AnBalc Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #551 Inviato 18 Febbraio, 2010 A te è arrivata per caso? A me ancora no, ho "paura"! :blink: Io prioritarie ho deciso di non sceglierle più, nell'ultimo mese 3 su 3 non mi sono state recapitate, ho chiesto quindi la spedizione con raccomandata, e credo che i suoi 3/5 giorni da Torino ce li metterà tutti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #552 Inviato 18 Febbraio, 2010 A te è arrivata per caso? A me ancora no, ho "paura"! :blink: Io prioritarie ho deciso di non sceglierle più, nell'ultimo mese 3 su 3 non mi sono state recapitate, ho chiesto quindi la spedizione con raccomandata, e credo che i suoi 3/5 giorni da Torino ce li metterà tutti. E' la sfiga che ci rema contro... Parlo del mio caso: in circa 10 anni NON si è mai persa una prioritaria, e saranno state grossomodo un migliaio di lettere; ho invece avuto sempre problemi con le raccomandate e negli ultimi anni anche con le assicurate... Non vorrei essere frainteso, per cui mi ripeto: in territorio nazionale la raccomandata è consigliabile per ovvi motivi... La raccomandata estera, secondo me, è assolutamente una presa per i fondelli: costa molto, è lenta e non consente la tracciatura... L'ultima l'ho spedita il 29 Gennaio, era diretta in Spagna..., non ho avuto più notizie... Sapete cosa mi ha risposto Poste italiane? Che il loro servizio è stato espletato con successo, e che il problema è in Spagna... Ma a me chi mi risarcisce, e quando... ??? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #553 Inviato 18 Febbraio, 2010 A te è arrivata per caso? A me ancora no, ho "paura"! Io prioritarie ho deciso di non sceglierle più, nell'ultimo mese 3 su 3 non mi sono state recapitate, ho chiesto quindi la spedizione con raccomandata, e credo che i suoi 3/5 giorni da Torino ce li metterà tutti. E' la sfiga che ci rema contro... Parlo del mio caso: in circa 10 anni NON si è mai persa una prioritaria, e saranno state grossomodo un migliaio di lettere; ho invece avuto sempre problemi con le raccomandate e negli ultimi anni anche con le assicurate... Non vorrei essere frainteso, per cui mi ripeto: in territorio nazionale la raccomandata è consigliabile per ovvi motivi... La raccomandata estera, secondo me, è assolutamente una presa per i fondelli: costa molto, è lenta e non consente la tracciatura... L'ultima l'ho spedita il 29 Gennaio, era diretta in Spagna..., non ho avuto più notizie... Sapete cosa mi ha risposto Poste italiane? Che il loro servizio è stato espletato con successo, e che il problema è in Spagna... Ma a me chi mi risarcisce, e quando... ??? A livello postale in europa la Spagna è considerata la pecora nera, ( considerazione delle poste Italiane, e non un mio parere personale) Comunque confermo, che le spedizioni "le poche che ho fatto" verso questo paese sono sempre state lentissime. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Mirko8710 Inviato 18 Febbraio, 2010 Condividi #554 Inviato 18 Febbraio, 2010 Anche per me la raccomandata per l'estero è perfettamente inutile. Per scambiare Euro all'estero spedisco sempre in prioritaria, e pretendo che facciano lo stesso. Mai persa una! Paradossalmente in Italia mi sono state perse ben 4 prioritarie su 6... Due provenienti da skaterghost con le spille all'interno. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
AnBalc Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #555 Inviato 19 Febbraio, 2010 Noi siamo persone che non pensano male e scriviamo "perse" per quanto riguarda Milano e il suo bacino, si può tranquillamente anche di "sparite" :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #556 Inviato 19 Febbraio, 2010 Noi siamo persone che non pensano male e scriviamo "perse" per quanto riguarda Milano e il suo bacino, si può tranquillamente anche di "sparite" :ph34r: si infatti, a me è capitato arrivassero lettere vuote perchè ben manomesse!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #557 Inviato 19 Febbraio, 2010 non perdete la fiducia....a me arrivò una raccom dall'Austria dopo 20 giorni....quindi a voi la conclusione! