Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo fra le mie monete me ne ritrovo alcune con quel " buco" sopra.....

Questa, su cui ho letto l'anno e che verosimilmente è il 1850,

sul catalogo Gigante viene classificata R4 o R5 secondo la zecca.

Ma non mi riesce a comprendere qual'è la Zecca.

Genova , Torino o Milano?

Dalla visione delle foto riuscite a darmi qualche aiuto??

( I colori li ho modificati per cercar di far vedere meglio le diciture)

E quel malefico buco, inficia o danneggia la rarità e la quotazione?

post-1807-1262271409,97_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Milano non è di sicuro visto che non è stata coniata in quell'anno. Sì, il buco danneggia sicuramente la quotazione :lol:!

Inviato

Il 50 cent. 1850 fu coniato a Genova e Torino, entrambe molto rare. Purtroppo il tuo esemplare, con quel buco orrendo, è orrbilmente rovinato per sempre.

Inviato

Questa è un 50 cent. Re Eletto, coniati a Firenze nel 1860, non nel 1850. La moneta è comune, coniata in 2'430'000 esemplari, e il buco fa scendere il suo valore a quasi niente. Già la conservazione non è buona.

Salut,

Fuf.

Inviato

anche secondo me e un re eletto e non la piu rara del regno di sardegna

ciao

Inviato

concordo con Fufieno si tratta di 50 centesimi per firenze anno 1860 moneta comune,saluti

Latino ;)

Inviato

Questa è un 50 cent. Re Eletto, coniati a Firenze nel 1860, non nel 1850. La moneta è comune, coniata in 2'430'000 esemplari, e il buco fa scendere il suo valore a quasi niente. Già la conservazione non è buona.

Salut,

Fuf.

Quoto quanto detto da Fufieno,e aggiungo che il valore è nullo .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.