Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Mancano all'appello i seguenti utenti:

ANTONY

Aramis76

vitt.emanumi

Attendiamo un riscontro nonappena saranno giunte le buste.

su 51 buste, 3 non sono ancora arrivate....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Utenti,

è da qualche giorno che sto pensando di fare un’operazione RAZZIA per quanto riguarda le monete del Lussemburgo di Prossima emissione, ed oggi mi sono deciso a proporla sul Nostro Amato Forum. (con in primo luogo, uno Studio di Fattibilità)

Mi sono informato da Utenti più esperti in materia di me, e direttamente dalla Banca Centrale del Lussemburgo, che le monete da 2 € CC 2010 saranno VENDIBILI sul SITO DELLA BCL soltanto in ROTOLINO da 25 Pezzi.

Il Rotolino ha un costo più alto rispetto al Valore Facciale della moneta (di poco) ma la cosa che più mi fa specie, sono le ALTISSIME spese di Spedizione della Banca Centrale.

Così ho pensato (essendo io un collezionista di 2 € CC in UNICO ESEMPLARE – cioè non ho bisogno di 25 monete in collezione ma di UNA SOLA) di fare una RAZZIA LUSSEMBURGHESE e dividere con i vari amici del Forum Interessati, Le monete e le spese.

Prenderò un ROTOLINO (quindi 25 Monete) di cui ne rimarranno disponibili 24 (una è già prevista nella mia collezione).

24 monete da dividere quindi per i vari utenti del FORUM.

Con questo messaggio, che vorrei lasciare aperto per massimo una settimana (o al raggiungimento della quota iscritti delle 24 monete) vorrei vagliare SENZA ALCUN IMPEGNO per il momento, l’interesse degli Utenti per una Operazione di questo Tipo.

Avevo pensato che, essendo BASSISSIMO il prezzo della Moneta (più o meno arriveremmo a 2,90 €/cadauna (se i prezzi rimangono quelli che finora sono stati da parte della Banca centrale del Lussemburgo…) potrei inviarLa: o a mezzo raccomandata (ovviamente però, potrei spedirLa o dalla Svizzera o dalla Francia, ma i prezzi sarebbero di gran lunga più alti), oppure visto il BASSO VALORE della MONETA, via POSTA normale (1 € di Francobollo) facendola partire dalla Francia per evitare problemi doganali svizzeri, il che farebbe costare la moneta meno di 4 € in tutto, però NON MI/VI DAREBBE nessuna GARANZIA di Ricezione (io ho inviato/spedito di Tutto ed ho sempre ricevuto di Tutto via Posta Normale, ma ho imparato anche: “MAI dire MAI”…)

Per il Pagamento, potreste benissimo utilizzare le seguenti modalità:

1) RICARICA POSTEPAY (per più di una moneta – spedite via Raccomandata)

2) INVIO DIRETTO del MONTANTE (via posta normale) ed io l’ho fatto un sacco di volte ed è sempre tutto arrivato, anche in SLOVACCHIA e Dalla Slovacchia…(Per una moneta singola spedita via posta normale)

Ovviamene, come ben capirete, l’idea è quella di far pagare agli amici del FORUM il MENO POSSIBILE per questa moneta, però ovviamente il problema sarà sempre quello delle SPESE POSTALI, e per evitare questo, ho pensato bene di usare la buona VECCHIA, LETTERA NORMALE (che però non è tracciabile…)

Vi chiedo pertanto, se foste interessati a questa Operazione,

di scrivere qui di seguito il numero di monete che desiderate (per utenti con meno di 50 messaggi sul forum, in numero massimo di 1 moneta) per altri Utenti, in numero anche superiore, fino ad un massimo di 5 - ed in più il Metodo di spedizione con cui desiderereste ricevere le monete:

1) ECOPLI (posta normale Francese) che costa meno di 1 € mi pare…(ovviamente NON TRACCIABILE)

2) RACCOMANDATA INTERNAZIONALE (purtroppo il costo dipende dal Peso, ma credo sia sui 5 € o più, anche se NON NE HO LA CERTEZZA, pertanto il costo finale lo dirò solo prima di fare l’ordine e di richiedere i Pagamenti…(OVVIAMENTE TRACCIABILE)

IMPORTANTE: io mi riterrò responsabile SOLTANTO per gli invii a mezzo raccomandata – (perché potrò rivalermi sulla Posta)

Questa, ripeto, è la PRIMA FASE, cioè lo STUDIO DI FATTIBILITA’ quindi è solo un sondaggio per vedere se sia il caso di Fare la Razzia oppure NO!

