Vai al contenuto
IGNORED

Le monete degli etruschi in convegno culturale

Risposte migliori

Riporto la segnalazione di questo convegno:

Si terrà il 23 gennaio alle ore 17.00, nella Sala san Nicola di Blera (Vt), una conferenza della dottoressa Francesca Ceci – Musei capitolini, Centro “Antiquitates” di archeologia sperimentale – dal titolo Le monete etrusche. Questo appuntamento a tema prettamente numismatico conclude una serie di quattro incontri dal titolo: Gli Etruschi e i popoli vicini. Scambi, acculturazione, conflitti nel corso del quale sono stati indagati temi quali il rapporto tra l’Etruria tirrenica e la Sardegna, quello tra Etruschi e Falisci e, infine, il conflitto etrusco-romano e il saccheggio del Fanum Voltumnae.

Sarà molto interessante, ma le ore 17 svogliano qualsiasi viaggio, soprattutto per chi si deve fare circa 300 km e deve attraversare l'Appennino.

La mattina sarebbe stato molto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione, se mi incastro con i turni di lavoro ci vado sicuramente; l'argomento è interessantissimo e fortunatamante sono di quelle parti (50 Km circa da Blera).

In caso positivo ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se con questa occasione organizzassimo un incontro Lamonetiano anche?

Che ne dite? Anche io sono a circa 40 km da Viterbo, e in zona ci sono anche altri Lamonetiani.

Vincenzo, potresti anche venire la mattina, organizziamo un pranzo, a Viterbo c'è anche Wolf2002 che ci può consigliare un posto tranquillo ed economico, magari possiamo vistare qualcosa della città, che anche io conosco pochissimo purtroppo, e nel pomeriggio andiamo tutti al Convegno.

Poi se hai problemi per l'orario di partenza, un posto per dormire economico lo troviamo, stai tranquillo.... :D

Ciao a tutti Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

per caso questo convegno ha prodotto qualche libro-opuscolo?

Mi dispiace non ne ho idea, purtroppo ho avuto altri impegni e non sono potuta andare, forse sul sito daranno notizie in merito o magari si può trovare come contattare qualcuno per chiedere informazioni. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.