Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Su 1000 prioritarie spedite ( nel 2007 ) ne ho perso solo 3.

Ricordo inoltre che una prioritaria, contenente materiale filatelico, speditami da una filiale di Roma, mi fu recapitata dopo 6 mesi.

Con le raccomandate molto peggio: dalla Francia alcune hanno impiegato 3 mesi; per la Spagna siamo a 1 mese, e non arriva...

Intanto m'informano che a volte le raccomandate, presumo scelte a campione..., vengono bloccate alle dogana...

Trattandosi dunque di prioritarie, io sono ottimista! :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo inoltre che una prioritaria, contenente materiale filatelico, speditami da una filiale di Roma, mi fu recapitata dopo 6 mesi.

Con le raccomandate molto peggio: dalla Francia alcune hanno impiegato 3 mesi; per la Spagna siamo a 1 mese, e non arriva...

Intanto m'informano che a volte le raccomandate, presumo scelte a campione..., vengono bloccate alle dogana...

Cos'è questa storia?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata ieri.... che dire.... GRAZIE A TUTTI , ho anche io la bella monetina nella collezione.

ancora un grazie ai razziatori.

Aland

Ottimo, anche la tua, come quella di Gino Pilotino, è arrivata in un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato a casa e ho trovato la bellissima sorpresa.

Arrivata la monetina :P :P

La moneta ha veramente un bel conio.

Grazie ancora a b27 e Superbubu per la loro disponibilità :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è questa storia?? :huh:

Una storia semplice: vengono bloccate a campione per un'ispezione... Se ciò accade possono rimanere lì anche per alcuni mesi...

Ti dico anche un'altra novità: alcune raccomandate proveniente dall'argentina, e contenenti cover filateliche, sono state colpite con un punteruolo, presumo per verificarne il contenuto...

Ho informato il venditore, il quale mi ha riferito che a volte accade...

Mi chiedo se sia lecito rovinare la corrispondenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una storia semplice: vengono bloccate a campione per un'ispezione... Se ciò accade possono rimanere lì anche per alcuni mesi...

Ti dico anche un'altra novità: alcune raccomandate proveniente dall'argentina, e contenenti cover filateliche, sono state colpite con un punteruolo, presumo per verificarne il contenuto...

E' esplicitamente proibito bloccare per controlli corrispondenza di qualsiasi tipo provenienti da Paesi della UE. Ciò è ribadito dal Trattato di Schengen.

Possono essere eventualmente essere aperti plichi di provenienza UE solo se si evidenzia il fondato sospetto che essi contengano droga o esplosivi. Questo controllo può essere effettuato solo da un funzionario dell'Agenzia delle Dogane e non da un semplice operatore delle Poste in regime di sdoganamento con procedura domiciliata http://www.poste.it/postali/dogane.shtml

Per le importazioni extra UE, ove è obbligatorio l'uso del talloncino CN22 o del modulo CN23, non occorre usare alcun punteruolo: su detti moduli è chiaramente scritto "può essere aperto d'ufficio". Tale apertura deve essere messa in evidenza da un timbro e/o nastro adesivo ufficiale.

Esempio di oggi nell'allegato.

post-5295-1267056259,07_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esplicitamente proibito bloccare per controlli corrispondenza di qualsiasi tipo provenienti da Paesi della UE. Ciò è ribadito dal Trattato di Schengen.

Possono essere eventualmente essere aperti plichi di provenienza UE solo se si evidenzia il fondato sospetto che essi contengano droga o esplosivi. Questo controllo può essere effettuato solo da un funzionario dell'Agenzia delle Dogane e non da un semplice operatore delle Poste in regime di sdoganamento con procedura domiciliata http://www.poste.it/postali/dogane.shtml

Per le importazioni extra UE, ove è obbligatorio l'uso del talloncino CN22 o del modulo CN23, non occorre usare alcun punteruolo: su detti moduli è chiaramente scritto "può essere aperto d'ufficio". Tale apertura deve essere messa in evidenza da un timbro e/o nastro adesivo ufficiale.

Esempio di oggi nell'allegato.

Bene, meglio così!

Intanto mi dicono da Poste italiane che la mia lettera è stata bloccata dalla dogana spagnola: quindi verrà aperta... !?!

Per quanto concerne le spedizioni extra UE, devo allora pensare che qualche deficiente si è divertito sulla mia lettera proveniente dall'Argentina ( menomale che i rinforzi interni hanno limitato i danni... ) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, meglio così!

Intanto mi dicono da Poste italiane che la mia lettera è stata bloccata dalla dogana spagnola: quindi verrà aperta... !?!

Per quanto concerne le spedizioni extra UE, devo allora pensare che qualche deficiente si è divertito sulla mia lettera proveniente dall'Argentina ( menomale che i rinforzi interni hanno limitato i danni... ) ???

Non credo che qualcuno si sia divertito. Probabilmente il punteruolo è stato effettivamente usato per dei controlli, credo che molti operatori siano consapevoli del fatto che la maggior parte della gente non sappia che queste cose sono proibite. Quando è stata aperta la mia raccomandata (ed è stato sottratto l'intero contenuto) è stata poi richiusa con una comunissima etichetta bianca, nessun nastro delle Poste Italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che una volta sono andato a ritirare in dogana un plico dall italia mi anno riconsegnato il tutto sigillato da loro compreso di una copia dlla scansione del contenuto...del plico ..........senza spese aggiuntive....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rientro in topic...

ma a che giorno di vacanza siamo arrivati :D :D :D ???

