iachille Inviato 3 Gennaio, 2010 #1 Inviato 3 Gennaio, 2010 Salve,non che sia una rarita' ma vi chiedo se avete mai visto caratteri ribattuti in questa moneta.
iachille Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2010 Salve,se avete un po di tempo dateci un occhiata ingrandendo il dettaglio. Grazie.
@LZP@ Inviato 4 Gennaio, 2010 #5 Inviato 4 Gennaio, 2010 Sinceramente non ci ho mai fatto caso :blink: , quando ho tempo controllo il mio esemplare.
iachille Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2010 Sinceramente non ci ho mai fatto caso :blink: , quando ho tempo controllo il mio esemplare. Grazie,attendiamo altri utenti.
forza_italia Inviato 4 Gennaio, 2010 #7 Inviato 4 Gennaio, 2010 Ho controllato subito, ma niente... le mie sono tutte normali. Peccato, mi dispiace :(
iachille Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2010 Ho controllato subito, ma niente... le mie sono tutte normali. Peccato, mi dispiace :( Ti ringrazio. Sentiamo altri utenti che vorranno intervenire.
mikiradi Inviato 4 Gennaio, 2010 #9 Inviato 4 Gennaio, 2010 la mia è normale, non ha tracce di ribattitura
iachille Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #10 Inviato 4 Gennaio, 2010 la mia è normale, non ha tracce di ribattitura Che sia una rarita' ;) Non credo è solo una curiosita'. Altri pareri?
Aurelio Inviato 4 Gennaio, 2010 #11 Inviato 4 Gennaio, 2010 Purtroppo anche la mia è normale....sig :(
iachille Inviato 4 Gennaio, 2010 Autore #12 Inviato 4 Gennaio, 2010 Purtroppo anche la mia è normale....sig :( Tante grazie anche a te. Tante risposte ;) Ben vengano altre per i nostri studi ;)
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #13 Inviato 5 Gennaio, 2010 Buonasera, ho provato vedere anchei i miei ma non ho trovato questo interessante particolare. Da considerarsi come rarità? Un saluto, Gabriele
iachille Inviato 5 Gennaio, 2010 Autore #14 Inviato 5 Gennaio, 2010 Buonasera, ho provato vedere anchei i miei ma non ho trovato questo interessante particolare. Da considerarsi come rarità? Un saluto, Gabriele Salve,non credo. Una curiosita' nulla piu' ma che io non avevo mai visto. Ciao.
renato Inviato 5 Gennaio, 2010 #15 Inviato 5 Gennaio, 2010 ...me ne saranno passati una ventina in collezione....'so maniaco di qeusta moneta...come alcuni ricorderanno...ma mai con segni di ribattitura... :unsure: :unsure: .... renato
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #16 Inviato 5 Gennaio, 2010 Infatti mai visti prima essendo forsennato ancheio da questa monetazione. Sarebbe bello un parere di un esperto per vedere come la classificherebbe per cominciare un' eventuale assetata caccia :D numismatica, almeno per quanto riguarda al sottoscritto :D
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #17 Inviato 5 Gennaio, 2010 Scusate degli erori di sintassi nel precedente intervento ma la stanchezza in questo momento vien da se, tutto il giorno a spalare neve:(. Mi perdonerete per l'italiano maccheronico vero?:D
iachille Inviato 5 Gennaio, 2010 Autore #18 Inviato 5 Gennaio, 2010 Ben venga il parere di un esperto/perito. ;) Se ci legge. I messaggi si possono modificare,io a volte li correggo due o tre volte :D
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #19 Inviato 5 Gennaio, 2010 Se iachile vuole posto un'altra immagine dei 10 cent che ho trovato su internet adesso. In modo da creare un unico post fantastico:D
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #20 Inviato 5 Gennaio, 2010 Ps: non ho bevuto per intenderci stasera mi sento euforico :D per farmi passare la stenchezza :(
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #22 Inviato 5 Gennaio, 2010 Ecco fatto ho trovato anche questa bella monetina. Trattassi della prova dei 10 centesimi conservazione a parte. Non sapevo neanche l'esistenza io.
gabrimen Inviato 5 Gennaio, 2010 #23 Inviato 5 Gennaio, 2010 Considerando l'elevata rarità della prova Perchè quella di iachile come le nostre che hanno particolarità differenti non sono da considerarsi tali? Ma bensì curiosità?
Fufieno Inviato 6 Gennaio, 2010 #24 Inviato 6 Gennaio, 2010 Fiu gabri, per fortuna non hai postato i 10 cent Cinquantenario che pensavo io, sennò ti avrebbero bannato senza pietà. Comunque, della moneta di iachille, credo che si dovranno fare degli accertamenti, mentre la prova è già R2. Saluti, Fuf.
Risposte migliori