Guest fabrizio.gla Inviato 4 Gennaio, 2010 #1 Inviato 4 Gennaio, 2010 Alla fine il 1909 l'ho preso, che ne pensate? ciao e grazie per i pareri F.
marco93 Inviato 4 Gennaio, 2010 #3 Inviato 4 Gennaio, 2010 Anche secondo me qFDC e complimenti per la bellissima moneta.
forza_italia Inviato 4 Gennaio, 2010 #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 Per me è FDCr :) Quei puntini verdi, secondo te sono cancro?
gabrimen Inviato 4 Gennaio, 2010 #5 Inviato 4 Gennaio, 2010 FdcR con macchioline che non pregiudicano la conservazione e l'estetica. Complimenti molto bella
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Gennaio, 2010 #7 Inviato 4 Gennaio, 2010 (modificato) Quei puntini verdi, secondo te sono cancro? Non lo sò... mi deve ancora arrivare... speriamo bene!! :rolleyes: Ciaooo!! F. Modificato 4 Gennaio, 2010 da fabrizio.gla
mikigenius92 Inviato 4 Gennaio, 2010 #8 Inviato 4 Gennaio, 2010 Per me FDC rosso, complimenti! :) Peccato solo per quelle macchioline.
renato Inviato 4 Gennaio, 2010 #9 Inviato 4 Gennaio, 2010 ...qFDC rosso per me.... :rolleyes: :rolleyes: ...piccole ossidazioni...magari nulla di grave... :unsure: :unsure: renato
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2010 #10 Inviato 4 Gennaio, 2010 Per me le macchie sono ossidazione, chiaramente da curare. Per la conservazione, invece gli darei qFDCr, diciamo un 9 ;) Awards
joao89 Inviato 4 Gennaio, 2010 #11 Inviato 4 Gennaio, 2010 io gli darei un qfdc r , spero che le macchioline nn siano nnt di grave ......complimenti :)
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Gennaio, 2010 #12 Inviato 5 Gennaio, 2010 Per me le macchie sono ossidazione, chiaramente da curare. come le posso curare?
cembruno5500 Inviato 5 Gennaio, 2010 #14 Inviato 5 Gennaio, 2010 come le posso curare? Intanto, incomincia a metterle a bagno con acqua demineralizzata un pò di tempo. Poi la tiri fuori e con un cotton flock (molto morbido per carità) prova a vedere come reagiscono le macchie. Se non è grave dovrebbero andare via. Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Gennaio, 2010 #15 Inviato 5 Gennaio, 2010 Intanto, incomincia a metterle a bagno con acqua demineralizzata un pò di tempo. Poi la tiri fuori e con un cotton flock (molto morbido per carità) prova a vedere come reagiscono le macchie. Se non è grave dovrebbero andare via. Un'altra cosa Brù, abbi pazienza... Per quanto tempo la tengo ammollo? La messa in ammollo non rovina il colore e/o la moneta... vado tranquillo? Come sempre GRAZIE!!!!!!! F.
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Gennaio, 2010 #16 Inviato 7 Gennaio, 2010 Appena arrivata. Allego scansioni molto dettagliate, in mano è molto bella. effettivamente la macchiolina parrebbe cancro, (è molto piccola) ha il centro verdastro. Vado con la cura? Devo fare qualcosa prima di metterla ammollo? Per quanto tempo? Ho letto che devo cambiare l'acqua ma senza fargli prendere aria, confermate? La devo mettere "in piedi" nell'acqua, in modo che sia esposta da entrambe le facce? Please, help me!! Grazie come sempre, un cordiale saluto, F.
forza_italia Inviato 7 Gennaio, 2010 #17 Inviato 7 Gennaio, 2010 E' vermente bellissima e spero che riuscirai a curarla! :)
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Gennaio, 2010 #18 Inviato 7 Gennaio, 2010 qualcuno che mi aiuta? :P ciao, F.
cembruno5500 Inviato 7 Gennaio, 2010 #19 Inviato 7 Gennaio, 2010 Allora Fabrizio, se puoi la tieni in piedi, altrimenti la giri e la rigiri frequentemente, lasciali però il tempo necessario. Quanto tempo deve restare? Fino a quando avrai ottenuto il risultato sperato ;) Secondo me la cura gli farà bene. Ah, l' acqua non gelata altrimenti la nave del 5 centesimi s' incaglia :P Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Gennaio, 2010 #20 Inviato 7 Gennaio, 2010 Allora Fabrizio, se puoi la tieni in piedi, altrimenti la giri e la rigiri frequentemente, lasciali però il tempo necessario. Quanto tempo deve restare? Fino a quando avrai ottenuto il risultato sperato ;) Secondo me la cura gli farà bene. Ah, l' acqua non gelata altrimenti la nave del 5 centesimi s' incaglia :P Molte grazie!!! :) Per l'acqua gelata, starò sempre di vedetta!!
@LZP@ Inviato 9 Gennaio, 2010 #21 Inviato 9 Gennaio, 2010 Alla fine il 1909 l'ho preso, che ne pensate? ciao e grazie per i pareri F. Veramente bellissima, per me FDCr. Intanto, incomincia a metterle a bagno con acqua demineralizzata un pò di tempo. Poi la tiri fuori e con un cotton flock (molto morbido per carità) prova a vedere come reagiscono le macchie. Se non è grave dovrebbero andare via. Ti fidi a fare questa operazione? è veramente necessaria? vorrei approfondire meglio la questione.
Littore Inviato 9 Gennaio, 2010 #22 Inviato 9 Gennaio, 2010 Complimenti. Confermo il mio giudizio. Saluti.
Guest fabrizio.gla Inviato 9 Gennaio, 2010 #23 Inviato 9 Gennaio, 2010 Ieri l'ho messa in ammollo. Armato di pazienza, spero solo che non sia cancro. Sarei ottimista, però non sono molto ferrato in tema. Volevo ringraziare Bruno per la disponibilità a chiarire tutti i miei dubbi sulla cura da fare. Cordiali saluti e grazie per i vostri pareri, se volete aiutarmi con lo scudo per Venezia postato sull'altra sezione ve ne sarei molto grato. Ciao a tutti, F.
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2010 #24 Inviato 9 Gennaio, 2010 spero sinceramente che si risolva positivamente. ;) Awards
Risposte migliori