'ha sigillata qFDC. Complimenti a tutti voi, per le interessanti e corrette valutazioni!
flepre Inviato 5 Gennaio, 2010 #20 Inviato 5 Gennaio, 2010 il q FDC ci sta tutto Complimenti! BELLISSIMA MONETA
geovalter Inviato 5 Gennaio, 2010 #21 Inviato 5 Gennaio, 2010 Complimenti Renato per l' elenco dei difetti, hai l'occhio buono. Dalla foto per me SPL-qFDC.
giangi_75it Inviato 5 Gennaio, 2010 #23 Inviato 5 Gennaio, 2010 è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate. Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo. Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo. giangi_75it 1
MARCO B Inviato 5 Gennaio, 2010 #24 Inviato 5 Gennaio, 2010 è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate. Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo. Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo. giangi_75it A possederne uno lo farei volentieri . . . purtroppo per me è ancora un sogno =( Saluti marco
grazia19.66 Inviato 5 Gennaio, 2010 #25 Inviato 5 Gennaio, 2010 è grazie a monete così che a volte rivaluto il fatto di possedere prima o poi anche quelle sabbiate. Complimenti il qFDC ci sta benissimo ed è un peccato quelle tacchettine sul bordo. Questa potrebbe essere una di quelle discussioni dove ognuno posta le proprie 100 Lire Fascione in modo da vedere queste importanti monete in ogni conservazione cercando di capire la sabbiatura e il consumo. giangi_75it altissima conservazione io ho solo questo :-)))
Risposte migliori