Vai al contenuto
IGNORED

Fattibilità OPERAZIONE LUSSEMBURGO 2010 - 2 € CC

Risposte migliori

Va bè, bastava dire no... Grazie per il benvenuto Papillons....

Ciao Giulia, benvenuta nel Forum. Se leggerai tutta la discussione ti accorgerai che le monete non sono più disponibili perchè il gentilissimo amico superbubu aveva messo a disposizione solo 2 rotolini. Posso anche dirti che ci sono già almeno 4 persone in lista d'attesa nel caso i primi non pagassero perciò non credo che ti possa toccare qualche moneta.

Per il resto, molte persone si sono presentate in passato per approfittare delle occasioni e poi non si sono mai più fatte sentire. Spero comunque che tu possa continuare a seguire questa sezione e a partecipare alle discussioni e vedrai che ci saranno altre occasioni di acquisti comuni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ragazzi ma è vero che Lussemburgo 2010 uscirà tra pochi giorni cioè il 15 gennaio?

Il 14/1. Sia in rotolino che in coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero comunque che tu possa continuare a seguire questa sezione e a partecipare alle discussioni e vedrai che ci saranno altre occasioni di acquisti comuni. :)

Ciao Giulia,

Spero anch'io di risentirti presto sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo per tenerVi al corrente dell'Operazione Lussemburgo:

Intanto, do la Buona Notizia: SONO RIUSCITO AD ACQUISTARE 2 ROTOLINI dalla BANCA CENTRALE

e qui di seguito trovate le distinte sul mio CONTO ONLINE della BCL:

Commandes Statut

14 janvier 2010 - Numéro de commande: 83X6 - Numéro de transaction: BCL8364126342XXX9

Liste des produits commandés:

Cartouche de 2,00 EUR commémorative - 2010

Prix total :

70,00 €

En cours de préparation

14 janvier 2010 - Numéro de commande: 836X - Numéro de transaction: BCL8356126342XXX3

Liste des produits commandés:

Cartouche de 2,00 EUR commémorative - 2010

Prix total :

70,00 €

En cours de préparation

Quindi Le MONETE (tempi della BCL permettendo) arriveranno a Destinazione!

adesso vorrei spiegare agli UTENTI, come SIAMO STATI FORTUNATI (perchè si è tratatto di Vera e Propria Fortuna...)

Qualche giorno Fa, un AMICO (perchè di vero amico si tratta...) mi spedisce una mail, dicendomi che, le monete LUSSEMBURGHESI, sono GIA' FINITE prima della loro messa in vendita (ha parlato con un amico commerciante, che gli ha dato questa notizia poiché i GRSSISTI si sono accaparratiil Grosso delle monete, ordinandole direttamente alla BCL con un PRE-ORDINE) e quindi mi dice di provare a fare con la BCL un pò il PUNTO DELLA SITUAZIONE. Alchè io prendo un mezzo colpo e decido di CHIAMARE la BCL per avere informazioni.

Lunedì scorso NON riesco a prendere la LINEA (linee occupate TUTTO IL GIORNO!!!), martedì mattina alle 8, riesco a parlare con un funzionario che inizia a fare il gioco del rimpiattino e passa la chiamata ad un pò di persone, fino ad arrivare al DIRETTORE dello SHOP della BCL!

Così chiedo al direttore se la Voce secondo la quale le monete fossero GIA' FINITE in prevendita (PER LE RAZZIE FATTE DAI VENDITORI PROFESSIONALI), PRIMA della data del 14 di Gennaio fosse vera, e Lui, senza giri di parole mi risponde in un Francese stentato:

"LEI POTRA' BEN CAPIRE; QUEST'anno abbiamo deciso di abbassare la produzione delle monete a 500.000 Unità, e d abbiamo ricevuto 5 volte in più gli ordinativi che ricevevamo di solito, quindi abbiamo deciso di privilegiare i nostri Fedeli Commercianti, che fanno ordini CONSISTENTI"

allora inizio a "fare l'italiano" e a chiedere GENTILMENTE, se ci fosse comunque la possibilità di trovare 50 Monetine (ce ne sono 500.000!!!) per degli amici collezionisti con cui mi sono accordato per l'acquisto collettivo - Risposta è stata: NO....categorico...poi ha abbassato un òil tiro dicendo: ma se vuole, acquistando un TOT numero di ARGENTI, potremo vedere di fare qualcosa...

ALlora, senza arrabbiarmi, faccio presente che sia una cosa ILLEGALE obbligarmi ad acquistare ALTRO MATERIALE, per avere delle monete da circolazione, e dico che sullo SHOP del LUSSEMBURGO DOVREBBERO comparire i rotolini in vendita. risposta Sua è stata (dopo che io AVEVO PARLATO DI AVVOCATI…): Un LIMITATO NUMERO DI ROTOLINI verrà messo in vendita, ma saranno molto pochi, poichè la maggior parte verrà venduta assieme ad altri pezzi!