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #558 Inviato 19 Febbraio, 2010 A me arrivò il 2€ ToR Slovenia aperto, cioè mi arrivò slo la busta, aperta e vuota... PER RACCOMANDATA.. Purtroppo mia madre aveva già firmato.. E quella moneta me l'aveva "donata" un amico del Forum a 2 € più il costo della busta e spedizione. Morale della favola ? Ho dovuto comprarla a quasi 20 € ... Ciccio 86 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Antony Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #559 Inviato 19 Febbraio, 2010 A me arrivò il 2€ ToR Slovenia aperto, cioè mi arrivò slo la busta, aperta e vuota... PER RACCOMANDATA.. Purtroppo mia madre aveva già firmato.. E quella moneta me l'aveva "donata" un amico del Forum a 2 € più il costo della busta e spedizione. Morale della favola ? Ho dovuto comprarla a quasi 20 € ... Ciccio 86 Che sfiga!!! Daiii, però speriamo che per gli altri finisca in modo positivo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #560 Inviato 19 Febbraio, 2010 Che sfiga!!! Daiii, però speriamo che per gli altri finisca in modo positivo. Ecco, infatti: è da lunedì, quando ho imbucato le prime lettere, che sono in ansia, sono debole di cuore e ogni messaggio catastrofico mi avvicina al pronto soccorso... :o 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #561 Inviato 19 Febbraio, 2010 :) Ciao Piero, allora a Genova la Raccomandata è arrivata questa mattina, tutto Ok, bella moneta + protezione perfetta, un grande grazie a te e a superbubu. Ciao Giampy2004 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Desert_Twister Inviato 19 Febbraio, 2010 Condividi #562 Inviato 19 Febbraio, 2010 Ciao superbubu ti ho mandato un MP! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Erdrückt Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #563 Inviato 20 Febbraio, 2010 Visto l'andazzo che ha preso il servizio Posta Prioritaria penso che inzierò a preoccuparmi dal 15esimo giorno in poi dalla spedizione perchè se la busta arrivasse tipo il 13imo giorno, stando "all'alta qualità" dei servizi di Poste Italiane, lo riterrei un tempo normale :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AnBalc Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #564 Inviato 20 Febbraio, 2010 Ecco, infatti: è da lunedì, quando ho imbucato le prime lettere, che sono in ansia, sono debole di cuore e ogni messaggio catastrofico mi avvicina al pronto soccorso... :o Piero, il postino questa mattina mi ha consegnato la raccomandata con la monetina; grazie ancora per tutto a te, a SB e a tutte le persone che si sono mosse per questa razzia. Ciao! A. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mn0082 Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #565 Inviato 20 Febbraio, 2010 Ragazzi...tutto a posto!!! Moneta arrivata anche in quel di Mantova. Perfetta in tutto e per tutto. Un grazie sentito a b27 e superbubu. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #566 Inviato 20 Febbraio, 2010 :) Ciao Piero, allora a Genova la Raccomandata è arrivata questa mattina, tutto Ok, bella moneta + protezione perfetta, un grande grazie a te e a superbubu. Ciao Giampy2004 ;) Sono contento che tu abbia apprezzato l'imballaggio, sarà banale ma mi sono impegnato. Come hai visto la moneta è chiusa nell'oblò, a sua volta fissato a un cartoncino e ricoperto da un altro cartoncino. Ovviamente sia per le raccomandate, sia per le prioritarie. Ho cercato in questo modo di mascherare la presenza della moneta, evidente nel caso in cui fosse stata lasciata libera nella busta. Certo che se qualcuno analizza tutte le lettere alla ricerca di contenuti particolari, capisce subito che all'interno non c'è solo un foglio di carta :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #567 Inviato 20 Febbraio, 2010 Ecco, infatti: è da lunedì, quando ho imbucato le prime lettere, che sono in ansia, sono debole di cuore e ogni messaggio catastrofico mi avvicina al pronto soccorso... :o Piero, il postino questa mattina mi ha consegnato la raccomandata con la monetina; grazie ancora per tutto a te, a SB e a tutte le persone che si sono mosse per questa razzia. Ciao! A. Ragazzi...tutto a posto!!! Moneta arrivata anche in quel di Mantova. Perfetta in tutto e per tutto. Un grazie sentito a b27 e superbubu. Dài che arrivano! Al momento attendo la conferma della scansione da: Aland fulvione Desert_Twister dopodiché procederò con le ultime spedizioni. Tutti i pagamenti sono arrivati, superbubu già scalpita per farmi avere il bonifico :lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giampy2004 Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #568 Inviato 20 Febbraio, 2010 Sono contento che tu abbia apprezzato l'imballaggio, sarà banale ma mi sono impegnato. Come hai visto la moneta è chiusa nell'oblò, a sua volta fissato a un cartoncino e ricoperto da un altro cartoncino. Ovviamente sia per le raccomandate, sia per le prioritarie. Ho cercato in questo modo di mascherare la presenza della moneta, evidente nel caso in cui fosse stata lasciata libera nella busta. Certo che se qualcuno analizza tutte le lettere alla ricerca di contenuti particolari, capisce subito che all'interno non c'è solo un foglio di carta :ph34r: :) Ciao Piero, certo che solo l'imballaggio (considerando tutte le monete) ti ha preso del tempo, ringraziandoti nuovamente ti offro un caffe virtuale. