GAETANO94 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #151 Inviato 15 Gennaio, 2010 ho provato ad accedere ora al sito della bcl(shop) ......questo e' il messaggio: Le site a rencontré un problème technique. The site has encountered a technical problem. Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen. :blink: :blink: Anche a me dice questa cosa :blink: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #152 Inviato 15 Gennaio, 2010 Anche a me dice questa cosa Si'! E' praticamente 2 giorni che è fuori uso.....guarda caso in coincidenza dell'emissione del 2€..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
superbubu Inviato 15 Gennaio, 2010 Autore Condividi #153 Inviato 15 Gennaio, 2010 Ringrazio di cuore Superbubu e Skaterghost ma soprattutto la compagna di Superbubu la cui pazienza è stata messa davvero a dura prova. :) Fidati Richterian che la mia compagna mi ha già detto che sarà la PRIMA e l'ULTIMA VOLTA..=) comunque ho una freccia al mio arco: l'Italianità..=) e me la giocherò fino in fondo, visto che tra qualche mese ci sarà l'uscita della moneta Francese ed io, NON POSSO ESIMERMI dal non dare questa moneta agli AMICI DEL FORUM che la richiederanno ovviamente al PREZZO DI COSTO!..=) (spero che la mia metà NON LEGGA QUESTO POST fino a giugno...altrimenti dovrò rendere il divano MOLTO CONFORTEVOLE per le prossime notti...=P ) S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #154 Inviato 15 Gennaio, 2010 Si'! E' praticamente 2 giorni che è fuori uso.....guarda caso in coincidenza dell'emissione del 2€..... Secondo me è una tattica per vendere tutti i rotolini ai commercianti e quasi nessuno ai collezionisti.... <_< Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
b27 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #155 Inviato 15 Gennaio, 2010 (modificato) ho provato ad accedere ora al sito della bcl(shop) ......questo e' il messaggio: Le site a rencontré un problème technique. The site has encountered a technical problem. Die Seite ist auf ein technisches Problem gestossen. :blink: :blink: Si, è quasi sempre così, ma insistendo con mooolta pazienza ogni tanto ci si riesce a collegare. In questo momento vedo disponibile sia la coin card sia il rotolino. Modificato 15 Gennaio, 2010 da b27 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 15 Gennaio, 2010 Autore Condividi #156 Inviato 15 Gennaio, 2010 Si, è quasi sempre così, ma insistendo con mooolta pazienza ogni tanto ci si riesce a collegare. In questo momento vedo disponibile sia la coin card sia il rotolino. Sì, ma se lo provi a comprare (cosa che sto facendo io adesso...) all'atto del pagamento via carta di credito si BLOCCA TUTTO! è da 2 ore che sto provando...e NIENTE... menomale che ho già preso 2 rotolini....=) S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
plata69 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #157 Inviato 15 Gennaio, 2010 è vero, ti fanno sbavare, quando pensi che ormai è fatta parte tutto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #158 Inviato 15 Gennaio, 2010 Sì, ma se lo provi a comprare (cosa che sto facendo io adesso...) all'atto del pagamento via carta di credito si BLOCCA TUTTO! è da 2 ore che sto provando...e NIENTE... menomale che ho già preso 2 rotolini....=) S.B. Come al solito si fanno riconoscere. Grazie ancora Superbubu e come ti ho detto sarei felice di sdebitarmi per la tua cortesia e per il fatto che ci hai rimesso dei soldi. Visto che come hai detto vuoi fare una nuova operazione per le monete francesi considerami gia da adesso anche se è presto e in quel momento ci sarà sicuramente il modo per sdebitarmi. :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Diabolik73 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #159 Inviato 15 Gennaio, 2010 (modificato) Sto leggendo con molta attenzione questa discussione e mi sono definitivamente convinto che nella distribuzione del 2 euro comm. 2010 la BCL ha adottato una pratica commerciale