Purtroppo per superbubu all'ultimo, prevedeva di ritornare oggi al posto di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno si sia divertito. Probabilmente il punteruolo è stato effettivamente usato per dei controlli, credo che molti operatori siano consapevoli del fatto che la maggior parte della gente non sappia che queste cose sono proibite. Quando è stata aperta la mia raccomandata (ed è stato sottratto l'intero contenuto) è stata poi richiusa con una comunissima etichetta bianca, nessun nastro delle Poste Italiane.

L'amico di Florida mi disse che a volte può capitare... Che sia vero non posso dirlo, ma di certo lo sospetto!

Comunque chiedo scusa per il mio prolungato off topic... Magari ci possiamo aggiornare meglio nella sezione giusta, ma mi occorre il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Amici del Forum,

Stanotte sono "rientrato alla Base"; cotto come pochi per le 8 ore in Macchina...ma STRAFELICE di aver rivisto dopo tanto, troppo Tempo, Famiglia ed Amici.

Appena rientrato, ho trovato una CATERVA di lavoro da Sbrigare (sia a casa, che in Ufficio...), ma tranquilli, che al più presto invierò TUTTO A TUTTI...

Vi spiego come procederò quanto prima:

nei prossimi giorni, invierò a TUTTI COLORO CHE SONO IN LISTA D'ATTESA:

1) UNA MAIL con il QUANTITATIVO DI MONETE ASSEGNATO (una..) compreso di COSTO PER L'IMBALLAGGIO e la BUSTA.

2) VISTO il SUCCESSONE dell'inizio dell'Operazione (in CUI QUASI TUTTO è stato inviato via Posta Normale e tutto è arrivato al destinatario...) e come avete visto, dalla Francia, le propritarie arrivano PRIMA della Posta Normale e senza problemi... PROPONGO a TUTTI LA LETTERA NORMALE.

Se voleste la raccomandata, siete pregati di farmelo sapere in risposta alla PRIMA mail che Vi invierò

3) Le modalità di PAGAMENTO (inserite nella prima mail) avranno MASSIMO 48 ore di TEMPO per essere espletate, scadute le quali, perderete il diritto ad acquistare la moneta, che verrà data a scalare a chi rimane in lista d'attesa...

4)Le modalità di Pagamento della Moneta, sono: 1- a mezzo BONIFICO BANCARIO su conto Bancoposta (IN ITALIA) 2- RICARICA POSTEPAY

Siete Pregati, (anzi, obbligatI!!! sennò divento Matto) ad inviare all'indirizzo e-mail che Vi verrà fornito nella mail per tutte le comunicazioni, di inviarmi nonappena avrete effettuato il PAGAMENTO: 1) se via banca, lo scanning della RICEVUTA o del BONIFICO ONLINE, 2) se via POSTEPAY - l'ORARIO e la data dell'avvenuta ricarica.

5) nella mail che mi invierete, per confermarmi l'avvenuto pagamento, VI PREGO DI INVIARMI IL VOSTRO INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE (UNO E UNICO, che VI PREGO di NON CAMBIARE a meno di problemi dell'Ultimo minuto)

6) All'atto dell'Invio, LA BUSTA CONTENENTE LE MONETE (anonimimissma...) verrà scannerizzata (con il relativo Francobollo) - e da quel momento NON SARA' più di mia competenza.

chi chiederà comunque l'invio a mezzo raccomandata, sappia che nel caso di mancata ricezione della stessa, (io ovviamente provvederò a rifondere la somma versata) MA SOLO DOPO AVER RICEVUTO IL RIMBORSO dalle POSTE FRANCESI (e purtroppo servono 90 giorni per incassare la somma...)

7) Vi ringrazio davvero tanto per la fiducia che avete dimostrato in questa operazione, sia da parte di b27 che mia!

speriamo di poterLa doppiare al più presto...e speriamo che si possa creare una splendida RETE di colleborazione, per poter avere TUTTE le NUOVE USCITE , a prezzi MINIMI!

P.S: (Scusate L'Off Topic...RIngrazio MIRKO8710 per la SUPER GENTILEZZA CHE MI HA FATTO...scambiando con me la moneta di BARTOLOMEO BORGHESI (San Marino 2004) che ho già MESSO IN COLLEZIONE...finendo così la mia COLLEZIONE DI 2 € CC in ALBUM!

A Presto.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

SuperBlu sono contentissimo che tu abbia completato la tua collezione di 2CC, la cercavi tanto qualla moneta del 2004! Grazie ancora per l'operazione Lux!

Link al commento
Condividi su altri siti

RIngrazio MIRKO8710 per la SUPER GENTILEZZA CHE MI HA FATTO...scambiando con me la moneta di BARTOLOMEO BORGHESI (San Marino 2004) che ho già MESSO IN COLLEZIONE...finendo così la mia COLLEZIONE DI 2 € CC in ALBUM!

Bentornato S.B.

mi fa molto piacere che tu sia riuscito, grazie al preziosissimo aiuto dell'amico Mirko, a completare la tua collezione

un caro saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

RIngrazio MIRKO8710 per la SUPER GENTILEZZA CHE MI HA FATTO...scambiando con me la moneta di BARTOLOMEO BORGHESI (San Marino 2004) che ho già MESSO IN COLLEZIONE...finendo così la mia COLLEZIONE DI 2 € CC in ALBUM!

[...]grazie al preziosissimo aiuto dell'amico Mirko...[...]

MIRKO8710:

SANTO SUBITO!... :D :P :D

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.