Vai al contenuto
IGNORED

Bulino, alterazione e vendita di monete antiche

Risposte migliori

Ecco... ci risiamo: si cade sul personale.

Tuttavia quando si assume una difesa sarebbe bene farlo con competenza.

Se il venditore avesse trattenuto con se la moneta, perchè venduta ad un inadempiente acquirente, perchè mai rimettere nuove foto, avendo già le precedenti?

Ma al di la di questo, gentilissimo amico di aitna, visto che lo conosce, potrebbe lei stesso dare le risposte (sulla moneta ovviamente - non ci interressa la persona) alle domande tecniche che sono state poste.

Così riportiamo, una buona volta per tutte, la discussione su un profilo prettamente numismatico... e questo, ce lo si consenta, in un forum di numismatica è più che legittimo.

E così sinteticamente:

1) la moneta che provenienza ha?

2) Quando è entrata nella disponibilità del venditore?

3) in che stato (documentato da foto) si trovava all'atto dell'acquisto?

4) E' un problema di foto o la moneta ha subito dei trattamenti?

5) se si, quali ed eseguiti quando e da chi?

Grazie anticipatamente per la risposta e spero di non avere offeso la sensibilità di nessuno, essendo queste mere questioni numismatiche e non personali.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con interesse i vostri commenti , conosco personalmente aitnacoins, e dopo una discussioine la quale lui si dice molto contrariato , mi prega di far presente che questa moneta di Camarina era giá stata venduta precedentemente , ma siccome e anche noto che in ebay vi sono degli utenti che fanno offerte che poi non rispettano l´ aquisto , esso ha dovuto rimettere in vendita questa moneta , naturalmente con nuove foto , pertanto il vostro tanto discusso dibattito é un vero e propio illecito , lui stesso non ha nessun commento da fare , giá in passato é stato fatto nei suoi confronti un vero e propio linciaggio telematico , e credo che tutti vi ricordiate, quindi ritiene che cercare di discutere con gente che non vuol capire e come riferirsi ad un muro ( queste sue parole ) e poi perché lui medesimo non puó piú rispondere visto che gli sono stati revocati le modalitá di risposta.

Io da parte mia ritengo che se qualche utente avesse domandato personalmente ad aitnacoins certamente avrebbe avuto una risposta che avrebbe certamente risolto l´enigma. pertanto se coloro che volessero altre spiegazioni si possono rivolgere a lui medesimo che vi posso assicurare é una persona molto garbata, io lo conosco e so cosa dico ,

una cosa peró mi sembra alquanto starana, e sono concorde nell´esprimere lo stesso pensiero di aitnacoins """ in giro vi sono moltissime persone che non hanno alcun peso numismaticamente parlando , e quindi cercano di darsi delle ragioni e ritenersi molto bravi nell´individuare cose che non esistono , io lascerei alcune fantasie da parte e per ogni altra domanda avrei contattato direttamente la persona , e a secondo la risposta poi avrei magari dato le mie impressioni ,

non me ne vogliate per aver posto il pensiero altrui

saluti Antonio

Per quello ho invitato tutti a mantenere la discussione su un'aspetto prettamente numismatico, per una moneta che a mio avviso non presenta problematiche.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

pertanto il vostro tanto discusso dibattito é un vero e propio illecito

Col cavolo.... Illecito cosa? Siamo colpevoli di diffamazione nei confronti di una moneta greca? Mi sembra che è stato chiaramente scritto più di una volta che qui si discute di monete, non di venditori.

in giro vi sono moltissime persone che non hanno alcun peso numismaticamente parlando, e quindi cercano di darsi delle ragioni e ritenersi molto bravi nell´individuare cose che non esistono

Verissimo, come ci sono anche persone di elevatissima competenza. E proprio attraverso il confronto di queste diverse esperienze, che si cresce tutti. Ma che i dubbi siano fondati o meno, quello che è certo è che nessuno, e a maggior ragione un venditore, può pretendere di avere a priori un credito assoluto.

Soprattutto quando l'intervento di pulizia su una moneta che ha in vendita, attraverso il confronto con una foto precedente, sembra chiaro.

Modificato da vince960
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dover intervenire personalmente sul forum usando anche un´altro utente che gentilmente mi mette a disposizione la sua pagina.

