Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il 2009 per me è stato un anno di austerity... nessuna moneta acquistata! Comprato casa, ristrutturata e tagliati tutti i budget per ogni altro acquisto... devo ancora resistere fino ad aprile, poi posso ricominciare... quindi vedrò allora cosa proporrano le aste. Quasi non seguivo più il forum, i convegni, i siti delle aste per non cadere in tentazione.. Per me la notizia bella è che nel 2010 ricomincerò con la mia splendida passione..

è sempre "tosta" dover resistere ad acquisti per la collezione...è una passione quasi compulsiva la nostra :D

Comunque l'importante è che ora puoi ricominciare! :)

• Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Liutprand

8

• Mirko8710

5

• Paolino67

4

• forza_italia

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Mi piacerebbe regalarmi gli ultimi colli lunghi mancanti in collezione , intanto nei primi giorni del 2010 al mio primo mercatino dell' anno nuovo presso Finale Borgo (SV) ho acquistato un volumetto sulle Zecche dei Doria

Inviato

intanto nei primi giorni del 2010 al mio primo mercatino dell' anno nuovo presso Finale Borgo (SV) ho acquistato un volumetto sulle Zecche dei Doria

Pier la prossima volta che passi da queste parti avvisami che ti offro un buon caffe!

Awards

Inviato

Primissimo acquisto del 2010, ho ordinato oggi il 2 Euro commemorativo della Germania (5 zecche)

Inviato (modificato)

Al momento non ho desideri particolari nel senso di monete più ambite di altre. Compro quando mi capita l'occasione. Ad esempio ieri al raduno numismatico di Sorbolo ho effettuato i primi acquisti del 2010 mettendo in collezione un bel 25 centesimi 1903 qFDC (che avevo già ma in conservazione inferiore). Unico "neo" dell'acquisto è che per poter acquisire questa moneta che mi piaceva, nonchè per ammortizzare la spesa, ho dovuto acquistarla in blocco assieme ad un 2 lire quadriga del 1911 attorno al BB che guarda caso avevo appena preso in SPL proprio poco prima delle festività natalizie :o

Risultato: adesso mi ritrovo un 2 lire quadriga del 1911 doppione, se a qualcuno manca è disponibile per scambi :D

Modificato da Paolino67

• ADMIN
Staff
Inviato

Ieri a Sorbolo, il tallero di Maria Teresa che ho già postato sul forum e un quattrino di Adriano VI della zecca di Parma

Inviato

Sto seguendo due monetine sul noto sito che potrebbero diventare il mio primo acquisto del nuovo anno!

Però solo se i prezzi restano bassi :ph34r: :)

Inviato

Al momento non ho desideri particolari nel senso di monete più ambite di altre. Compro quando mi capita l'occasione. Ad esempio ieri al raduno numismatico di Sorbolo ho effettuato i primi acquisti del 2010 mettendo in collezione un bel 25 centesimi 1903 qFDC (che avevo già ma in conservazione inferiore). Unico "neo" dell'acquisto è che per poter acquisire questa moneta che mi piaceva, nonchè per ammortizzare la spesa, ho dovuto acquistarla in blocco assieme ad un 2 lire quadriga del 1911 attorno al BB che guarda caso avevo appena preso in SPL proprio poco prima delle festività natalizie :o

Risultato: adesso mi ritrovo un 2 lire quadriga del 1911 doppione, se a qualcuno manca è disponibile per scambi :D

Questa è bella! Siamo arrivati anche in Numismatca al...............prendi 2 e paghi 1????

Inviato

Per consolarmi dal coronato ieri ho preso un grano del 1648 della Repubblica Napoletana. Non è un grande acquisto, ma fa parte di quelle monete che tornano in Patria.

Inviato (modificato)

intanto nei primi giorni del 2010 al mio primo mercatino dell' anno nuovo presso Finale Borgo (SV) ho acquistato un volumetto sulle Zecche dei Doria

Pier la prossima volta che passi da queste parti avvisami che ti offro un buon caffe!

Ok....intanto grazie

Modificato da piergi00

Inviato

Questa è bella! Siamo arrivati anche in Numismatca al...............prendi 2 e paghi 1????

Eh magari, diciamo che era un prendi 2 e paghi... 1 e mezzo :P

Inviato

ciao a tutti io mi sono regalata il 5 lire umberto l 1879 ed il 5.000 di colombo 1 tipo che mi mancava.Buon anno a tutti

Inviato

io mi sono preso un ippopotamo!laugh.gif

un antoniniano di Otacilia, trovato al mercatino, tanto per iniziare in tranquillità e senza esporsitroppo..

C

post-8536-1262644148,8_thumb.jpg

Inviato

io mi sono preso un ippopotamo!laugh.gif

un antoniniano di Otacilia, trovato al mercatino, tanto per iniziare in tranquillità e senza esporsitroppo..

molto carina, mi piace :)

Inviato

Io sto ancora aspettando la mia Lira del 1907, acquistata il 26/12...partita il 28/12 da Milano...ed ancora non è arrivata a Roma!! evviva Poste Italiane! :(

Inviato

Rettifica: la mia moneta è passata da "in lavorazione" a "in giacenza". Mi sono arrabbiato, e sono partito verso l'ufficio postale di zona, dove me l'hanno consegnata. Finalmente :D

Inviato

Io sto ancora aspettando la mia Lira del 1907, acquistata il 26/12...partita il 28/12 da Milano...ed ancora non è arrivata a Roma!! evviva Poste Italiane! :(

Proprio per questo motivo, alcuni numismatici dal 20 dicembre in poi preferiscono non spedire monete, e attendono che passi la confusione del periodo natalizio.

Inviato

Proprio per questo motivo, alcuni numismatici dal 20 dicembre in poi preferiscono non spedire monete, e attendono che passi la confusione del periodo natalizio.

Le poste durante le festività sono una cosa scandalosa: ho spedito una raccomandata a Torino il 21/12, ad oggi deve ancora arrivare <_<

Inviato

Le poste durante le festività sono una cosa scandalosa: ho spedito una raccomandata a Torino il 21/12, ad oggi deve ancora arrivare dry.gif

Ah! E io che mi preoccupavo perchè non mi è ancora arrivata una raccomandata dalla Germania spedita lo stesso giorno della tua...e c'è da dire che è arrivata in Italia il 23/12 (secondo il sito delle poste tedesche) dry.gif

Awards

Inviato

aspettavo una lettera dalla francia, due dagli states (di cui una non era una moneta).

quelle a stelle e strisce non sono (ancora?) arrivate, mentre quella della francia si è salvata per un giorno di ritardo da un furto di un saccone (che culo :D )

Inviato (modificato)

Ah! E io che mi preoccupavo perchè non mi è ancora arrivata una raccomandata dalla Germania spedita lo stesso giorno della tua...e c'è da dire che è arrivata in Italia il 23/12 (secondo il sito delle poste tedesche) dry.gif

Quando si spediscono raccomandate nella settimana del Natale è quasi certo che bisogna attendersi l'arrivo solo dopo le festività. Anche un paio di anni fa dovevo ricevere una raccomandata, e anche allora, spedita poco prima di Natale, arrivò solo il 5 gennaio. La raccomandata che ho spedito il 21 in realtà sarebbe arrivata ieri; ho controllato sul dovequando sul sito delle poste e risulta che è già stato effettuato un tentativo di recapito, evidentemente il destinatario non era in casa. Dalla Germania un paio di settimane per una raccomandata non sono cosa stranissima nemmeno in periodi diversi da quello natalizio, per Natale sono praticamente una cosa certa.

Modificato da Paolino67

Inviato

Spero al convegno di Forlì di fine mese di poter prendere un altro 100 Lire di Carlo Alberto in discreta conservazione o un bel 80 Lire Carlo Felice.

Giangi_75it

Uffffff...... non ho resistito fino a Forlì ed ho comprato tutte le serie del vaticano compresi i 2 € commemorativi........ come il solito mi faccio prendere dalla fretta e a volte faccio cavolate. ;)

Vabbè come al solito.

Giangi_75it

Inviato

è il due euro .

della ben riuscita

operazione lussemburgo 2010

del nostro amico superbubu.

ancora grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.