sagida Inviato 13 Febbraio, 2010 Condividi #501 Inviato 13 Febbraio, 2010 Vero, Tracciatura impossibile! Sembrerebbe che sul sito delle poste francesi sia possibile la tracciatura solo per 12 paesi elencati trai quali non figura l'italia, sono infatti un pò preoccupato perche da quello che leggo sembrerebbe che le spedizioni per raccomandata siano state completate, mentre ancora questa mattina il postino si è presentato a mani vuote. Speriamo per lunedì! Si, sul sito francese c'è un elenco di Paesi verso i quali, se ho capito bene, è disponibile il servizio di tracciatura. Sul retro delle ricevute di invio sono invece più generici. Ne allego un'immagine. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 13 Febbraio, 2010 Condividi #502 Inviato 13 Febbraio, 2010 Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese. Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero. Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi". Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano. Per fortuna è andato tutto bene. Potresti fornirci il n. di tel. del centro di Milano dove rietichettano la corrispondenza proveniente dall'estero? ;) Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #503 Inviato 14 Febbraio, 2010 (modificato) Potresti fornirci il n. di tel. del centro di Milano dove rietichettano la corrispondenza proveniente dall'estero? ;) Grazie :) Riporto fedelmente il messaggio che l'utente elmetto2007 mi ha molto gentilemente scritto nella sezione "Agorà", in una discussione nella quale si parla proprio delle raccomandate provenienti dall'estero. ciao sagida, prova a chiamare (sperando ti rispondano!!) all'ufficio di milano roserio, fornendo loro il numero originale di raccomandata, ti daranno il nuovo numero Roserio (MI) Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00) Fax 02 35638234 Modificato 14 Febbraio, 2010 da sagida Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #504 Inviato 14 Febbraio, 2010 Potresti fornirci il n. di tel. del centro di Milano dove rietichettano la corrispondenza proveniente dall'estero? ;) Grazie :) Riporto fedelmente il messaggio che l'utente elmetto2007 mi ha molto gentilemente scritto nella sezione "Agorà", in una discussione nella quale si parla proprio delle raccomandate provenienti dall'estero. ciao sagida, prova a chiamare (sperando ti rispondano!!) all'ufficio di milano roserio, fornendo loro il numero originale di raccomandata, ti daranno il nuovo numero Roserio (MI) Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00) Fax 02 35638234 Grazie mille! Mi chiedo se si possa fare ugualmente per avere notizie di raccomandate spedite all'estero... Presumo che bisognerebbe contattare le poste del paese di destinazione... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #505 Inviato 14 Febbraio, 2010 Grazie mille! Mi chiedo se si possa fare ugualmente per avere notizie di raccomandate spedite all'estero... Presumo che bisognerebbe contattare le poste del paese di destinazione... Di nulla! Effettivamente non so se il servizio è disponibile anche per le raccomandate destinate all'estero ma come hai supposto tu, anch'io credo che bisogni contattattare le poste del Paese di destinazione (sempre che offrano quel tipo di servizio). Ho avuto modo di notare che le nostre poste a livello di servizi disponibili sono migliori rispetto a molte altre (peccato che poi hanno gravi carenze in altro). Tuttavia si potrebbe chiamare l'ufficio di Milano e chiedere informazioni a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #506 Inviato 14 Febbraio, 2010 Situazione: a tutti gli utenti segnati in verde nel mio messaggio #467, con l'aggiunta di scml99, ho spedito la scansione della busta o del modulo per la raccomandata all'indirizzo di posta elettronica formitomi in precedenza. Controllate che l'indizzo sia corretto, specie per la posta prioritaria in caso di errore addio monetina :( Una volta ricevuto il vostro ok procederò con la spedizione. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #507 Inviato 14 Febbraio, 2010 Una curiosità statistica: ben 3 destinatari di questa operazione (su 14) abitano in via Papa Giovanni XXIII, in città diverse. Che sia un caso, o trattasi dell'ennesima disperata strategia per riuscire a iscriversi alle liste numismatiche del vaticano? :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AnBalc Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #508 Inviato 14 Febbraio, 2010 Situazione: a tutti gli utenti segnati in verde nel mio messaggio #467, con l'aggiunta di scml99, ho spedito la scansione della busta o del modulo per la raccomandata all'indirizzo di posta elettronica formitomi in precedenza. Controllate che l'indizzo sia corretto, specie per la posta prioritaria in caso di errore addio monetina :( Una volta ricevuto il vostro ok procederò con la spedizione. Grazie per la scansione, ti confermo anche sul forum l'esattezza dei dati. Ti avviso quando la monetina arriva a casa. Ciao! A. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Erdrückt Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #509 Inviato 14 Febbraio, 2010 Ti confermo anche io l'esattezza dei dati :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 14 Febbraio, 2010 Condividi #510 Inviato 14 Febbraio, 2010 Situazione: a tutti gli utenti segnati in verde nel mio messaggio #467, con l'aggiunta di scml99, ho spedito la scansione della busta o del modulo per la raccomandata all'indirizzo di posta elettronica formitomi in precedenza. Controllate che l'indizzo sia corretto, specie per la posta prioritaria in caso di errore addio monetina :( Una volta ricevuto il vostro ok procederò con la spedizione. Ti confermo i miei dati anche se non era il caso di scansionare tutta la posta. :) Il lavoro che avete fatto era già grande così. Un grosso GRAZIE ancora. :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Papillon Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #511 Inviato 15 Febbraio, 2010 Da Frontini il 2 euro Lussemburgo 2010 in blister è salito a 55 euro :D Quello singolo rimane a 12,50. Il singolo ha un prezzo esagerato. Il mio fornitore tedesco, al momento, lo vende a 9.90 € In effetti in qualsiasi convegno o mercatino la moneta singola lussemburghese si acquista tranquillamente al costo di 10 euro. In effetti il prezzo medio è questo, ma c'è anche chi la vende a 7€ ! Purtroppo la coin card ha spiccato il volo ( come temevo già da tempo... ), e difficilmente ritornerà indietro! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mn0082 Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #512 Inviato 15 Febbraio, 2010 Situazione: a tutti gli utenti segnati in verde nel mio messaggio #467, con l'aggiunta di scml99, ho spedito la scansione della busta o del modulo per la raccomandata all'indirizzo di posta elettronica formitomi in precedenza. Controllate che l'indizzo sia corretto, specie per la posta prioritaria in caso di errore addio monetina :( Una volta ricevuto il vostro ok procederò con la spedizione. ciao b27. Io non ho ricevuto la scansione. Forse non hai il mio indirizzo email? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #513 Inviato 15 Febbraio, 2010 ALlora: dalla Francia, la tracciatura è disponibile FINO Al passaggio del Confine Nazionale, poi NULLA PIU': (c'e' scritto infatti che la lettera raccomandata NON E' un servizio SEGUIBILE) il GRANDE VANTAGGIOe' che se la raccomandata Viene persa o non recuperata, si viene rimborsati DIMOSTRANDO la ricevuta di INVIO. NON DOVESSE arrivare la Raccomandata, causa Perdita del pacco, si inoltrerebbe un reclamo alle poste e Tu riavresti i Tuoi soldi - quindi Nessun problema. purtroppo questi sono accordi dele poste Internazionali ... S.B. Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese. Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero. Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi". Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano. Per fortuna è andato tutto bene. Vero, Tracciatura impossibile! Sembrerebbe che sul sito delle poste francesi sia possibile la tracciatura solo per 12 paesi elencati trai quali non figura l'italia, sono infatti un pò preoccupato perche da quello che leggo sembrerebbe che le spedizioni per raccomandata siano state completate, mentre ancora questa mattina il postino si è presentato a mani vuote. Speriamo per lunedì! Anche oggi il postino è arrivato a mani vuote.... devo iniziare a preoccuparmi ???? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
sagida Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #514 Inviato 15 Febbraio, 2010 Anche oggi il postino è arrivato a mani vuote.... devo iniziare a preoccuparmi ???? No, credo che sia il caso di pazientare. Alcune volte le spedizioni con raccomandata sono abbastanza lente. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
squyrry Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #515 Inviato 15 Febbraio, 2010 ho già risposto via mail, ma riconfermo anche qui: tutto ok con la scansione. ora inizia l'attesa :) grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 15 Febbraio, 2010 Autore Condividi #516 Inviato 15 Febbraio, 2010 ALlora: dalla Francia, la tracciatura è disponibile FINO Al passaggio del Confine Nazionale, poi NULLA PIU': (c'e' scritto infatti che la lettera raccomandata NON E' un servizio SEGUIBILE) il GRANDE VANTAGGIOe' che se la raccomandata Viene persa o non recuperata, si viene rimborsati DIMOSTRANDO la ricevuta di INVIO. NON DOVESSE arrivare la Raccomandata, causa Perdita del pacco, si inoltrerebbe un reclamo alle poste e Tu riavresti i Tuoi soldi - quindi Nessun problema. purtroppo questi sono accordi dele poste Internazionali ... S.B. Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese. Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero. Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi". Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano. Per fortuna è andato tutto bene. Vero, Tracciatura impossibile! Sembrerebbe che sul sito delle poste francesi sia possibile la tracciatura solo per 12 paesi elencati trai quali non figura l'italia, sono infatti un pò preoccupato perche da quello che leggo sembrerebbe che le spedizioni per raccomandata siano state completate, mentre ancora questa mattina il postino si è presentato a mani vuote. Speriamo per lunedì! Anche oggi il postino è arrivato a mani vuote.... devo iniziare a preoccuparmi ???? Hai provato ad andare in POSTA a chiedere se la raccomandata sia arrivata o meno? e te lo dico poichè il povero Chellow rimasto ad attendere una mia raccomandata 1 mese prima di riceverla... comunque tranquillo, è assicurata, alla peggio Ti verrà rimborsato ciò che hai pagato. io domani parto in vacanza e rientrerò in ITALIA (comunque ci sarò sempre sul Forum...visto che Internet non ha frontiere...) alla peggio, se non sarà arrivato NULLA durante la settimana, al mio rientro in Francia, farò DENUNCIA di SMARRIMENTO della raccomandata (e dopo l'indagine delle poste, Ti verrà rifusa la spesa effettuata!) non Ti preoccupare, che i Tuoi soldi NON ANDRANNO PERDUTI! S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 15 Febbraio, 2010 Condividi #517 Inviato 15 Febbraio, 2010 ALlora: dalla Francia, la tracciatura è disponibile FINO Al passaggio del Confine Nazionale, poi NULLA PIU': (c'e' scritto infatti che la lettera raccomandata NON E' un servizio SEGUIBILE) il GRANDE VANTAGGIOe' che se la raccomandata Viene persa o non recuperata, si viene rimborsati DIMOSTRANDO la ricevuta di INVIO. NON DOVESSE arrivare la Raccomandata, causa Perdita del pacco, si inoltrerebbe un reclamo alle poste e Tu riavresti i Tuoi soldi - quindi Nessun problema. purtroppo questi sono accordi dele poste Internazionali ... S.B. Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese. Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero. Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi". Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano. Per fortuna è andato tutto bene. Vero, Tracciatura impossibile! Sembrerebbe che sul sito delle poste francesi sia possibile la tracciatura solo per 12 paesi elencati trai quali non figura l'italia, sono infatti un pò preoccupato perche da quello che leggo sembrerebbe che le spedizioni per raccomandata siano state completate, mentre ancora questa mattina il postino si è presentato a mani vuote. Speriamo per lunedì! Anche oggi il postino è arrivato a mani vuote.... devo iniziare a preoccuparmi ???? Hai provato ad andare in POSTA a chiedere se la raccomandata sia arrivata o meno? e te lo dico poichè il povero Chellow rimasto ad attendere una mia raccomandata 1 mese prima di riceverla... comunque tranquillo, è assicurata, alla peggio Ti verrà rimborsato ciò che hai pagato. io domani parto in vacanza e rientrerò in ITALIA (comunque ci sarò sempre sul Forum...visto che Internet non ha frontiere...) alla peggio, se non sarà arrivato NULLA durante la settimana, al mio rientro in Francia, farò DENUNCIA di SMARRIMENTO della raccomandata (e dopo l'indagine delle poste, Ti verrà rifusa la spesa effettuata!) non Ti preoccupare, che i Tuoi soldi NON ANDRANNO PERDUTI! S.B. Grazie superbubu, ma non è l'entità dell'importo da me speso che mi preoccupa, ( Figurati) quanto il dover rinunciare alle monete. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