Intanto vorrei chiarire che l´illecito da me propugnato non tiguarda la moneta, ma come essa viene descritta ovvero interpretata, e anche correggere che questo oggetto non é stato venduto come risulta da prima descrizione, la monetea é la stessa identica , e non é stata assolutamente pulita, in alcun senso e vi posso assicurare che non l´ho inviata nemmeno in qualche clinica affinche venisse fatto un liftig, posso anche aggiungere che questa moneta é stata messa in vendita nel 2007 in una famosa asta in USA e partiva da 1200 dollari , rimasta invenduta essa mi é stata cortesemente proposta cosa che tra l´altro io ho accettato, la cosa che mi ha seccato un poco é stata che qualcuno faccia riferimenti a bulinaggio, o pulizia generale etc. tutto questo é pura fantasia,

vorrei anche dire che alcune affermazioni tipo provenienza,

Carnesala

... per carità, nessuna scusa: nessuno ha pretese di scienza numismatica da fare valere. In fondo dalla discussione nasce il confronto delle idee e quindi tutti ne sapremo di più.

Io ho già esposto il motivo per cui ritengo non si tratti di cloni:

1) il venditore è lo stesso, per cui, poichè è tutt'altro che sprovveduto, non penso si esponga a tale critica.

2) il venditore è solito vendere (o restaurare di persona) le monete classiche. Spece quelle di Sicilia, di cui pare abbia una gran collezione.

3) il prezzo di vendita non vale la candela.

4) mi pare che anche per i cloni vi sia difficoltà di riprodurre il tondello con le stesse forme (sul punto gradirei il parere di qualche esperto).

L'unica cosa sarebbe, per qualche volenteroso, di chiedergli spiegazioni sul noto sito.

queste sono cose che ritengo dover spiegare a colui che risulta il compratore non a chicchesia

perché lei incita altri a farmi delle domende ? le potrebbe formulare ölei personalmente a me non crede ? certamente che le avrei risposto su questo ci puó sempre contare, non ho nessuna difficoltá a comprendere le sue perplessitá , anche io avrei fatto lo stesso, ma avrei contattato la persona direttamente, e chisto delle delucidazioni, e stia pur sicuro che avrebbe avuto una risposta soddisfacente

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sku

ci sono anche feedback negativi che danno delle motivazioni....no?? mi sembra che su questo sito sia stato bannato.....

Si lei ha ragione io sono stato bannato da questo sito ma sinceramente non sono assolutamente d´accordo con il provvedimento della direzione, forse avrei dovuto prestarmi alle tante offese anche se in buona fede ( come poi dimostrato ) e rispondere solo cose che avrebbero fatto comodo solo ad alcuni

per quanto riguarda il mio feedback certamente vi sono due negativitá la persona che ha aquistato tre oggeti da me per una ridicola somma di 78 euro pretendeva uno sconto , e dopo oltre un mese di attesa per il pagamento mi manda due negativitá per cui io l´ho subito escluso dalle mie vendite; questo lei lo sapeva ? non penso , ma allora come si arroga il diritto di mettere in cattiva luce il mio sito ? perché questa é la sua intenzione.,

ora sapete bene che io non sono in grado di rispondere direttamente, per via di messa al bando ( parola che solo ai banditi viene approcciata ) e mi risulta pure che da oltre 18 mesi non ho piú mandato nessun commento per nessun motivo , questo é un vero peccato poiché mentre si perde tempo prezioso a discutere anche se comprensibile su un oggetto conforme atutte le regole , alcune aste hanno venduto tre settembre, dicembre dei veri patacconi , e che altre hanno chiuso in questo inizio di anno in USA delle vendite dove si annidano alti patacconi , se avrei potuto usare il mio account avrei certamente messo a disposizione di tutti di quali , e quante monete si tratta, peccato peró che ció non sia possibile, non vorrei abusare della gentilezza del Sign, Antonio e del suo account.

spero di ave potuto dare le indicazioni dovute per poter chiudere questa discussione, certamente per qualsiasi altra domanda sono alla completa disposizioni senza alcuna esclusione.

LE DOMANDE NON SONO MAI STUPIDE

SOLE LE RISPOSTE LO POSSONO ESSERE

SALUTI [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dover intervenire personalmente sul forum usando anche un´altro utente che gentilmente mi mette a disposizione la sua pagina.

Intanto vorrei chiarire che l´illecito da me propugnato non tiguarda la moneta, ma come essa viene descritta ovvero interpretata, e anche correggere che questo oggetto non é stato venduto come risulta da prima descrizione, la monetea é la stessa identica , e non é stata assolutamente pulita, in alcun senso e vi posso assicurare che non l´ho inviata nemmeno in qualche clinica affinche venisse fatto un liftig, posso anche aggiungere che questa moneta é stata messa in vendita nel 2007 in una famosa asta in USA e partiva da 1200 dollari , rimasta invenduta essa mi é stata cortesemente proposta cosa che tra l´altro io ho accettato, la cosa che mi ha seccato un poco é stata che qualcuno faccia riferimenti a bulinaggio, o pulizia generale etc. tutto questo é pura fantasia,

vorrei anche dire che alcune affermazioni tipo provenienza,

Carnesala

... per carità, nessuna scusa: nessuno ha pretese di scienza numismatica da fare valere. In fondo dalla discussione nasce il confronto delle idee e quindi tutti ne sapremo di più.

Io ho già esposto il motivo per cui ritengo non si tratti di cloni:

1) il venditore è lo stesso, per cui, poichè è tutt'altro che sprovveduto, non penso si esponga a tale critica.

2) il venditore è solito vendere (o restaurare di persona) le monete classiche. Spece quelle di Sicilia, di cui pare abbia una gran collezione.

3) il prezzo di vendita non vale la candela.

4) mi pare che anche per i cloni vi sia difficoltà di riprodurre il tondello con le stesse forme (sul punto gradirei il parere di qualche esperto).

L'unica cosa sarebbe, per qualche volenteroso, di chiedergli spiegazioni sul noto sito.

queste sono cose che ritengo dover spiegare a colui che risulta il compratore non a chicchesia

perché lei incita altri a farmi delle domende ? le potrebbe formulare ölei personalmente a me non crede ? certamente che le avrei risposto su questo ci puó sempre contare, non ho nessuna difficoltá a comprendere le sue perplessitá , anche io avrei fatto lo stesso, ma avrei contattato la persona direttamente, e chisto delle delucidazioni, e stia pur sicuro che avrebbe avuto una risposta soddisfacente

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sku

ci sono anche feedback negativi che danno delle motivazioni....no?? mi sembra che su questo sito sia stato bannato.....

Si lei ha ragione io sono stato bannato da questo sito ma sinceramente non sono assolutamente d´accordo con il provvedimento della direzione, forse avrei dovuto prestarmi alle tante offese anche se in buona fede ( come poi dimostrato ) e rispondere solo cose che avrebbero fatto comodo solo ad alcuni

per quanto riguarda il mio feedback certamente vi sono due negativitá la persona che ha aquistato tre oggeti da me per una ridicola somma di 78 euro pretendeva uno sconto , e dopo oltre un mese di attesa per il pagamento mi manda due negativitá per cui io l´ho subito escluso dalle mie vendite; questo lei lo sapeva ? non penso , ma allora come si arroga il diritto di mettere in cattiva luce il mio sito ? perché questa é la sua intenzione.,

ora sapete bene che io non sono in grado di rispondere direttamente, per via di messa al bando ( parola che solo ai banditi viene approcciata ) e mi risulta pure che da oltre 18 mesi non ho piú mandato nessun commento per nessun motivo , questo é un vero peccato poiché mentre si perde tempo prezioso a discutere anche se comprensibile su un oggetto conforme atutte le regole , alcune aste hanno venduto tre settembre, dicembre dei veri patacconi , e che altre hanno chiuso in questo inizio di anno in USA delle vendite dove si annidano alti patacconi , se avrei potuto usare il mio account avrei certamente messo a disposizione di tutti di quali , e quante monete si tratta, peccato peró che ció non sia possibile, non vorrei abusare della gentilezza del Sign, Antonio e del suo account.

spero di ave potuto dare le indicazioni dovute per poter chiudere questa discussione, certamente per qualsiasi altra domanda sono alla completa disposizioni senza alcuna esclusione.

LE DOMANDE NON SONO MAI STUPIDE

SOLE LE RISPOSTE LO POSSONO ESSERE

SALUTI [email protected]

Buon giorno, premetto che non era mia intenzione giudicare lei, ma quando indico "mi sembra sia stato bannato..", mi riferivo alla domanda fatta prima che chiedeva una risposta da parte sua sul sito....(risposta impossibile vista la bannatura..)

In merito a "ci sono feedback negativi...."mi riferivo al fatto che se qualcuno ha dei dubbi in merito alle monete che lei vende, puo vedersi i vari giudizi delle persone.....(nel caso i negativi, ma siccome lei ne ha molti e molti positivi ...credo non ci sia alcun problema).

Non ho nulla nei suoi confronti e questo voglio puntualizzarlo.

Adesso, torniamo a parlare delle monete

Cordiali saluti

sku

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Antonio ed Aitna

mi spiace di avere urtato la vostra suscettibilità e davvero me ne dolgo.

Questo, tuttavia, non mi impedisce di rilevare che - asetticamente - non abbiate risposto alle mie domande.

Chi mette in asta una moneta ha il dovere morale e giuridico di dare tutte le spiegazioni prima che l'asta si chiuda e non dopo.

Poichè - oggettivamente - la moneta, così da me postata in due versioni (e continuo a non capire perchè se la moneta non sia stata "pulita", non abbia rimesso in asta la stessa foto di un mese prima) presenta dei dubbi, non di autenticità (vedi clone), ma proprio di pulizia (più o meno "pesante") , non vedo dove sia il problema a rispondere, in un forum di numismatica, alle legittime domande SULLA MONETA.

Mi pare ovvio che, non rispondendo, i dubbi aumentino, piuttosto che diminuire.

E notiate come le domande siano pertinenti, nel senso chesono volte a conoscere effettivamente cosa sia accaduto alla stessa (oramai appare certo che sia così) moneta.

Poi siete senz'altro liberi di non rispondere, ma almeno lasciate liberi noi di pensare.

Sempre in attesa delle risposte...

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una questione procedurale....

In genere quando un utente viene bandito dal forum- per motivi che non discuto perché non conosco - non dovrebbe avere la possibilità di utilizzare un altro account (clone o amico non importa) per esprimere la sua posizione. Secondo me la procedura corretta sarebbe stata quella di richiedere agli amministratori una sospensione temporanea del bando, e solo dopo averla eventualmente ottenuta, intervenire nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Carnesala

forse lei non ha ancora capito che la persona alla quale lei chiede delle informazioni non le pió rispondere direttamente per i motivi giá descritti, quindi se lei vuole delle ulteriori spiegazioni si rivolga direttamente all´indirizzo giusto e vedrá che lei avrá le risposte che richiede , non puó certo pretendere di fare domande senza poter avere risposte il suo indirizzo mail lo ha giá quindi se vuole faccia pure.

Solo una questione procedurale....

In genere quando un utente viene bandito dal forum- per motivi che non discuto perché non conosco - non dovrebbe avere la possibilità di utilizzare un altro account (clone o amico non importa) per esprimere la sua posizione. Secondo me la procedura corretta sarebbe stata quella di richiedere agli amministratori una sospensione temporanea del bando, e solo dopo averla eventualmente ottenuta, intervenire nella discussione.

VINCE

anche a lei caro Amico cerco di dare maggiori delucidazioni , io ho permesso senza alcuna procedure speciale di far pervenire delle spiegazioni che sono state richieste al venditore essendo costui un mio amico per i possibili motivi del perché é stato bannato a me poco importa , e se per lei la persona in questione non potrá usare un´altro account allora, devrebbe essere sensato di non essere chiamato in causa a dare risposte che lui personalmente non potrá dare , questo mi sembra ovvio, per quanto mi riguarda aitnacoins ( Redschock ) ha gia chiesto tempo fá il perché di sua questa esclusione , e a proposito ne sá anche il nostro caro danielealberti , ma purtroppo nessuno si é degnato di dare delle spiegazioni , ecco a me risulta cosí ma se vi sono state delle incomprensioni , forse sarebbe molto piú utile chiedere personalmente ad aitnacoins attraveso il contatto diretto , io pertanto finisco qui questa discussione , e non voglio piú essere chiamato in causa, e a dire il vero mi piace poco l´espressione di Carnesala chiamandomi in causa con un Cari Antonio ed Aitna che a me personalmente piace poco

saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non ho ricevuto nessuna richiesta, ma come amministratore non ho problemi a sospendere il bando per qualche giorno

e permettere a chi di dovere di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono del parere che le discussioni, quando rimangono connesse al tema numismatico, siano sempre proficue.

Pertanto se aitna-redschork venisse riabilitato e potesse scrivere direttamente sul forum, siccome comunque competente in materia, sarebbe cosa buona e giusta.

Che parli, che risponda alle domande relativamente allemonete sue o di altri.

Nessuno gli chiede quale sia il suo gruppo sanguigno: qui si vuole solo sapere se la moneta in oggetto sia stata lavorata (e come) o se trattasi solo di differenze "fotografiche".

Voto per la sua immediata riammissione su lamoneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Reficul

ho riprovato dopo tanto tempo ad accedere al forum ma da 16 mesi a questa parte non é assolutamente cambiato niente, posso seguire le discussioni e poeeo anche vedere le foto postate ma non posso immettere un mio parere motivo ;

( # 103126 ) I TUOI DIRITTI DI SCRITTURA SONO STATI RIMOSSI DALL´AMMINISTRATORE

pertanto se sia succusso qualche errore mi sembra evidente che questo lo deve appurare l´amministrazione, di questi messaggi io ne ho inviati almeno tre , ma non ho mai avuto nessuna risposta , stamane ho riprovato a contattarla nel sito direrttamene RIVOLGITI ALL´AMMINISTARZIONE me questo messaggio ritorna indietro, quindi prima di dare risposte con accout di altri la pregherei di volermi dare le ragioni di questa anomalia ed eventualmente correggere l´errore la dove esso si annidi , la prego quindi di contattarmi al mio indirizzo mail personale

distinti saluti Red

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Voto per la sua immediata riammissione su lamoneta

Non c'è nessun sondaggio in corso, ho soltanto detto che se l'utente in questione

vuole rispondere può richiedere al sottoscritto (tramite email) una "temporanea" riammissione,

ma solo per rispondere in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.