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
richterian Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #569 Inviato 20 Febbraio, 2010 Sono contento che tu abbia apprezzato l'imballaggio, sarà banale ma mi sono impegnato. Come hai visto la moneta è chiusa nell'oblò, a sua volta fissato a un cartoncino e ricoperto da un altro cartoncino. Ovviamente sia per le raccomandate, sia per le prioritarie. Ho cercato in questo modo di mascherare la presenza della moneta, evidente nel caso in cui fosse stata lasciata libera nella busta. Certo che se qualcuno analizza tutte le lettere alla ricerca di contenuti particolari, capisce subito che all'interno non c'è solo un foglio di carta :ph34r: Mi dispiace deluderti ma anche queste misure che pure uso anch'io sono inutili: in tutti gli impianti di smistamento i nastri trasportatori sono dotati di scanner come quelli degli aeroporti. Se trovi l'addetto molto "attento" addio. Poi magari un pacco bomba passa tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #570 Inviato 20 Febbraio, 2010 A me arrivò il 2€ ToR Slovenia aperto, cioè mi arrivò slo la busta, aperta e vuota... PER RACCOMANDATA.. Purtroppo mia madre aveva già firmato.. E quella moneta me l'aveva "donata" un amico del Forum a 2 € più il costo della busta e spedizione. Morale della favola ? Ho dovuto comprarla a quasi 20 € ... Ciccio 86 Anche a me è arrivata una raccomandata aperta, o meglio svuotata e richiusa con un etichetta. Ho compilato il modulo di reclamo, non mi hanno degnato nemmeno di una risposta! :angry: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
quasar Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #571 Inviato 20 Febbraio, 2010 A me arrivò il 2€ ToR Slovenia aperto, cioè mi arrivò slo la busta, aperta e vuota... PER RACCOMANDATA.. Purtroppo mia madre aveva già firmato.. E quella moneta me l'aveva "donata" un amico del Forum a 2 € più il costo della busta e spedizione. Morale della favola ? Ho dovuto comprarla a quasi 20 € ... Ciccio 86 Anche a me è arrivata una raccomandata aperta, o meglio svuotata e richiusa con un etichetta. Ho compilato il modulo di reclamo, non mi hanno degnato nemmeno di una risposta! :angry: Ma hai firmato?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 20 Febbraio, 2010 Condividi #572 Inviato 20 Febbraio, 2010 Ma hai firmato?? Purtroppo si. E' stata la mia prima esperienza e non avevo capito subito che all'interno non c'era nulla. Sono andato presso l'ufficio postale, ho esposto la situazione all'impiegata che molto gentilmente mi ha aiutato a compilare il modulo. Non pretendo il rimborso visto che la ricevuta è stata firmata, ma almeno una riposta... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
ccromulana Inviato 21 Febbraio, 2010 Condividi #573 Inviato 21 Febbraio, 2010 Vi volevo avvertire che ho ricevuto la moneta, quindi dei primi due rotolini sono arrivate tutte quant. Grazie di tutto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 21 Febbraio, 2010 Condividi #574 Inviato 21 Febbraio, 2010 Ancora non ho ricevuto la moneta. Visto che è passato qualche giorno dalla spedizione sono moderatamente preoccupato, però attendo fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 21 Febbraio, 2010 Autore Condividi #575 Inviato 21 Febbraio, 2010 Vi volevo avvertire che ho ricevuto la moneta, quindi dei primi due rotolini sono arrivate tutte quant. Grazie di tutto!!!! SONO DAVVERO CONTENTO: SU 49 MONETE, TUTTE E 49 SONO ARRIVATE a DESTINAZIONE (e ricordo che ci sono state solo 5 spedizioni in raccomandata) questo significa che dalla Francia, spedire in Raccomandata o in Posta Normale...è LA STESSA IDENTICA COSA! bene...continuo a godermi le vacanze.... S.B. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori