Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Allora: venerdì scorso, dopo aver comunicato la disponibilità di rotolino e coin card sul sito della BCL, ho

provato ad acquistare la coin card, visto che per le monete ero già d'accordo con superbubu. Poi però

sarebbe stato stupido non provare a comprare un rotolino, anche se non li colleziono (scusa Papillons :D ).

C'è voluto un bel pò di tempo e di pazienza ma dopo un'oretta avevo il mio mail di conferma dell'ordine.

Dopo aver approfittato di parecchie razzie, mi è sembrato doveroso contribuire nel mio piccolo a questa

razzia. Mi sono quindi sincronizzato con superbubu e sono partito per lavoro per qualche giorno, con conseguente

assenza dal forum fino ad oggi. Quindi l'utente misterioso di cui parlava superbubu sono io.

Per il mio rotolino le regole sono le stesse di superbubu, compresa l'aggiunta delle 2 monete max.; l'unica

differenza è che io non ho postepay (quindi solo bonifico bancario) e sono molto restio all'invio per posta

prioritaria. Ma per chi insiste...La lista di attesa è quella di superbubu, quindi è inutile che scriviate a me. Prima di fare qualunque

cosa voglio però aspettare di ricevere il pacchetto dalla BCL. Quindi: pazienza, ma alla fine avremo tutti (o quasi) le nostre

monetine a prezzi accettabili.

Quindi allarghiamo il grosso grazie anche a te :hi:

Per il metodo di pagamento io non ho problemi per il bonifico.

Quindi attendo fiducioso e contento vostre notizie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi allarghiamo il grosso grazie anche a te :hi:

Per il metodo di pagamento io non ho problemi per il bonifico.

Quindi attendo fiducioso e contento vostre notizie. :)

Concordo, grazie davvero a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo doveroso ringraziare (oltre a superbubu) anche b27 da parte mia.

Avevo chiesto una sola moneta per la mia collezione, ma visto che fino a due e' possibile ti chiederei gentilmente se puoi mettermi in lista per un lato A e un lato B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che, vista la piega che sta prendendo la moneta del Lussemburgo, più di 2 MONETE non spedirò a coloro che si sono iscritti per l'ultimo rotolino.

Ritengo che ciò che scrive Diabolik sia VERISSIMO, ma desidero essere BUONO e credere che, ognuno abbia come me una "DOPPIA COLLEZIONE".

Pertanto ne metterò a disposizione 2 per Utente.

Ovviamente, ritengo già questo ABBASTANZA.

Condivido le tue valutazioni, diamo per scontato la buona fede degli utenti.

Ci tengo a dire un'ultima cosa:

mi "puzza" non poco il fatto che adesso si inizino a chiedere PIU' e PIU' Monete,(dopo aver visto le quotazioni)...

anche per questo motivo mi sono permesso di intervenire.

e preciso che: QUESTO FORUM, e' FATTO PER ABBASSARE I PREZZI e RENDERE alla portata di TUTTI l'eurocollezionismo, e NON per creare ULTERIORI PICCOLI/GRANDI speculatori.

sono perfettamente d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso la coincard a 14,90 euro e la singola moneta a 3,90 su un sito tedesco in prevendita(ancora mi devono arrivare) in quanto collezziono coincard e tutti i commemorativi singoli, ho anche molti doppioni... ho appena chiesto 2 monete,qualora ci fosse stata la possibilità non vedo cosa ci sia di male!! grazie del favore..

Con tutto il rispetto la pensiamo in modo differente.

Io ad esempio non ho ancora acquistato la moneta, e molto probabilmento la prenderò ad un prezzo molto più alto di quello di SuperBubu.

Non ho mai richiesto la moneta per dare la possibilità ad un altro utente di averla ad un prezzo più conveniente.

Sarò pazzo, strano ecc.... ma ho ritenuto giusto comportarmi in questa maniera.

Invece tu pur avendo già acquistato la moneta e la coincard ad un ottimo prezzo, hai ritenuto opportuno chiedere a SuperBubu altre 5 monete.

Rispetto la decisione di SuperBubu ma non la condivido, nel tuo caso se avessi portato avanti io l'operazione non ti avrei dato altre monete.

Nulla di personale, se fosse stato un altro utente avrei avuto la stessa opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto la pensiamo in modo differente.

Io ad esempio non ho ancora acquistato la moneta, e molto probabilmento la prenderò ad un prezzo molto più alto di quello di SuperBubu.

Non ho mai richiesto la moneta per dare la possibilità ad un altro utente di averla ad un prezzo più conveniente.

Sarò pazzo, strano ecc.... ma ho ritenuto giusto comportarmi in questa maniera.

Mi associo, ho avuto anche io il tuo stesso pensiero.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto la decisione di SuperBubu ma non la condivido, nel tuo caso se avessi portato avanti io l'operazione non ti avrei dato altre monete.

....Si dice che ad essere troppo "BUONI" si finisca per essere troppo STUPIDI...

Sai Diabolik, io la penso come TE riguardo al fatto accennato in questa discussione, ma questa volta ho deciso per la strada del Buonismo.

Sarà perchè è la prima operazione che faccio, sarà perchè sono ANIMATO da un forte senso di "amicizia" verso gli uteni di questo forum (che purtroppo non conosco persoalmente, quindi prendo tutti in BUONAFEDE), ma stavolta NON ME LA SONO sentita di escludere qualcuno...

si dice che con il Tempo, il vino O DIVENTA MIGLIORE oppure va IN ACETO...

sicuramente ci sarà il TEMPO per RIPARLARNE, visto che non ho intenzione di fermarmi a questa operazione. A GIUGNO C'é la Francia...ed io ABITO a solo una 30ina di Km da una Banca Centrale Francese; quindi....=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

... solo per ringraziare chiunque si sta impegnando in questa operazione!

Grazie a voi probabilmente riusciremo a risparmiare qualcosa per continuare a portare avanti la nostra collezione, e di questi tempi vuol dire tanto.

Davvero grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente riusciremo a risparmiare qualcosa per continuare a portare avanti la nostra collezione, e di questi tempi vuol dire tanto.

Lo scopo è proprio QUESTO!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao S.B., se avanza qualche moneta, vorrei mettermi in lista anch'io per 2 monete A e B ( sempre se possibile ) altrimenti mi " accontenterei " di una, grazie.

Modificato da fulmine
Link al commento
Condividi su altri siti

....Si dice che ad essere troppo "BUONI" si finisca per essere troppo STUPIDI...

Sai Diabolik, io la penso come TE riguardo al fatto accennato in questa discussione, ma questa volta ho deciso per la strada del Buonismo.

Sarà perchè è la prima operazione che faccio, sarà perchè sono ANIMATO da un forte senso di "amicizia" verso gli uteni di questo forum (che purtroppo non conosco persoalmente, quindi prendo tutti in BUONAFEDE), ma stavolta NON ME LA SONO sentita di escludere qualcuno...

si dice che con il Tempo, il vino O DIVENTA MIGLIORE oppure va IN ACETO...

sicuramente ci sarà il TEMPO per RIPARLARNE, visto che non ho intenzione di fermarmi a questa operazione. A GIUGNO C'é la Francia...ed io ABITO a solo una 30ina di Km da una Banca Centrale Francese; quindi....=)

S.B.

Beh, che dire....complimenti per il forte spirito di iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione tutta la discussione e ho visto che è arrivato un altro rotolino.

Allora, S.B., ti chiedo gentilmente di mettermi in lista per 2 monete (se possibile!).

Grazie ancora per la tua disponibilità e per il tuo interessamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SB finora ti ho chiesto 1 sola moneta, sono ancora in tempo per chiedertene 2 una lato A ed una lato B ?

Se si ti integrerò il pagamento con la differenza altrimenti lascia l'ordine così com'è di una moneta.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SB finora ti ho chiesto 1 sola moneta, sono ancora in tempo per chiedertene 2 una lato A ed una lato B ?

Se si ti integrerò il pagamento con la differenza altrimenti lascia l'ordine così com'è di una moneta.

Grazie ciao

Ciao Uster, scusa la mia ignoranza ma cosa significa "lato A e lato B"?? Lo chiedo per curiosità perchè mi sembra di aver già letto una cosa simile :blink:

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uster, scusa la mia ignoranza ma cosa significa "lato A e lato B"?? Lo chiedo per curiosità perchè mi sembra di aver già letto una cosa simile :blink:

Ciao, il discorso del tipo A e B è applicabile a tutti i 2€, commemorativi e non.

Devi guardare il bordo della moneta mettendo la faccia nazionale verso l'alto. Vedrai delle scritte, diverse per ciascuna nazione, sono quelle indicate nel seguente link alla sezione "bordi nazionali":

http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro

quelli che vedi sono tutti tipi A

se le scritte non sono così, e quindi sono rovesciate...sono i tipi B....

Per le stelle che seguono il 2, se hanno i la punta verso lalto allora è tipo A mentre se la punta è verso il basso è di tipo B.

In realtà non so se questa differenza ha un valore numismatico o meno, però lì dove posso cerco di prenderle entrambe altrimenti non fa niente ......In questo caso visto che potevo prenderne 2 allora ne prenderei di tipo diverso. Ripeto non dovrebbe esserci una differenza di valore numismatico. Ho notato che all'interno di un rotolino se ne trovano di entrambi i tipi però non so il criterio con cui vengono coniate e quindi distribuite.

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe esserci una differenza di valore numismatico.

Ti confermo che non c'è nessuna differenza di valore, ne economico, ne numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciao

SB quando puoi mi fai sapere per il pagamento?

Grazie.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo...non linciatemi,ma se rimanessero 1 o 2 monete mi fareste davvero un enorme favore,per la coincard mi farò spennare da qualcuno :(

...se non è possibile,amici come e più di prima ;)

Ciao a tutti,e complimenti per la lodevole iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo...non linciatemi,ma se rimanessero 1 o 2 monete mi fareste davvero un enorme favore,per la coincard mi farò spennare da qualcuno :(

...se non è possibile,amici come e più di prima ;)

Ciao a tutti,e complimenti per la lodevole iniziativa

Visto che questa mattina o notte per alcuni :D sono riuscito finalmente ad ordinare la coincard alla BCL cedo volentieri una delle 2 monete che gentilmente mi avevate assegnato ad altri amici del forum, come ad esempio "HellNight" che si uniscono ora a questa lodevole inziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo puramente informativo sul sito della bcl la coincard adesso è "sold out"

sold out o temporaneamente indisponibile?

Scusa ma non riesco ad accedere al sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono riuscito a prendere nulla. se ci fosse qualcosa mi metterei in coda... informatemi se sono disponibili e quante.

grazie 1000 e complimenti a SB per l'onestà!

Link al commento
Condividi su altri siti

sold out o temporaneamente indisponibile?

Scusa ma non riesco ad accedere al sito...

ESAURITA! (Sold out)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi aggiungo alla lista, se e' ancora possibile, ricevere 1 o al massimo 2 monete :unsure:

Grazie a Superbubu in anticipo se fosse possibile, se non lo fosse complimenti per lo spirito di iniziativa e di solidarieta' B)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.