Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Allora, intanto grazie a SuperBubu (veramente super!) e a tutti quelli che hanno contribuito.

Grazie ancora per avermi messo in lista; purtroppo non iresco ad accedere frequentemente al sito, ma resta confermata la mia partecipazione in ogni caso.

Visto che sono tra quelli che ha indicato 1 sola moneta proprio perchè al momento sembravano esserci ben poche possibilità di accontentare tutti, e che ne ho sempre prese 2 per il semplice fatto che "aiuto" mio papà nella sua collezione (metto le mani avanti visto le velate accuse, forse non sempre ingiuste, di speculazione.. nel mio caso basta vedere i miei vecchi post e/o sentire skater o rossano per sapere che ne ho sempre prese 2 per il motivo suddetto)..

Naturalmente solo se possibile e se non crea alcun disagio chiederi anch'io di averne 2 anzichè 1.

Di nuovo grazie e ... attendo news...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a Tutti:

visto il GRANDISSIMO NUMERO DI RICHIESTE, ovviamente quando i 2 rotolini in più saranno arrivati, (dei 4 acquistati, di cui 2 sono già stati spartiti tra i primi utenti partecipanti); b27 ed io, Decideremo sul come SUDDIVIDERE le monete di QUESTI ROTOLINI.

a TUTTI SARA' CONCESSA (in base all'ordine di Iscrizione) ALMENO UNA MONETA.

Per la 2° o eventualmente 3°, (ovviamente priviligeremo il fatto di dare a TUTTI LA POSSIBILITA' di avere almeno un pezzo), e poi divideremo il resto tra CHI è PRIMO IN LISTA.

Credo che, visto lo SCOPO di questa OPERAZIONE (dare a TUTTI la possibilità di avere una moneta ricercata ad un PREZZO DI COSTO) Nessuno avrà da OBIETTARE IN MERITO.

lo scopo è rendere accessibile a TUTTI questa collezione, e NON FARE COMMERCI di alcun genere.

Appena avremo i rotolini, TUTTI coloro che si sono iscritti sul FORUM (a questa operazione e sono nella Cosiddetta Lista d'Attesa per il 3° e 4° rotolino), riceveranno una mail o un MP su come procedere al PAGAMENTO e sul NUmero di monete Assegnategli.

Mi sembra di fare l'UFN Vaticano, (MA NON LO FACCIO PER VOLONTA'...) ma sia b27 che io, desideriamo rendere alla portata di TUTTI questa collezione.

sinceri saluti.

P.S: CON IMMENSO PIACERE, ho visto che gli acquisti comuni per le varie monete e/o serie divisionali, si stanno moltiplicando; come pure le offerte ( o proposte) da parte di qualche utente per lo sviluppo di NUOVE OPERAZIONI di "Raccolta" per gli utenti di questo FORUM:

BENISSIMO! questo era lo scopo che desideravo perseguire; alla fine noi, siamo TUTTI un grande circolo Numismatico, in cui, l'amicizia comune, AIUTA IL FINE DI TUTTI!

continuiamo/continuate COSI'....ci saranno tantissime soddisfazioni!

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio anticipatamente superbubu e tutti gli organizzatori di questa e le altre lodevoli iniziative di acquisto collettivo.Complimenti!!!! :D :D

se non sono in ritardo e se fosse possibile, mi aggiungerei alla lista per ricevere 2 monete da 2 €.

fatemi sapere grazie. :D ;)

Modificato da vitt.emanumi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a Tutti:

visto il GRANDISSIMO NUMERO DI RICHIESTE, ovviamente quando i 2 rotolini in più saranno arrivati, (dei 4 acquistati, di cui 2 sono già stati spartiti tra i primi utenti partecipanti); b27 ed io, Decideremo sul come SUDDIVIDERE le monete di QUESTI ROTOLINI.

Per la 2° o eventualmente 3°, (ovviamente priviligeremo il fatto di dare a TUTTI LA POSSIBILITA' di avere almeno un pezzo), e poi divideremo il resto tra CHI è PRIMO IN LISTA.

Credo che, visto lo SCOPO di questa OPERAZIONE (dare a TUTTI la possibilità di avere una moneta ricercata ad un PREZZO DI COSTO) Nessuno avrà da OBIETTARE IN MERITO.

lo scopo è rendere accessibile a TUTTI questa collezione, e NON FARE COMMERCI di alcun genere.

