Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riporto la segnalazione di questo convegno:

Si terrà il 23 gennaio alle ore 17.00, nella Sala san Nicola di Blera (Vt), una conferenza della dottoressa Francesca Ceci – Musei capitolini, Centro “Antiquitates” di archeologia sperimentale – dal titolo Le monete etrusche. Questo appuntamento a tema prettamente numismatico conclude una serie di quattro incontri dal titolo: Gli Etruschi e i popoli vicini. Scambi, acculturazione, conflitti nel corso del quale sono stati indagati temi quali il rapporto tra l’Etruria tirrenica e la Sardegna, quello tra Etruschi e Falisci e, infine, il conflitto etrusco-romano e il saccheggio del Fanum Voltumnae.

Sarà molto interessante, ma le ore 17 svogliano qualsiasi viaggio, soprattutto per chi si deve fare circa 300 km e deve attraversare l'Appennino.

La mattina sarebbe stato molto meglio!

Inviato

Grazie per la segnalazione, se mi incastro con i turni di lavoro ci vado sicuramente; l'argomento è interessantissimo e fortunatamante sono di quelle parti (50 Km circa da Blera).

In caso positivo ti farò sapere.

Inviato

E se con questa occasione organizzassimo un incontro Lamonetiano anche?

Che ne dite? Anche io sono a circa 40 km da Viterbo, e in zona ci sono anche altri Lamonetiani.

Vincenzo, potresti anche venire la mattina, organizziamo un pranzo, a Viterbo c'è anche Wolf2002 che ci può consigliare un posto tranquillo ed economico, magari possiamo vistare qualcosa della città, che anche io conosco pochissimo purtroppo, e nel pomeriggio andiamo tutti al Convegno.

Poi se hai problemi per l'orario di partenza, un posto per dormire economico lo troviamo, stai tranquillo.... :D

Ciao a tutti Giò :)

Awards

• 4 settimane dopo...
Inviato

per caso questo convegno ha prodotto qualche libro-opuscolo?

Inviato

per caso questo convegno ha prodotto qualche libro-opuscolo?

Mi dispiace non ne ho idea, purtroppo ho avuto altri impegni e non sono potuta andare, forse sul sito daranno notizie in merito o magari si può trovare come contattare qualcuno per chiedere informazioni. Ciao Giò :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.