(MONACO HA INSEGNATO BENE...)

COsì DOmando a CHE ORA pensano di aprire le vendite online (per provare quantomeno ad acquistare i rotolini...) risposta: NON LO SAPPIAMO. comunque, nella giornata del 14 gennaio; potrebbe essere alla 10 del mattino, come alle 4 del pomeriggio!

Così, con le pive nel sacco...ci rimango davvero MALISSIMO! (oltre che preoccupato per il buono sviluppo dell'Operazione).

TENTO PERO' di ANDARE FINO IN FONDO, penso addirittura di DENUNCIARE la BCL...poi Ieri sera (avendo terminato di lavorare molto tardi ed essendo rientrato a casa verso le 11 e mezza)

DECIDO DI PASSARE la NOTTATA SUL PC (con la mia fidanzata INCAZZATISSIMA!!!) per vedere se sul sito della BCL ci potessero essere delle novità.

IL SITO RISULTAVA NON FUNZIONANTE (e lo è tutt'ora, poichè se andate sul link dello shop della BCL, vedrete che NON FUNZIONA!!! (chissà perché...) tranne ogni tanto, avere qualche MOVIMENTO di STRANO funzionamento (caricava una pagina in 20 minuti...e NON SCHERZO!...) E CASUALMENTE ...COME PER INCANTO, alla MEZZANOTTE, riprende a funzionare (LENTISSIMAMENTE come prima...) e presenta i rotolini da 2 € in vendita.

il problema è che le pagine si caricavano in 20 minuti (e non era un problema di connessione...immagino proprio che fosse fatto apposta!!!) morale della favola:

in un modo o nell'altro riesco a fare una commanda (2 rotolini) che mi viene rifiutata, poichè il sistema prescrive che sia possibile acquistare soltanto UN ROTOLINO per COMMANDA (poco ladrocinio sulle spese di spedizione quindi…)

COSI', dopo più di un ora di lavoro sul PC, riesco a fare 2 commande distinte e ad acquistare le monete!

guardate, i 14 € in più che ci metto io causa la DIABOLICITA' della BCL, considerateli come un REGALO verso gli utenti che hanno avuto fiducia in questa operazione, magari mi STRENNERETE una moneta ITALIANA in FDC quando uscirà, e saremo PARI =)

scherzi a parte:

così sono riuscito ad avere i due rotolini che CI DIVIDEREMO!

Ah, dimenticavo: IL SITO DELLA BCL è preso d'assalto e, ad ora, NON FUNZIONA!!! (provare per credere)

adesso però, devo spiegare la cosa più IMPORTANTE, perché quest'operazione, anche se non fossi riuscto ad acquistare i rotolini dalla BCL, SAREBBE COMUNQUE ANDATA IN PORTO.

Lamico che mi ha AIUTATO ( soprattutto consigliandomi, ma dandomi anche (e addirittura!!!) la DISPONIBILITA DI TROVARMI - LUI - i ROTOLINI delle monete) è stato SKATERGHOST.

Vi prego pertanto di Ringraziare LUI PRIMA DI TUTTO! E NON E un eufemismo, per questa OPERAZIONE.

SKATERGHOST mi ha dato il Suo aiuto ed il Suo SUPPORTO, pensate che mi ha persino proposto (nel caso non fossi riuscito ad accaparrarmi i due rotolini) di passare LUI alle spedizioni delle monete.

QUESTA E la dimostrazione, una volta in più della CARATURA della SUA PERSONA, ed è per questo che desidero che TUTTI VOI LO POSSIATE (e a mio Vedere DOBBIATE) RINGRAZIARE.

QUANDO AVRETE LE MONETE, sarà anche ( e soprattutto, ripeto - ) MERITO SUO !!!

La Sua esperienza, e la Sue conoscenze nel campo dellEuronumismatica, mi sono servite NON SOLO a risolvere i problemi (vedi le chiamate chiarificatrici alla BCL, che altrimenti NON AVREI FATTO, vedi lattesa della mezzanotte per acquistare i rotolini, vedi le notizie che mi ha dato su COME PRATICAMENTE sviluppare loperazione…) ma anche come PARACADUTE, nel caso non fossi riuscito ad acquistare i rotolini, e quindi ad evadere (tramite lacquisto presso lo Shop della BCL) le richieste.

GRAZIE SKATERGHOST!, di cuore!

Non mi piace essere mieloso in queste cose, ma ritengo che SIA GIUSTO che TUTTI GLI UTENTI SAPPIANO, che E MERITO SUO se riceveranno queste MONETE, merito di chi NON E MAI COMPARSO IN PRIMA PERSONA in questa discussione, ma di fatto é Stato SEMPRE PRESENTE, aiutando colui che lha messa in opera.

E non è giusto che NON SI DEBBA SAPERE TUTTO QUESTO, perciò lo scrivo!!!

Alla fine possiamo così riassumere questa operazione:

LUI E STATO LA MENTE, ed io IL BRACCIO!

Ora attendiamo che la BCL mi invii i rotolini, e poi Vi posterò le fotografie e passerò alla SPEDIZIONE.

Un Grazie a Tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa, e un grazie soprattutto a SKATERGHOST…inutile che ripeta il perché!

(e un mezzo insulto DIPLOMATICAMENTE PARLANDO…- , NON TROPPO VELATO…) ai signori della BCL che, forse, erano a MONACO qualche mese fa ad imparare COSA BISOGNA FARE per ROVINARE leurocollezionismo!)

S.B.

Modificato da superbubu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio entrambi gli utenti, Superbubu e Skaterghost, per quello che hanno fatto e per le ore del loro tempo che hanno dedicato affinchè questa operazione andasse a buon fine.

Confermo che in questo momento, ore 11.28, l'eshop della BCL è offline per problemi tecnici, stando a quanto è riportato.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sia Superbubu che Skaterghost per la loro infinita gentilezza. Esempi per tutti. drinks.giffriends.gif

Tornando alla moneta Lussemburghese dico che i presupposti per un secondo T.d.R. sloveno ci sono tutti....vediamo però se la maggiore esperienza (rispetto al 2007 sleep.gif ) dei collezionisti riesce ad evitare che accada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie anche da parte mia sia a Superbubu che Skaterghost!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia difficile che i collezionisti non facciano bissare la TdR slovena.

Purtroppo, da quello che mi han detto le fonti UFFICIALI dell BCL, la maggior parte delle monete è in mano ai GROSSISTI (parlo di un 85 % SICURO...) e ciò significa che gli sciacalli del COLLEZIONISMO, certo NON disdegneranno di lasciar "DORMIRE" per lungo tempo nei loro forzieri le monete e NON immetterle subito sul mercato (ovviamente per mantenere i prezzi ALTI...)

PER QUESTO: W questo forum! che con l'aiuto di tutti, riesce a CONTRASTARE almeno un pò, i "giochi di Potere" di chi SFRUTTA l'eurocollezionismo per ARricchire le proprie tasche!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla moneta Lussemburghese dico che i presupposti per un secondo T.d.R. sloveno ci sono tutti....vediamo però se la maggiore esperienza (rispetto al 2007 sleep.gif ) dei collezionisti riesce ad evitare che accada?

Molte volte siamo noi stessi collezionisti che involontariamente alimentiamo le manovre speculative.

Memori dell'esperienza del 2 euro TDR sloveno per una volta cerchiamo di imporci (non acquistando la moneta a prezzi fuori mercato) invece di farci manipolare da approfittatori e speculatori vari.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma percio' da oggi lussemburgo 2009 è gia nelle numismatica o no? grazie per le irsp ormai nn ci sono piu rotolini XD

:confused: :confused: :confused: :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma percio' da oggi lussemburgo 2009 è gia nelle numismatica o no? grazie per le irsp ormai nn ci sono piu rotolini XD

effettivamente, è una frase di DIFFICILE COMPRENSIONE...cosa volevi Intendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio intendere.. da qnt ho letto voi ve li fate mandare tramite la banca di luss o capito male? e percio' vi arriva... se io mi reco al negozio di numismatica e chiedo il

2 euro commemorativo 2010 del lussemburgo lo avrano di gia? cosi come posso chiedere per esmpio grecia 2004 per esempio...

intendo lo posso gia comprare? nn so se mi sono spiegato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che io mi reco sempre a prenderli al negozio di numismatica e oggi è il 14 data di uscita di luss 2010 lo trovo di gia se vado oggi? XD

Se il Negozio di Numismatica si trova a LUSSEMBURGO, sì, altrimenti dvrai aspettare che arrivi in ITALIA FISICAMENTE.

Immagino che bastino 2/3 giorni; Massimo 5 visto il week-end di mezzo.

anche se credo che i Nostri Rotolini arriveranno con la SANTA CALMA dalla BCL...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie superbubu mi hai capito :) allora attendero' qlk giorno e settimana prox andro' a prenderlo al negozio :) gia il mio neg di numism è piccolo si sa mai ke le finisce e nn le ordina piu :) grazie mille

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.