Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale 1997

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Ho appena acquistato una serie divisionale della repubblica del 1997 , l'ho pagata 60 euro!!

Cosa ne dite del prezzo , vi sembra un buon affare ?

Visto le cifre che girano a me sembrerebbe di si !!

Attendo un vostro parere.

Ciao Lorenzo

Inviato

Direi che hai acquistato bene, complimenti. ;)

Awards

Inviato

Ottimo prezzo, è estremamente difficile trovarla a meno di 60 euro, complimenti!

Inviato

concordo in pieno con voi, VERAMENTE difficile da trovare a quel prezzo

Inviato

IL PREZZO E' MOLTO BUONO COMUNQUE NON COMPREREI MAI UNA DIVISIONALE... NON MI SANNO DI NULLA MONETE COMPRATE COSI... UNO NE può ordinare quante gliene pare e secondo me decade la vera passione per la numismatica... comunque il prezzo è buono ... anche su ebay i prezzi sono piu alti

Inviato

IL PREZZO E' MOLTO BUONO COMUNQUE NON COMPREREI MAI UNA DIVISIONALE... NON MI SANNO DI NULLA MONETE COMPRATE COSI... UNO NE può ordinare quante gliene pare e secondo me decade la vera passione per la numismatica... comunque il prezzo è buono ... anche su ebay i prezzi sono piu alti

Ciao

Se non facessi così non potrei mai concludere la mia collezione , io colleziono tutte le monete della repubblica per tipo e per data , dalla prima data di coniazione fino al 2001 compresi TUTTI gli argenti , sia caravelle sia commemorativi.

Non sono un fanatico del FDC , la mia collezione è formata sia da monete circolate sia da monete provenienti dalle serie divisionali , il fatto che io collezioni tutte le monete fino al 2001 implica che io debba anche acquistare le serie divisionali , visti anche i prezzi proibitivi delle singole monete.

Io comunque trovo che gli argenti commemorativi siano davvero delle belle monete , ne ho quasi 60 , per terminare la mia collezione me ne mancano pochi , haimè i più costosi , resta il fatto che ogni volta che li guardo sono contento dei soldi che ho speso.

Inviato

anche io colleziono tutte le annate della repubblica ma al momento solo quelle emesse in circolazione... poi magari mi verrà la voglia magari di finirla al 100 % comprandole nei pacchettini =)

Inviato

anche io colleziono tutte le annate della repubblica ma al momento solo quelle emesse in circolazione... poi magari mi verrà la voglia magari di finirla al 100 % comprandole nei pacchettini =)

Anche io ero partito con l'intenzione di collezionare solo quelle circolate , ma poi , vedendo gli argenti commemorativi , ho pensato che sarebbe stato bello renderla completa al 100%.

E devo dire che man mano finisco la serie di ogni valore la soddisfazione è davvero grande.

A parte le serie del 46' 47' , ho completato i 5 - 10 - 50 - 100 - 200 - 500 e 1000 lire , mi mancano solo due annate per l'1 e le 2 lire , 9 monete da 500 lire delle caravelle ed una 30ina di argenti commemorativi.

Conto di finirla nel 2010 e poi mi butto in San Marino ( sempre in vecchie lire ) con le stesse modalità , tutte le monete , tutti gli anni e tutti gli argenti.

Soldi permettendo il mio grande sogno sarebbe quello di acquistare qualche moneta in oro della repubblica

Inviato

no dai san marino no........avrà fatto 1000 monete commemorative... è da sparo... io ne ho una ventina della repubblica ma perchè le ho trovate... se hai solo repubblica finisci prima tutta quella.... comunque il regno è sempre il regno... anche il medioevo ha sempre il suo fascino.... ma avendone ereditata solo una credo che non comprerò in futuro nessuna moenta di quel genere almeno per i prossimi anni =)

Inviato

Per curiosità ho guardato un catalogo e ho visto che le quotazioni danno 250,00 euro, quindi 60,00 euro sono un bell'acquisto. Anch'io avevo comperato, tanto tempo fà, alcuni argenti repubblica. Adesso ho pensato di completare la serie.

Inviato

no dai san marino no........avrà fatto 1000 monete commemorative... è da sparo... io ne ho una ventina della repubblica ma perchè le ho trovate... se hai solo repubblica finisci prima tutta quella.... comunque il regno è sempre il regno... anche il medioevo ha sempre il suo fascino.... ma avendone ereditata solo una credo che non comprerò in futuro nessuna moenta di quel genere almeno per i prossimi anni =)

Prima di iniziare qualsiasi altra collezione intendo finire quella della repubblica , anche se colleziono gli euro ma solo quelli che trovo in circolazione.

San marino a prezzi molto accessibili , a mio modo di vedere , e le monete commemorative , sopprattutto quelle degli ultimi anni prima dell'euro sono molto belle con fondo a specchio ( questo è un mio modesto parere).

Il regno , bè sono belle , non c'è che dire , l'avevo anche iniziata , ma a mio modo di vedere è bella da collezionare ma solo in alte conservazioni che tra l'altro sono fuori portata come prezzi , in bassa conservazione non mi piace.

Inviato

Per curiosità ho guardato un catalogo e ho visto che le quotazioni danno 250,00 euro, quindi 60,00 euro sono un bell'acquisto. Anch'io avevo comperato, tanto tempo fà, alcuni argenti repubblica. Adesso ho pensato di completare la serie.

Secondo me le quotazioni dei cataloghi sono decisamente fuori luogo , è un pò che seguo i divisionali del 97 sperando nell'affare , lo si vende quasi sempre a 70 - 80 euro.

Guest utente3487
Inviato

Secondo me le quotazioni dei cataloghi sono decisamente fuori luogo , è un pò che seguo i divisionali del 97 sperando nell'affare , lo si vende quasi sempre a 70 - 80 euro.

Tranquillo, 250 euro sono uno sproposito. una cifra assolutamente inattendibile.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.