Al raggiungimento della 24 monete disponibili (i primi utenti che si sono iscritti avranno diritto di Prelazione) e, nel caso la richiesta sia più alta Tutti gli altri verranno inseriti a scalare in una lista d’attesa, che cercherò di accontentare con l’eventuale acquisto di DUE ROTOLINI dalla BCL.

Aperte quindi le PRE-ISCRIZIONI, alle quali richiederò Conferma, quando avrò il numero esatto di monete da acquistare.

Il termine di chiusura è DOMENICA 10 gennaio a mezzogiorno (TERMINE IMPROROGABILE)

Per fare un riassunto:

moneta spedita tramite posta normale (per chi desidera soltanto un esemplare) più meno 3,90 / 4 € Tutto Compreso

più monete spedite via raccomandata: 2,90 € ogni moneta (se i prezzi rimangono quelli dello scorso anno) più il costo della raccomandata Internazionale: (dai 5 € in su, visto il peso della busta…)

(un’idea sui prezzi la potete trovare qui)

http://www.laposte-export-solutions.com/fr/marches/fiches-pays/italie/recommande-international-courier

http://www.laposte.fr/courrierinternational/fileadmin/entreprise/documentation/brochure_internationale.pdf

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=174

e qui per calcolare direttamente l’invio

http://www.laposte.fr/courrierinternational/index.php?id=144

Monete inviate via posta normale più o meno 4 € Tutto compreso (invio di 1 moneta + il francobollo)

- PER GARANTIRE il mio INVIO anche a chi ha scelto la posta Normale, farò una foto alla busta affrancata che invierò all’indirizzo e-mail dell’utente

- per gli altri, invierò la copia scannerizzata della Ricevuta di Invio in Raccomandata

S.B.

P.S: NON MANDATE Messaggi Privati relativi a questa Operazione, Tutto ciò che c’è da sapere, lo scriverò su questo POST –

PPS: IO mi riterrò responsabile soltanto per gli invii a mezzo Raccomandata

PPPS: gli invii inizierebbero alla ricezione da parte mia dei rotolini Lussemburghesi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono inetressato anche ad acquistare tre copie della moneta. fatemi sapere, grazie (---).

Modificato da Mirko8710
Niente numeri di telefono, ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono inetressato anche ad acquistare tre copie della moneta. fatemi sapere, grazie

Ciao e benvenuto.

Mi dispiace, ma l'operazione si è definitivamente conclusa qualche giorno fa. Inoltre era aperta solo agli utenti con più di 50 messaggi ed iscritti da almeno un mese.

Comunque continua a seguirci e potrai affiliarti alle prossime razzie che verranno fatte, se lo vorrai.

PS: se quello è un numero di telefono è meglio che lo cancelli subito, grazie. Ancora benvenuto!

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

ANTONY

Aramis76

vitt.emanumi

su 51 buste, 3 non sono ancora arrivate....

S.B.

Ieri al mio rientro ho trovato una bella sorpresa! :D

è arrivata finalmente la mia monetina.

Davvero un bel conio ripetto alle italiane a parte il solito tema! :rolleyes:

Ricolgo l'occasione per ringraziare Superbubu e gli altri organizzatori di questa lodevole iniziativa!!! :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

ANTONY

Aramis76

su 51 buste, 2 non sono ancora arrivate....

il cerchio si stringe...speriamo che TUTTE arrivino al DESTINATARIO!

S.B

Link al commento
Condividi su altri siti

A Drago e Superbubu chiedo gentilmente di modificare i propri messaggi nei quali quotate il nuovo utente, che saluto :D, togliendo il numero di telefono. Grazie mille ;) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Drago e Superbubu chiedo gentilmente di modificare i propri messaggi nei quali quotate il nuovo utente, che saluto biggrin.gif, togliendo il numero di telefono. Grazie mille wink.gifsmile.gif

Azz, m'era proprio sfuggito! E dire che stavo proprio pensando, mentre postavo, di non rimettere il numero! Povero me, la vecchiaia avanza...laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz, m'era proprio sfuggito! E dire che stavo proprio pensando, mentre postavo, di non rimettere il numero! Povero me, la vecchiaia avanza...laugh.gif

