Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Offro un GK a chi troverà una mia impronta sulla sua moneta :D

Attento che gli operai della zecca Lussemburghese NON usano i guanti :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immaginavo, infatti ho detto una MIA impronta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immaginavo, infatti ho detto una MIA impronta ;)

Mobiliterò i Ris e se non bastasse anche l'intera trouppe di C.S.I. :dirol: :)

Per una GK farei di tutto. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco le vostre monetine, accuratamente riposte negli oblò della leuchtturm usando i guanti visibili nella foto di qualche mio messaggio fa.

lux102.jpg

Non vedo l'ora che arrivi la monetina :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento PRIMA OPERAZIONE:

2) vorrei per cortesia ricevere da parte di:

- KAPPO

- vv64

- ccromulana

una comunicazione in merito al fatto se sia arrivata o meno la lettera in posta normale.

purtroppo come detto, NON POSSO seguire la posta normale, ma a TUTTI GLI ALTRI è arrivata e mi hanno confermato la ricezione...vorrei sapere anche da parte di questi se tutto sia arrivato o meno (se non altro a titolo indicativo per vedere quale sia la percentuale di sicurezza per una eventuale SECONDA operazione...)

cordialità

S.B.

Anche se mi hai dimenticato come destinatario di posta normale :lol: :lol: :lol: ti posso dire che è arrivato tutto con estrema rapidità e precisione,soprattutto l'impacchettamento,complimenti per questa fantastica operazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una GK farei di tutto. biggrin.gifbiggrin.gif

Anche spendere 1200€??? :D :D :lol:

1200€??? Ma cosa avete capito??? Io intendevo UN Grande Kocomero!

Purtroppo con tutte queste k al posto delle c alla fine mi sono incasinato anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata questa mattina la raccomandata monete in ottimo stato, imballo impeccabile. Grazie infinite Superbubu per la tua disponibilità, per la tua precisione e per il tuo tempo impiegato in questa operazione. E un ringraziamento speciale alla tua ragazza per la pazienza che ha avuto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non si riescono a tracciare le raccomandate??

La settimana scorsa mi sono arrivate dalla Malaysia delle monete.

Sono riuscito a tracciare la raccomandata all'ingresso in Italia con lo stesso numero indicatomi dal venditore.

E' assurdo perchè non si riesce a capire come funziona: io ad esempio ho spedito in Spagna, e la tracciatura è visibile solo fino all'ultimo passaggio nazionale; se provo a inserire il codice sul sito delle poste spagnole, l'invio risulta inesistente, o meglio i codice è errato...

Ho parlato anche con un operatore di Poste italiane, ma niente...

A questo punto mi chiede e vi chiedo: a cosa serve spendere tanto denaro per una raccomandata estera se poi alla fine diventa come una prioritaria...???

Mi scuso per l'Off Topic !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assurdo perchè non si riesce a capire come funziona: io ad esempio ho spedito in Spagna, e la tracciatura è visibile solo fino all'ultimo passaggio nazionale; se provo a inserire il codice sul sito delle poste spagnole, l'invio risulta inesistente, o meglio i codice è errato...

A questo punto mi chiede e vi chiedo: a cosa serve spendere tanto denaro per una raccomandata estera se poi alla fine diventa come una prioritaria...???

Esatto!! E' quello che ho detto anche io in una discussione in "Agorà". Assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella sezione "Agorà" puoi trovare una discussione (aperta proprio da me) dove si parla di questo problema. Io ho avuto a che fare con una raccomandata che partendo dal Lussemburgo è stata tracciabile fino all'uscita dal Paese. Inserendo lo stesso codice sul sito delle nostre poste mi diceva che era errato.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ne ha un paio in più per me ...

sono anche disposto a pagare "bene" in attesa PM

Caro cudumar: (non so di dove tu sia...ma il Tuo nick è davvero simpatico, visto che nella mia lingua materna significa Cetriolo!..=)

non è questione di PAGARE per questa operazione...se fossimo interessati (b27 ed Io) al danaro per questa operazione, avremmo venduto le monete su E-bay ad 8 € l'una...e credimi: avremmo avuto non tanti: TANTISSIMI Acquirenti...

comunque Ti metterò in lista d'attesa per una moneta (ovviamente all'ultimo posto, visto che Ti sei iscritto per ultimo...) e se dovesse (come spero) arrivare l'ultimo rotolino...allora vedremo di riuscire ad evadere la Tua richiesta (oviamente relativa ad UNA moneta, e nulla di più)

ciao

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si riescono a tracciare le raccomandate??

La settimana scorsa mi sono arrivate dalla Malaysia delle monete.

Sono riuscito a tracciare la raccomandata all'ingresso in Italia con lo stesso numero indicatomi dal venditore.

ALlora: dalla Francia, la tracciatura è disponibile FINO Al passaggio del Confine Nazionale, poi NULLA PIU': (c'e' scritto infatti che la lettera raccomandata NON E' un servizio SEGUIBILE) il GRANDE VANTAGGIOe' che se la raccomandata Viene persa o non recuperata, si viene rimborsati DIMOSTRANDO la ricevuta di INVIO.

NON DOVESSE arrivare la Raccomandata, causa Perdita del pacco, si inoltrerebbe un reclamo alle poste e Tu riavresti i Tuoi soldi - quindi Nessun problema.

purtroppo questi sono accordi dele poste Internazionali ...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento PRIMA OPERAZIONE:

2) vorrei per cortesia ricevere da parte di:

- KAPPO

- vv64

- ccromulana

una comunicazione in merito al fatto se sia arrivata o meno la lettera in posta normale.

purtroppo come detto, NON POSSO seguire la posta normale, ma a TUTTI GLI ALTRI è arrivata e mi hanno confermato la ricezione...vorrei sapere anche da parte di questi se tutto sia arrivato o meno (se non altro a titolo indicativo per vedere quale sia la percentuale di sicurezza per una eventuale SECONDA operazione...)

cordialità

S.B.

Anche se mi hai dimenticato come destinatario di posta normale :lol: :lol: :lol: ti posso dire che è arrivato tutto con estrema rapidità e precisione,soprattutto l'impacchettamento,complimenti per questa fantastica operazione!!!!

No...non ti avevo dimenticato...è soltanto che la Tua lettera era spedita in FRANCIA..e io sono fiducioso al 100 % delle lettere normali spedite in terrotorio Francese...

quindi non mi sono nemmeno posto il PROBLEMA se fosse arrivata omeno...=) ho abbastanza esperienza in merito per sapere che qui...le poste...lavorano ANche TROPPO BENE....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

l'unica lettera per cui attendo una conferma di arrivo via posta normale é:

- CCROMULANA

(per il resto a TUTTI sono arrivate) ed è "buona cosa" (ovviamente virgolettato...), visto che su quasi 30 buste, una sola non è per il momento arrivata a destinazione...) (e parliamo delle poste ITALIANE...)

per la lista d'attesa sulle 25 monete che restano (ammesso che arrivino - io CI SPERO visto che sono state pagate...)

ANTONY

Riki2006

giangi_75it

numì

Paolino67

Fulmine

HellNight

Platini76

Andyscudo

Vitt.emanumi

Aramis76

Ave,Val!

DanPao

Apulian

PerUnaLira

Excalibur

hawk78

elmetto 2007

valerio94

cudumar

Vi terrò al corrente...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALlora: dalla Francia, la tracciatura è disponibile FINO Al passaggio del Confine Nazionale, poi NULLA PIU': (c'e' scritto infatti che la lettera raccomandata NON E' un servizio SEGUIBILE) il GRANDE VANTAGGIOe' che se la raccomandata Viene persa o non recuperata, si viene rimborsati DIMOSTRANDO la ricevuta di INVIO.

NON DOVESSE arrivare la Raccomandata, causa Perdita del pacco, si inoltrerebbe un reclamo alle poste e Tu riavresti i Tuoi soldi - quindi Nessun problema.

S.B.

Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese.

Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero.

Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi".

Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano.

Per fortuna è andato tutto bene.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Da Frontini il 2 euro Lussemburgo 2010 in blister è salito a 55 euro :D Quello singolo rimane a 12,50.

Il singolo ha un prezzo esagerato. Il mio fornitore tedesco, al momento, lo vende a 9.90 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Frontini il 2 euro Lussemburgo 2010 in blister è salito a 55 euro :D Quello singolo rimane a 12,50.

Il singolo ha un prezzo esagerato. Il mio fornitore tedesco, al momento, lo vende a 9.90 €

In effetti in qualsiasi convegno o mercatino la moneta singola lussemburghese si acquista tranquillamente al costo di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

S.B.

Io invece non sono riuscito a tracciare una raccomandata dalla Francia nemmeno prima che uscisse dal territorio francese.

Dal sito delle poste francesi mi è sembrato di capire che il servizio di tracciabilità non è disponibile per le raccomandate destinate all'estero.

Tra l'altro colui che ha spedito mi aveva inviato via mail un'immagine della ricevuta di spedizione dove, sul retro, c'è una nota che dice: "ATTENTION: le Recommandé International n'est pas un service suivi".

Pertanto la raccomandata mi è arrivata a casa come una normale posta prioritaria: non sapevo nulla né del codice né del luogo in cui si trovasse. L'unica informazione che avrei potuto ottenere (chiamando l'ufficio di Milano) sarebbe stato il nuovo codice applicato all'ingresso in Italia sebbene non sapessi (nemmeno approssimativamente) il giorno in cui la raccomandata è arrivata a Milano.

Per fortuna è andato tutto bene.

Vero, Tracciatura impossibile! Sembrerebbe che sul sito delle poste francesi sia possibile la tracciatura solo per 12 paesi elencati trai quali non figura l'italia, sono infatti un pò preoccupato perche da quello che leggo sembrerebbe che le spedizioni per raccomandata siano state completate, mentre ancora questa mattina il postino si è presentato a mani vuote.mad.gif

Speriamo per lunedì!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.