Appena avremo i rotolini, TUTTI coloro che si sono iscritti sul FORUM (a questa operazione e sono nella Cosiddetta Lista d'Attesa per il 3° e 4° rotolino), riceveranno una mail o un MP su come procedere al PAGAMENTO e sul NUmero di monete Assegnategli.

Mi sembra di fare l'UFN Vaticano, (MA NON LO FACCIO PER VOLONTA'...) ma sia b27 che io, desideriamo rendere alla portata di TUTTI questa collezione.

sinceri saluti.

P.S: CON IMMENSO PIACERE, ho visto che gli acquisti comuni per le varie monete e/o serie divisionali, si stanno moltiplicando; come pure le offerte ( o proposte) da parte di qualche utente per lo sviluppo di NUOVE OPERAZIONI di "Raccolta" per gli utenti di questo FORUM:

BENISSIMO! questo era lo scopo che desideravo perseguire; alla fine noi, siamo TUTTI un grande circolo Numismatico, in cui, l'amicizia comune, AIUTA IL FINE DI TUTTI!

continuiamo/continuate COSI'....ci saranno tantissime soddisfazioni!

S.B.

Mi iscrivo alla lista-

Sono in tempo per avere una moneta?

Fammi sapere e grazie come sempre per le possibilità che date!

Ciao aramis

Modificato da aramis76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sul forum dopo un paio di anni...

Forse qualcuno (non molti, credo!) si ricorderà di me!

Il lavoro e altre vicissitudini mi hanno allontanato, ma noto con infinito piacere che lo spirito collaborativo e la grande generosità e altruismo degli iscritti a La Moneta non è MAI venuto meno!

Ricordo ancora con piacere e nostalgia la mitica razzia in Slovenia, alla quale cercai in qualche modo di dare il mio contributo, in seguito alla quale riuscimmo (con il decisivo contributo di un utente friulano, del quale ora - scasami! - mi sfugge il nome) ad ottenere a prezzi stracciatissimi una moneta sulla quale i commercianti specularono alla grande!

Se ci fosse UNA (ed una sola, ritengo che ogni iscritto debba pensare alla propria collezione, padri, nonni, zii, fratelli e fidanzati esclusi) monetina disponibile, ne sarei felicissimo, ma in ogni caso ringrazio Superbubu e tutti gli altri organizzatori per aver dimostrato una volta di più che l'AMORE per il collezionismo e la numismatica viene prima anche degli interessi personali e del portafoglio pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sul forum dopo un paio di anni...

Forse qualcuno (non molti, credo!) si ricorderà di me!

Il lavoro e altre vicissitudini mi hanno allontanato, ma noto con infinito piacere che lo spirito collaborativo e la grande generosità e altruismo degli iscritti a La Moneta non è MAI venuto meno!

Ricordo ancora con piacere e nostalgia la mitica razzia in Slovenia, alla quale cercai in qualche modo di dare il mio contributo, in seguito alla quale riuscimmo (con il decisivo contributo di un utente friulano, del quale ora - scasami! - mi sfugge il nome) ad ottenere a prezzi stracciatissimi una moneta sulla quale i commercianti specularono alla grande!

Se ci fosse UNA (ed una sola, ritengo che ogni iscritto debba pensare alla propria collezione, padri, nonni, zii, fratelli e fidanzati esclusi) monetina disponibile, ne sarei felicissimo, ma in ogni caso ringrazio Superbubu e tutti gli altri organizzatori per aver dimostrato una volta di più che l'AMORE per il collezionismo e la numismatica viene prima anche degli interessi personali e del portafoglio pieno!

Signori e Signori, tanto di cappello al MITICO Ave Val, ricordo a tutti i nuovi utenti che se non ci fosse stato Ave Val io non avrei mai portato avanti le mie razzie con lo spirito che mi contraddistingue.

Di nuovo GRAZIE Ave Val. :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

E' lui e solo lui che mi ha dato lo stimolo per continuare. :clapping: :) :) :) :)

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Bentornato e spero anche che sia in modo continuativo, la tua esperienza e capacità, servono sempre.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a Tutti:

sinceri saluti.

S.B.

Ok, hai dato risposta alle mie richieste inviatoti via PM

Attendo tue info allora.

Grazie mille,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

....bentornato!

l'altro amico è Zavatha (Giovanni da Sacile) grande amico.

dirò a mio Fratello di ISCRIVERSI a questo FORUM.