superbubu Inviato 16 Febbraio, 2010 Autore Condividi #518 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Gentili Utenti: con estremo piacere, Vi comunico che, OGGI, è arrivato il NUOVO ROTOLINO (l'Ultimo...) del Lussemburgo. quindi TUTTI coloro che sono in LISTA d'attesa, riceveranno un Pezzo, come promesso!. Purtroppo, per la fine di questa operazione, dovrete aspettare,...poichè domani mattina (sarebbe dovuto accadere Oggi, ma causa neve ho dovuto rinviare a domani...) PARTO IN VACANZA! per 10 giorni! (rientrerò il 28 di febbraio...) mi collegherò cmunque (anche se con meno frequenza al forum) comunque NON SERVE che mi inviate mail o MP, tutti coloro che sono in LISTA d'attesa, riceveranno appena sarò rientrato un MP in cui comunicherò gli estremi di pagamento ed i totali. notizie sul rotolino: il rotolino è "BLIND" - e la lista d'attesa è composta dai seguenti Utenti: ANTONY A e B Riki2006 giangi_75it numì Paolino67 Fulmine HellNight Platini76 Andyscudo Vitt.emanumi Aramis76 Ave,Val! DanPao Apulian PerUnaLira Excalibur hawk78 elmetto 2007 valerio94 cudumar travisio (ovviamente la lista d'attesa è composta da questi UTENTI E SOLO DA LORO!) nulla di meno e nulla di più!. il rotolino è in buone mani, a casa mia...e non si muoverà sino al mio rientro...quindi: PAZIENZA; e TUTTI avrete le monete richieste. Vi saluto e MI AUGURO Buone Vacanze!..=) S.B. Modificato 16 Febbraio, 2010 da superbubu Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #519 Inviato 16 Febbraio, 2010 A questo punto, buone vacanze: più che meritate :D divertiti, ma riposati che quando torni ti attende un bel lavorone!!! noi ti aspettiamo impazientemente e a braccia aperte!!! ciao! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AnBalc Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #520 Inviato 16 Febbraio, 2010 Buone vacanze SB :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #521 Inviato 16 Febbraio, 2010 Auguro buone vacanze all'amico SB ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Riki2006 Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #522 Inviato 16 Febbraio, 2010 (modificato) Auguro buone vacanze all'amico SB ;) quoto in pieno buone vacanze e a questo punto non è importante aspettare un po' , la cosa importante è che ci saranno le monete per tutti grazie Modificato 16 Febbraio, 2010 da Riki2006 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numì Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #523 Inviato 16 Febbraio, 2010 buone vacanze, te le meriti tutte.. dopo tutto quello che hai fatto e che stai facendo per tutti Noi.. :-) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
travisio Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #524 Inviato 16 Febbraio, 2010 Salve a tutti, faccio parte da poco del forum e di conseguenza mi sono perso gran parte dell'operazione, perciò capisco benissimo di non poterne prendere parte...chiederei solo di poter essere eventualmente preso in considerazione (come "riserva" :P) per una moneta in caso di defezioni dell'ultimo minuto nella lista. Grazie, Marco Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Euripe Inviato 16 Febbraio, 2010 Condividi #525 Inviato 16 Febbraio, 2010 [/url] E con queste Faccine ho detto tutto! Raccomandata arrivata questa mattina, tutto perfetto. Un enorme Grazie a Superbubu, ed un'ulteriore grazie anche a tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione. Ciao S.B. Goditi la tua meritatissima vacanza. ps. Questa per me è stata la mia prima partecipazione ad una iniziativa collettiva, ( le cosi dette RAZZIE) spero ce ne saranno altre in futuro. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori