Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo fra le mie monete me ne ritrovo alcune con quel " buco" sopra.....

Questa, su cui ho letto l'anno e che verosimilmente è il 1850,

sul catalogo Gigante viene classificata R4 o R5 secondo la zecca.

Ma non mi riesce a comprendere qual'è la Zecca.

Genova , Torino o Milano?

Dalla visione delle foto riuscite a darmi qualche aiuto??

( I colori li ho modificati per cercar di far vedere meglio le diciture)

E quel malefico buco, inficia o danneggia la rarità e la quotazione?

post-1807-1262271409,97_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Milano non è di sicuro visto che non è stata coniata in quell'anno. Sì, il buco danneggia sicuramente la quotazione :lol:!

Inviato

Il 50 cent. 1850 fu coniato a Genova e Torino, entrambe molto rare. Purtroppo il tuo esemplare, con quel buco orrendo, è orrbilmente rovinato per sempre.

Inviato

Questa è un 50 cent. Re Eletto, coniati a Firenze nel 1860, non nel 1850. La moneta è comune, coniata in 2'430'000 esemplari, e il buco fa scendere il suo valore a quasi niente. Già la conservazione non è buona.

Salut,

Fuf.

Inviato

anche secondo me e un re eletto e non la piu rara del regno di sardegna

ciao

Inviato

concordo con Fufieno si tratta di 50 centesimi per firenze anno 1860 moneta comune,saluti

Latino ;)

Inviato
  Il 31/12/2009 alle 15:06, Fufieno dice:

Questa è un 50 cent. Re Eletto, coniati a Firenze nel 1860, non nel 1850. La moneta è comune, coniata in 2'430'000 esemplari, e il buco fa scendere il suo valore a quasi niente. Già la conservazione non è buona.

Salut,

Fuf.

Quoto quanto detto da Fufieno,e aggiungo che il valore è nullo .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.