Io all'epoca vivevo ad UDINE (e lui è rimasto là)...

hai hai...quante RAZZIE che avrei VOLUTO FARE...bhe, Se avrà voglia di iscriversi, LE FARO' FARE A LUI! (La slovenia dista in Line ad'aria dal Punto più ad EST di Udine, soltanto 9 Km....) quindi....

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno sarà deluso da questa decisione (o peggio...), ma ieri sera ho avuto una piacevolissima conversazione telefonica

con SB e abbiamo convenuto che lo spirito migliore di queste iniziative fosse proprio di rendere accessibile a tutti la possibilità di completare per quanto possibile la propria collezione. Spero che nessuno ce ne vorrà per questo.

Detto questo sono in trepida attesa del NOSTRO ROTOLINO (come vedete inizio a parlare come SB :D ) di cui vi "posterò" una foto, dopodichè ne organizzeremo la distribuzione comunicandovi nomi, quantità (a occhio una per ciascuno) e

pagamento. Nel frattempo se qualcuno avesse voglia di tenere d'occhio il sito della BCL, quasi tornato

alla normalità, potrebbe anche scapparci un nuovo rotolino. Attualmente come già detto la coin card è esaurita, ma

il rotolino è dichiarato "temporaneamente non disponibile". L'anticamera dell'esaurimento, certo, ma la speranza...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno sarà deluso da questa decisione (o peggio...), ma ieri sera ho avuto una piacevolissima conversazione telefonica

con SB e abbiamo convenuto che lo spirito migliore di queste iniziative fosse proprio di rendere accessibile a tutti la possibilità di completare per quanto possibile la propria collezione. Spero che nessuno ce ne vorrà per questo.

Detto questo sono in trepida attesa del NOSTRO ROTOLINO (come vedete inizio a parlare come SB :D ) di cui vi "posterò" una foto, dopodichè ne organizzeremo la distribuzione comunicandovi nomi, quantità (a occhio una per ciascuno) e

pagamento. Nel frattempo se qualcuno avesse voglia di tenere d'occhio il sito della BCL, quasi tornato

alla normalità, potrebbe anche scapparci un nuovo rotolino. Attualmente come già detto la coin card è esaurita, ma

il rotolino è dichiarato "temporaneamente non disponibile". L'anticamera dell'esaurimento, certo, ma la speranza...

Condivido in pieno, questa è la soluzione più giusta ed equa. ;)

Vi ringrazio nuovamente ed attendo una vostra comunicazione.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in pieno, questa è la soluzione più giusta ed equa. ;)

Vi ringrazio nuovamente ed attendo una vostra comunicazione.

Credo anche io che sia più giusto cosi, più persone si accontentano meno richiesta al mercato c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente come già detto la coin card è esaurita, ma

Ricordo bene che subito dopo l'emissione dava il rotolino come "esaurito" e la coin card "temporaneamente non disponibile"

Quindi non dovete demordere, per me la Bcl ci riserverà ancora delle sorprese. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene che subito dopo l'emissione dava il rotolino come "esaurito" e la coin card "temporaneamente non disponibile"

Quindi non dovete demordere, per me la Bcl ci riserverà ancora delle sorprese. :ph34r:

Ne sono pienamente convinto anch'io...

Una curiosità, c'è qualcuno che come me nutre non pochi dubbi circa l'attendibilità della tiratura dichiarata...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sono pienamente convinto anch'io...

Una curiosità, c'è qualcuno che come me nutre non pochi dubbi circa l'attendibilità della tiratura dichiarata...???

Cioè che in realtà la tiratura è il famoso 1.000.000??? ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Assolutamente no. Al massimo saranno 500.000 pezzi come dichiarato dalla BCL, una delle banche centrali più considerate e rispettate al mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Al massimo saranno 500.000 pezzi come dichiarato dalla BCL, una delle banche centrali più considerate e rispettate al mondo.

Concordo, ritengo anch'io che la tiratura di 500.000 pezzi sia quella definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche giorno fa, ho parlato con un collega commerciante (ci conosciamo tramite la PALLACANESTRO, visto che un mio altro Hobby (oltre alle Euromonete) , è quello di ARBITRARE il Basket di Serie C Francese, oltre al Basket Cantonale di Ginevra)...e proprio qui, a Ginevra, qualche tempo fa ho conosciuto un Signore OLANDESE, che è un GROSSISTA (GRANDE-MA GRANDE) che passa una parte dell'anno nella capitale della Romandia.

Così ci siamo messi a parlare di Lussemburgo e 2 € CC.

quello che mi ha detto (e mi ha detto provenire da Fonti "CERTE" E "SUE") che comunque NON SONO DA ME VERIFICABILI, ma, onestamente non stento a credereci dopo ciò che ho visto e provato quest'anno...

è stato che lo STATO LUSSEMBURGHESE, QUEST'ANNO, pur avendo ricevuto il permesso da parte della BCE di coniare un montante di 1 milione di pezzi (valore 2 milioni di €) di monete CC, ha deciso di ABBASSARE DRASTICAMENTE alla metà la coniazione dei Commemorativi e decidere di ripartire quel Contingente monetario RISPARMIATO di 1 milione di € (500.000 pezzi commemorativi) su altre coniazioni (vedi il divisionale oppure ori e argenti).

(e adesso mi spiego perchè alla BCL mi pressavano per acquistare gli argenti...)

In più , c'è da dire, che per i grossisti che acquistano più di 5000 pezzi alla BCL (anzi, da ciò che mi diceva il COllega, più di 10.000 pezzi (ma alla fine sono 20.000 €...quindi non è una cifra IMPENSABILE...) la BCL NON FA PAGARE QUELLA STRANA IVA che noi poveri "Cristi" siamo obbligati a sobbarcarci.

questo significa che, i GRANDI PESCECANI della NUMISMATICA, acquistano i 2 € CC lussemburghesi, al costo di 2 € ESATTI!

ORA: SECONDO VOI, LI IMMETTERANNO TUTTI SUL MERCATO, SUBITO?...li hanno pagati 2 €, valgono 2 €, che interesse avrebbero ad immetterne un numero alto sul mercato er far abbassare di conseguenza il prezzo?

li centellineranno nel tempo, dandoli al mercato pian piano, fino a mantenere il PREZZO DI BILANCIAMENTO che il commerciante concui ho parlato mi ha accennato:

+ o - 8 €

questo dovrebbe e dovrà essere il prezzo (stando a quello che mi dice) nel breve-medio periodo della moneta (questo non toglie che potrà scendere o salire, indipendentemente...)

ma ovviamente, per chi paga 2 € una moneta che ne vale altrettanti, ben sapendo che la potrò vendere ad 8 o anche di più: PERCHE' AFFRETTARSI a cederla al mercato?

TANTO, male che vada non ci avrà perso NULLA, poichè la moneta in questione, varrà sempre 2 €! e visti i tassi d'nteresse oggi in Europa, forse è economicamente più vantaggioso investire in 2 € CC Lussemburghesi, che in Titoli di STato! .. :P :P :P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle banche centrali piu considerate al mondo che si è dimenticata di inserire le due monete del falco da 5 euro nel mio ordine e quando l'ho fatto presente mi hanno risposto che non era possibile e che per loro le monete c'erano. bella roba.... attenti alla BCL non è quello che sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle banche centrali piu considerate al mondo che si è dimenticata di inserire le due monete del falco da 5 euro nel mio ordine e quando l'ho fatto presente mi hanno risposto che non era possibile e che per loro le monete c'erano. bella roba.... attenti alla BCL non è quello che sembra.

Non confondiamo la BCL con il suo negozio online: sono due entità completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un'informazione: nel caso in cui riuscissi ad acquistare un rotolo sul loro eShop..., posso corrispondere il pagamento solo tramite carta di credito, oppure comunicano anche i dati per il bonifico ???

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori e Signori, tanto di cappello al MITICO Ave Val, ricordo a tutti i nuovi utenti che se non ci fosse stato Ave Val io non avrei mai portato avanti le mie razzie con lo spirito che mi contraddistingue.

Di nuovo GRAZIE Ave Val. :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

E' lui e solo lui che mi ha dato lo stimolo per continuare. :clapping: :) :) :) :)

:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Bentornato e spero anche che sia in modo continuativo, la tua esperienza e capacità, servono sempre.

Grazie mille,

non pensavo ve ne fosse ancora memoria dopo così tanto tempo!

Due anni sono forumisticamente parlando un periodo lunghissimo!

Volevo rileggere quella famosa discussione, ma credo che dopo le modifiche del forum non sia più disponibile, o almeno con il tasto cerca non riesco a trovarla!

Comunque sì, l'intenzione sarebbe quella di tornare a scrivere con continuità, impegni permettendo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.