Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono d'accordo.

Forse Papillon ha usato un termine poco appropriato ma non credo volesse offendere nessuno.

Demente è una parola un po' esagerata wink.gif

No, ma alla fine nemmeno io mi sono offeso. "Conosco" Papillon ed ho pensato anche io ad un esagerazione nel termine e l'ho presa sullo scherzo fin da subito per sviare, magari altri dall'offendersi realmente. :)

Adesso tutti a raccogliere monete alla rinfusa :D :D

Awards

• Risposte 63
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

8

• Diabolik73

7

• Papillon

6

• quasar

5

Giorni con maggiore attività

Inviato

Per carità di Dio, ragazzi, non mi sarei mai permesso di offendere, e poi, pur volendolo fare, non sono minimamente all'altezza!

Sono stato precipitoso senza enucleare analiticamente il mio pensiero...

Sarò telegrafico perchè, conoscendo bene le vostre qualità e attitudini, ritengo che sia inutile un'approfindimento, tra l'alto DragoDormiente ne ha già colto il senso!

Allora, anch'io colleziono quasi di tutto ( in primis i biglietti dei circhi :lol: :P , marche da bollo, vecchi atti notarili - me li procura mio padre-, monete e banconote di tutto il mondo - me li procurano i miei colleghi di lavoro-, scatole di sigarette - me li procuro da me -, schede di ricariche telefoniche - le raccolgo da terra, se in buono stato- :lol: , etc.etc.), e lo accumulo, perchè mi gratifica, e lo studio anche, perchè no?..., ma in sostanza non mi costano niente e mi rubano pochissimo tempo... Sia chiaro, nulla da accepire su queste tipologie di collezione, ma io le alimento poco seriamente, cioè senza un criterio logico e senza continuità...

Infatti le mie risorse più significative le dedico esclusivamente alla numismatica ( e in parte anche alla marcofilia papale ): tempo... e denaro...(tanto)...

Ora ditemi come giudichereste una persona che, grippa il cervello, e invece di pensare a come far quadrare i conti per aggiornare la propria collezione numismatica che già di per sè richiede tanti soldini..., recatosi ad una fiera..., inizia ad acquistare all'impazzata vecchi titoli di stato, santini, lamette, tappi, liquori in miniatura e cartoline d'epoca originali ( che costano belle cifrette...!) ???

Volendo usare un eufemismo, si tratterebbe di un soggetto "confuso"...

:blink: O no? :blink:

Inviato

Ora ditemi come giudichereste una persona che, grippa il cervello, e invece di pensare a come far quadrare i conti per aggiornare la propria collezione numismatica che già di per sè richiede tanti soldini..., recatosi ad una fiera..., inizia ad acquistare all'impazzata vecchi titoli di stato, santini, lamette, tappi, liquori in miniatura e cartoline d'epoca originali ( che costano belle cifrette...!) ???

blink.gif O no? blink.gif

Mooolto confuso....:D :D Accipicchia Papillon anche tu sei uno che non scherza in quanto a cianfrusaglie (inteso come ammasso ti tante cose differenti :D) Complimenti. :)

Awards

Inviato

non penso proprio tu volessi offendere qualcuno..........

era soltanto una precisazione....

ognuno fa cio che vuole......

se lavessi saputo prima ...........

ho buttato giusto prima di natale 3 cartoni da trasloco con circa 500 pacchetti vuoti di sigarette.tutti diversi ;) ...erano troppo ingombranti

Inviato

Mooolto confuso....:D :D Accipicchia Papillon anche tu sei uno che non scherza in quanto a cianfrusaglie (inteso come ammasso ti tante cose differenti :D) Complimenti. :)

In campo neuro-psichiatrico: Sindrome del guardarobista. :D

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ma a voi risulta qualcuno che abbia sistematicamente collezionato tutte le emissioni in euro di tutte le annate e di tutti i paesi?

Inviato

Ma a voi risulta qualcuno che abbia sistematicamente collezionato tutte le emissioni in euro di tutte le annate e di tutti i paesi?

Compresi ori e argenti? Io certamente no. Solo per la Francia ci vorrebbe una stanza apposita ed un bel mucchio di soldi per accumulare alla fine un piccolo museo degli orrori, con qualche eccezione.

Inviato (modificato)

Compresi ori e argenti? Io certamente no. Solo per la Francia ci vorrebbe una stanza apposita ed un bel mucchio di soldi per accumulare alla fine un piccolo museo degli orrori, con qualche eccezione.

Esattamente.

Leggendo la discussione,ho letto di "buchi" causati da mancate emissioni.Questo presuppone che ci si riferisca a raccolte sistematiche,non so se compresi ori e argenti ma di sicuro quelle a corso legale.

Ma anche così,mi sembrano raccolte titaniche!

Modificato da quasar

Inviato

Esattamente.

Leggendo la discussione,ho letto di "buchi" causati da mancate emissioni.Questo presuppone che ci si riferisca a raccolte sistematiche,non so se compresi ori e argenti ma di sicuro quelle a corso legale.

Ma anche così,mi sembrano raccolte titaniche!

certo che per averle tutte ci vogliono molti soldi, molta pazienza, molto tempo e molto :moon: :D :D :D

Awards

Inviato

certo che per averle tutte ci vogliono molti soldi, molta pazienza, molto tempo e molto :moon: :D :D :D

Molto spazio e una moglie molto comprensiva!! :lol:

Inviato

per rimanere sul tema indicato da Papillon.. anche io mi sento un pochino "incasinato" poichè colleziono parecchio

gli unici su cui pero' investo finanze sono per francobolli nuovi italia e monete 2 euro commemorative Fdc.

come circolate invece raccolgo monete mondiali ed ho innumerevoli francobolli timbrati...

le altre mie collezioni.....

cartoline promocard , sottobicchieri birra, bicchieri birra, bottigliette vetro coca cola, bicchieri birra , ......

c'è da dire che poi ho, essendo chitarrista, una piccola collezione di gibson les paul ,

per ora solo 2 , pero' mi piacerebbe averne di più...... :)

insomma ognuno raccoglie e colleziona cio' che gli piace!!

Secondo me è proprio la sistematicità, ed il fatto di essere legati ad una sola collezione, che porta a spendere un sacco di soldi per essa..

Per carità di Dio, ragazzi, non mi sarei mai permesso di offendere, e poi, pur volendolo fare, non sono minimamente all'altezza!

Sono stato precipitoso senza enucleare analiticamente il mio pensiero...

Sarò telegrafico perchè, conoscendo bene le vostre qualità e attitudini, ritengo che sia inutile un'approfindimento, tra l'alto DragoDormiente ne ha già colto il senso!

Allora, anch'io colleziono quasi di tutto ( in primis i biglietti dei circhi :lol: :P , marche da bollo, vecchi atti notarili - me li procura mio padre-, monete e banconote di tutto il mondo - me li procurano i miei colleghi di lavoro-, scatole di sigarette - me li procuro da me -, schede di ricariche telefoniche - le raccolgo da terra, se in buono stato- :lol: , etc.etc.), e lo accumulo, perchè mi gratifica, e lo studio anche, perchè no?..., ma in sostanza non mi costano niente e mi rubano pochissimo tempo... Sia chiaro, nulla da accepire su queste tipologie di collezione, ma io le alimento poco seriamente, cioè senza un criterio logico e senza continuità...

Infatti le mie risorse più significative le dedico esclusivamente alla numismatica ( e in parte anche alla marcofilia papale ): tempo... e denaro...(tanto)...

:blink: O no? :blink:

Inviato

c'è da dire che poi ho, essendo chitarrista, una piccola collezione di gibson les paul

Standard,Custom,SG...?

Inviato

una traditional 2009 ed una custom 1986.. :lol: :D

c'è da dire che poi ho, essendo chitarrista, una piccola collezione di gibson les paul

Standard,Custom,SG...?

Inviato

una traditional 2009 ed una custom 1986.. :lol: :D

Standard,Custom,SG...?

Bellissime chitarre,complimenti davvero! :)

Io una Fender Stratocaster del '76 ed una Custom del 2008.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.