scorretta. Come ci ha confermato la telefonata di Superbubu con il direttore della BCL la stragrande maggioranza dei rotolini è finita nelle mani dei grandi grossisti, che gioco forza detteranno legge manipolando a loro piacimento il prezzo di mercato della moneta. E chi ci rimette in tutto questo, il povero collezionista. E poi l'ulteriore presa in giro, lo shop on line della BCL che proprio in questi giorni non funziona .................. che strana coincidenza. Secondo voi è il caso scrivere una lettera alla BCL e per conoscenza alla BCE chiedendo chiarimenti sull'accaduto ? Forse sarebbe il caso che la scrivesse direttamente un avvocato, non so se tra gli utenti che frequentano il forum Euro c'è qualcuno che svolge questa professione. magari chi mastica un po' di legge potrebbe valutare più di me la fattibilità dell'operazione Sinceramente mi sono proprio stancato di farmi mettere i piedi in testa !!!!!! un saluto Diabolik73 Modificato 15 Gennaio, 2010 da Diabolik73 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
GAETANO94 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #160 Inviato 15 Gennaio, 2010 Sto leggendo con molta attenzione questa discussione e mi sono definitivamente convinto che nella distribuzione del 2 euro comm. 2010 la BCL ha adottato una pratica commerciale scorretta. Come ci ha confermato la telefonata di Superbubu con il direttore della BCL la stragrande maggioranza dei rotolini è finita nelle mani dei grandi grossisti, che gioco forza detteranno legge manipolando a loro piacimento il prezzo di mercato della moneta. E chi ci rimette in tutto questo, il povero collezionista. E poi l'ulteriore presa in giro, lo shop on line della BCL che proprio in questi giorni non funziona .................. che strana coincidenza. Secondo voi è il caso scrivere una lettera alla BCL e per conoscenza alla BCE chiedendo chiarimenti sull'accaduto ? Forse sarebbe il caso che la scrivesse direttamente un avvocato, non so se tra gli utenti che frequentano il forum Euro c'è qualcuno che svolge questa professione. magari chi mastica un po' di legge potrebbe valutare più di me la fattibilità dell'operazione Sinceramente mi sono proprio stancato di farmi mettere i piedi in testa !!!!!! un saluto Diabolik73 Si, è tutto molto strano. Sono d'accordo per scrivere la lettera alla BCL e BCE :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
plata69 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #161 Inviato 15 Gennaio, 2010 Sto leggendo con molta attenzione questa discussione e mi sono definitivamente convinto che nella distribuzione del 2 euro comm. 2010 la BCL ha adottato una pratica commerciale scorretta. Come ci ha confermato la telefonata di Superbubu con il direttore della BCL la stragrande maggioranza dei rotolini è finita nelle mani dei grandi grossisti, che gioco forza detteranno legge manipolando a loro piacimento il prezzo di mercato della moneta. E chi ci rimette in tutto questo, il povero collezionista. E poi l'ulteriore presa in giro, lo shop on line della BCL che proprio in questi giorni non funziona .................. che strana coincidenza. Secondo voi è il caso scrivere una lettera alla BCL e per conoscenza alla BCE chiedendo chiarimenti sull'accaduto ? Forse sarebbe il caso che la scrivesse direttamente un avvocato, non so se tra gli utenti che frequentano il forum Euro c'è qualcuno che svolge questa professione. magari chi mastica un po' di legge potrebbe valutare più di me la fattibilità dell'operazione Sinceramente mi sono proprio stancato di farmi mettere i piedi in testa !!!!!! un saluto Diabolik73 io di legge capisco poco, ma dubito che ci possa essere qualcosa di penalmente rilevante in tutto questo. Ovvero non c'è una legge che ci tuteli nella sostanza. Mentre un reclamo informale alla bce penso sia l'unica cosa che possiamo fare, magari con l'appoggio di lamoneta.it potremmo raccogliere firme (le nostre) o inviare email. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #162 Inviato 15 Gennaio, 2010 (modificato) L'alternativa ad una protesta sarebbe ancora più semplice. Diventare noi stessi venditori e non semplici "razziatori". Mi spiego meglio. Si crea un fondo spese comune per tutti gli interessati ai 2 euro commemorativi, versando una quota annuale, e con i fondi raccolti si acquistano rotolini per tutti gli iscritti direttamente alla fonte, acquistandoli al valore facciale. Durante l'anno si raccolgono i rotolini, a rotazione lo può fare chi si offre o chi diventa "revisore dei conti". Arrivati ad un certo numero di commemorative si effettua una spedizione a ciascun iscritto, razionalizzando se ne fanno 2/3 all'anno. Oppure durante gli incontri che si hanno attraverso mercatini, fiere, manifestazioni... si fa un passaggio a mano delle stesse, evitando le ulteriori spese di spedizione. A chi si offre di fare il "raccoglitore" si può decidere di versare una piccola quota, 10 o 50 centesimi?, in modo da riconoscere il lavoro e l'impegno svolto. Sicuramente aggiungendo anche 50 cent a moneta non si arriva alla spesa richiesta per un acquisto da un commerciante e quindi ogni iscritto ci "guadagna" comunque. Facendolo a rotazione, poi, non ci si perde nulla. Se un nuovo utente si iscrive al forum, può chiedere anche l'iscrizione a questo particolare "raggiro" dei commercianti e le monete del rotolino vengono piano piano smaltite. Altrimenti se acquistate al valore facciale possono sempre essere spese, oppure vendute ad altri utenti non iscritti o piazzate in altra maniera (ora proprio non mi viene, ma una soluzione si trova :rolleyes: ) Certo non possiamo avere la pretesa di acquistare 5.000 pezzi al colpo, ma anche prendendone 200 o 300, penso che si possano raggiungere quasi tutti gli utenti interessati, presenti e futuri. O no? :unsure: :unsure: :unsure: Ma probabilmente è solo un'idea balzana... :crazy: :crazy: :crazy: Modificato 15 Gennaio, 2010 da rorone Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
AndreaMCMLXXVIII Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #163 Inviato 15 Gennaio, 2010 ......ma prima di andare a comunicare un reclamo senza sapere nel dettaglio cosa è successo, non è meglio procedere un passo alla volta e chiedere inizialmente un semplice controllo da parte della BCE sulle vendite di suddetta moneta? Tra l'altro... se ogni banca è libera di vendere le sue monete a piacimento , allora non vedo a cosa serva fare una protesta . E' solo tempo buttato via. L'unico modo per essere un po' più "forti" sarebbe secondo me andar a formare una sorta di associazione di "tutela del consumatore ", in questo caso sarebbe una tutela del collezionista da inganni ed operazioni atte al solo scopo di lucro. Io sono d'accordo che i commercianti facciano il loro lavoro , ci mancherebbe... Ma nel caso in cui viene emessa una moneta, al collezionista deve essere "Tutelata" ( !!!! ) la possibilità di acquistarne almeno UNA (non dico 1000!) al prezzo di costo imposto dalla banca, e non deve altresi essere costretto a far guadagnare per forza il commerciante!!!! Non ci credo che dei 20 mila rotolini coniati per questa moneta , siano stati proprio 20 mila colleizonisti a prendere le monete! Sicuramente c'è chi come me ne ha preso uno, chi 2 , chi 10 , chi 50 , chi 100 , chi 200 , etc etc etc etc etc etc io di legge capisco poco, ma dubito che ci possa essere qualcosa di penalmente rilevante in tutto questo. Ovvero non c'è una legge che ci tuteli nella sostanza. Mentre un reclamo informale alla bce penso sia l'unica cosa che possiamo fare, magari con l'appoggio di lamoneta.it potremmo raccogliere firme (le nostre) o inviare email. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #164 Inviato 15 Gennaio, 2010 ......ma prima di andare a comunicare un reclamo senza sapere nel dettaglio cosa è successo, non è meglio procedere un passo alla volta e chiedere inizialmente un semplice controllo da parte della BCE sulle vendite di suddetta moneta? almeno a me è chiaro cosa è successo, è stato impedito ai collezionisti di acquistare direttamente le monete alla fonte. Comunque mi sembra di aver chiesto il parare di un legale, non ho proposto di inviare direttamente un reclamo. Un semplice controllo della BCE non porterebbe a nulla, in quanto quest'ultima chiederebbe informazioni alla BCL stessa che naturalmente confermerebbe l'inesistenza di violazioni. Tra l'altro... se ogni banca è libera di vendere le sue monete a piacimento , allora non vedo a cosa serva fare una protesta . E' solo tempo buttato via. Se la mentalità è questa, come non detto, però poi non ci lamentiamo della speculazione. L'unico modo per essere un po' più "forti" sarebbe secondo me andar a formare una sorta di associazione di "tutela del consumatore ", in questo caso sarebbe una tutela del collezionista da inganni ed operazioni atte al solo scopo di lucro. ok, ogni iniziativa è ben accetta. però perchè bisogna sempre inventarsi qualcosa per far valere un proprio diritto ? Io sono d'accordo che i commercianti facciano il loro lavoro , ci mancherebbe... Ma nel caso in cui viene emessa una moneta, al collezionista deve essere "Tutelata" ( !!!! ) la possibilità di acquistarne almeno UNA (non dico 1000!) al prezzo di costo imposto dalla banca, e non deve altresi essere costretto a far guadagnare per forza il commerciante!!!! sono d'accordo Non ci credo che dei 20 mila rotolini coniati per questa moneta , siano stati proprio 20 mila colleizonisti a prendere le monete! è da escludere Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #165 Inviato 15 Gennaio, 2010 D'accordissimo Diabolik. Anche secondo me la miglior cosa è fare una richiesta di informazioni. In linea di massima sarei d'accordo anche con te rorone, però bisognerebbe avere la massima fiducia di ognuno di noi, e come abbiamo visto in passato anche per razzie "minori" sono successe cose poco belle. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #166 Inviato 15 Gennaio, 2010 Sto leggendo con molta attenzione questa discussione e mi sono definitivamente convinto che nella distribuzione del 2 euro comm. 2010 la BCL ha adottato una pratica commerciale scorretta. Come ci ha confermato la telefonata di Superbubu con il direttore della BCL la stragrande maggioranza dei rotolini è finita nelle mani dei grandi grossisti, che gioco forza detteranno legge manipolando a loro piacimento il prezzo di mercato della moneta. E chi ci rimette in tutto questo, il povero collezionista. E poi l'ulteriore presa in giro, lo shop on line della BCL che proprio in questi giorni non funziona .................. che strana coincidenza. Secondo voi è il caso scrivere una lettera alla BCL e per conoscenza alla BCE chiedendo chiarimenti sull'accaduto ? Forse sarebbe il caso che la scrivesse direttamente un avvocato, non so se tra gli utenti che frequentano il forum Euro c'è qualcuno che svolge questa professione. magari chi mastica un po' di legge potrebbe valutare più di me la fattibilità dell'operazione Sinceramente mi sono proprio stancato di farmi mettere i piedi in testa !!!!!! un saluto Diabolik73 Sono del tuo stesso pensiero! E aggiungo che la BCE dovrebbe vigilare su questi casi così eclatanti con maggiore attenzione, e non concentrare la sua attenzione solo su Vaticano e RSM... Dimenticavo..., fate attenzione anche alle spese postali: sono a conoscenza di ordini in cui hanno applicato ben 28 Euro ( e non 14 ) per la spedizione di 1 plico... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sagida Inviato 15 Gennaio, 2010 Condividi #167 Inviato 15 Gennaio, 2010 Personalmente trovo molto interessante la proposta di rorone ma credo che sia difficile (forse proprio impossibile) realizzazione. :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 16 Gennaio, 2010 Condividi #168 Inviato 16 Gennaio, 2010 D'accordissimo Diabolik. Anche secondo me la miglior cosa è fare una richiesta di informazioni. In linea di massima sarei d'accordo anche con te rorone, però bisognerebbe avere la massima fiducia di ognuno di noi, e come abbiamo visto in passato anche per razzie "minori" sono successe cose poco belle. Non sapevo di "razzie minori" finite male o peggio. Ci sta che ci sia chi fa il furbo, è per questo che già vedevo questa proposta come molto difficile da realizzare, ma potrebbe succedere che creando un regolamento molto rigido e chiaro i furbetti non ci provino B) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 16 Gennaio, 2010 Autore Condividi #169 Inviato 16 Gennaio, 2010 (modificato) Rapidamente uan BELLISSIMA notizia che ancora NON E' confermata ma lo potrà essere a breve: un UTENTE, ha acquistato per il forum un NUOVO ROTOLINO di Monete Lussemburghesi (a prezzo di COSTO) che ha deciso di METTERE A DISPOSIZIONE di chi è rimasto fuori da questa iniziativa. LA NOTIZIA (veritiera) verrà confermata SOLO ALL'ARRIVO FISICO del ROTOLINO. COmunque, la lista d'attesa (chiusa) delle persone che avranno diritto a questo Rotolino è la seguente: LISTA D’ATTESA ALAND > 2 Scml99 > 3 FULVIONE > 3 DESERT_TWISTER > 2 ANTONY > 2 (A- B ) GIULIA.P > 3 + 2 GINO PILOTINO > 1 ed è CHIUSA, visto che ciò che resta (5 monete) verrebbero date ad un UTENTE MOLTO MERITEVOLE che ha aiutato TUTTI FINO ad ORA e a CUI TUTTI DOBBIAMO ESSERE GRATI! Questi utenti, dipendentemente da come evolverà la situazione, verranno da me contattati per i metodi di pagamento e TUTTO IL RESTO, pertanto, allo stato di cose, è INUTILE mandarmi MP o altro. quando FISICAMENTE LE MONETE SARANNO ARRIVATE, a questi verrà proposto come pagarle. Per ora NON DICO il NICK dell'Utente davvero FILANTROPO che ha deciso di aiutarci così, con il SUO ACCORDO, quando tutto sarà pronto, Tutti assieme lo RINGRAZIEREMO! S.B. Modificato 16 Gennaio, 2010 da superbubu Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Pe1983 Inviato 16 Gennaio, 2010 Condividi #170 Inviato 16 Gennaio, 2010 Se qualcuno dovesse rinunciare all'acquisto o dovesse avanzare una moneta io mi metteri in lista d'attesa della lista d'attesa... sono completamente d'accordo sulla divisione che è già stata fatta, mi metto in lista proprio se dovesse rinunciare qualcuno (per 2 monete, ma anche una va bene!). Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Tm_NPZ Inviato 16 Gennaio, 2010 Condividi #171 Inviato 16 Gennaio, 2010 Se dovesse rimanere, sarei disponibile pure io a comprare UNA sola moneta... grazie in ogni caso! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
iselton Inviato 16 Gennaio, 2010 Condividi #172 Inviato 16 Gennaio, 2010 Anche se sono un nuovo utente, mi rendo disponibile a partecipare a qualsiasi operazione di accumulo per i due euro commemrativi tipo quella proposta da Rorone- . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MiticoThor Inviato 17 Gennaio, 2010 Condividi #173 Inviato 17 Gennaio, 2010 Credo di essere giunto tardi sul sito, poichè non sono mai riuscito a collegarmi per motivi di lavoro. Se dovesse avanzare qualche monetina tenete presente anche me!!! :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 17 Gennaio, 2010 Condividi #174 Inviato 17 Gennaio, 2010 Non sapevo di "razzie minori" finite male o peggio. Ci sta che ci sia chi fa il furbo, è per questo che già vedevo questa proposta come molto difficile da realizzare, ma potrebbe succedere che creando un regolamento molto rigido e chiaro i furbetti non ci provino B) Il problema del progetto che vuole realizzare Rorone è che in alcuni casi i quantitativi per alcune razzie sono pochi e quindi ci sarebbero degli esclusi. nel caso come dici tu, fare 3 spedizioni all'anno, le monete uscite a gennaio le vedi ad aprile. Comunque è un buon punto di inizio per qualche cosa e io personalmente sono interessato. ;) :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Gino Pilotino Inviato 17 Gennaio, 2010 Condividi #175 Inviato 17 Gennaio, 2010 anche perchè è molto vantaggioso... è proprio ottimo :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori