Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sarei grato ricevere una valutazione della moneta in argento di 20 lire VITTORIO EMANUELE III DEL 1928 LITTORE con foto in allegato

post-19402-1262540564,84_thumb.jpg

post-19402-1262540603,99_thumb.jpg

Inviato

Che patina scura che ha . . . riusciresti a postare le immagini in 2 post diversi ma in alta risoluzione grazie !!!

ciao

Marco

Inviato

Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Inviato

Che cos'ha al dritto sul bordo a ore 6 ?

Inviato (modificato)

Perlinatura evidentemente irregolare soprattutto al dritto... temo proprio sia un pataccone, il che equivale a dire valore zero.

Patacca per i motivi sopracitati, ovvero bordo al dritto inesistente.

Modificato da @LZP@

Inviato (modificato)

Anche per me è una patacca! :(

Modificato da forza_italia

Inviato

Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Inviato

Falsissima. La perlinatura parla chiaro.

Una domanda agli esperti. Perchè i falsari riescono a riprodurre abbastanza fedelmente le figure rappresentate nelle monete, ma si perdono al bordo? Ho avuto sotto mano dei falsi di Umberto I in cui anche lo spessore era differente. Tutte avevano il bordo veramente brutto.

Ho visto alla recente mostra dei coni falsi, secondo me dipende dalla centratura e qualità del tondello prima del conio. La perlinatura era buona sul conio falso, sarebbe stato interessante vedere anche un tondello falso.

Inviato

si è proprio un pataccone ...... la perlinatura è irregolare........ il valore quindi è nullo :)

Inviato

Quoto in pieno...

Inviato

Credo anche io che sia un falso (soprattutto per il bordo).

Comunque potrei sapere il peso e il diametro?

Saluti

Inviato

allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

post-19402-1262780262,31_thumb.jpg

Inviato

Ufficialmente Patacca !!!

Saluti

Marco

Inviato

allego l'altra faccia ma scusate, il bordo non e' causa di usura .

grazie

post-19402-1262780834,9_thumb.jpg

Inviato

allego di nuovo diritto al max della risoluzione dello scanner il diametro e' 37 mm con la mia bilancia da cucina pesa 18 gr. a ore sei diritto e' una lieve ammaccatura

Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Inviato

...direi con sicurezza che è un falso...forse non è argento .... :huh: :huh:

renato

Inviato

Ho visto una moneta con una macchia simile sul occhio del Re.

Secondo me indica che la moneta non è d'argento.

Comunque la perlinatura è quella di un falso! :(

Ma soprattutto nn ci siamo con peso e diametro . . . per me se la metti vicino a una calamita viene attratta !!!

Saluti

Marco

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.