:D :D Se ne parla nell'altra discussione....dimenticarsi il cappello in testa...e richterian ha consigliato un libro molto interessante. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

biggrin.gifbiggrin.gif Se ne parla nell'altra discussione....dimenticarsi il cappello in testa...e richterian ha consigliato un libro molto interessante. biggrin.gif

Ho visto, però nelle ultime tre settimane, da quando ho ripreso le lezioni in università, complice la momentanea mancanza di acquisti monetari, ho comprato ben 7 libri e uno me lo hanno regalato, quindi per un po' basta (anche se avrei già qualche altro titolo che mi piacerebbe avere)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca all'appello SOLO il seguente utente:

Aramis76

Attendiamo un riscontro nonappena sarà giunta la busta

su 51 buste, 1 SOLA non é ancora arrivata....

S.B

CREDO DAVVERO CHE POSSA DEFINIRSI UN BUON SUCCESSO QUESTA OPERAZIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo...

Approvo e sottoscrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo...

Approvo e sottoscrivo

Sono d'accordissimo e ringrazio Superbubu per la disponibilità e la rara attenzione.

E' una fortuna avere persone come lui nel forum.

Moneta arrivata perfettamente a destinazione e dimostrazione di una precisione e una cura nelle spedizioni encomiabile.

grazie ancora e alla prossima.

Spero di avere modo di ricambiare.

Aramis

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnori...

con Grande Gioia posso dire che su 51 buste spedite via posta normale dalla Francia...tutte e 51 sono giunte a destinazione...

ciò significa che la DISCUSSIONE può dirsi TERMINATA e TUTTO finito per il meglio.

se gli operatori lo desiderano, la discussione può anche essere chiusa.

Grazie a Tutti i Partecipanti da parte di b27, e mia

e un Grazie a Skater che ha dato una importante mano e collaborazione.

un sincero saluto

il Team dell'Operazione Lussemburgo 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnori...

con Grande Gioia posso dire che su 51 buste spedite via posta normale dalla Francia...tutte e 51 sono giunte a destinazione...

ciò significa che la DISCUSSIONE può dirsi TERMINATA e TUTTO finito per il meglio.

un sincero saluto

Caro superbubu, questa volta è proprio finita... oppure no? In effetti ero sì contento, ma anche dispiaciuto della fine di questa iniziativa, così mi sono inventato l'Operazione Lussemburgo 2010 bis - Divisionale FDC. Le prenotazioni sono già esaurite, siamo 5 gatti, e dietro consiglio di Mirko8710 potremmo scambiarci qui i messaggi comuni, sempre che non ti dispiaccia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi e bravissimi

avete fatto un lavoro non da poco con impegno e maestria nel dirigere e svolgere il tutto nel migliore dei modi..

mi congraturo con voi

da parte mia una lode x loperazione

complimenti :beerchug: :beerchug: :beerchug: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

SIgnori...

un sincero saluto

sempre che non ti dispiaccia :D

Caro b27...MA CI MANCHEREBBE ALTRO!!!

sono contento che l'Operazione Continui...

e ne nasceranno Altre...

io ho pure una mezza idea di creare un'OPERAZIONE SVIZZERA 2010 - cioé per chi ne abbia voglia, le monete FDC della Confederazione, prese dritte dritte dalla Banca nazionale Svizzera di Ginevra..

bhe...vedremo..=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi e bravissimi

avete fatto un lavoro non da poco con impegno e maestria nel dirigere e svolgere il tutto nel migliore dei modi..

mi congraturo con voi

da parte mia una lode x loperazione

complimenti :beerchug: :beerchug: :beerchug: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

ottimo lavoro

Caro saldi-saldi...che dire allora della TUA di Operazione (Ti ricordo che mi hai pure fatto avere la moneta Tedesca che mi serviva al completamento della mia collezione...)

I COMPLIMENTI VANNO ANCHE A TE! che Ti sei fatto davvero un grandissimo lavoro con l'Operazione GERMANIA!

Bravissimo anche a TE!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

..

io ho pure una mezza idea di creare un'OPERAZIONE SVIZZERA 2010 - cioé per chi ne abbia voglia, le monete FDC della Confederazione, prese dritte dritte dalla Banca nazionale Svizzera di Ginevra..

...

Grandioso un'altra mia passione. Ho già preso la divisionale FdC 2010 con la commemorativa da 5 Franchi. Meravigliose!!!

Se si dovesse fare un'operazione Svizzera 2010 ci sarò sicuramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.