Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avevo puntato un bel coronato ma la classificazione sul cartellino si è rivelata errata ed è passato da R3 a C... :( probabilmente lo prendo lo stesso, ma sto vagliando altre cosucce.

• Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Liutprand

8

• Mirko8710

5

• Paolino67

4

• forza_italia

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ciao Petronius, vedo che apri l'anno numismatico con.....nobili intendimenti. :lol:

Essì, veramente è un pò che ci penso, spero che questo sia l'anno buono :rolleyes:

Ciao e buon anno :)

petronius B)

Inviato

Buon giorno e auguri di buon anno a tutti.

Il primo acquisto del 2010 (in realtà si tratta di un regalo della mia "dolce metà") si è materializzato questa mattina al risveglio.

Si tratta di un 20 lire 1853 di V.E. II Re di Sardegna per Genova che mi sembra in superba conservazione.

Ne posto le scansioni del dritto:

2vd4ad4.jpg

e del rovescio

6ymq7r.jpg

Che dire...l'anno "numismatico" non poteva iniziare meglio..... B)

Notare la perlinatura del contorno che non è uniforme (alle consuete "sbarrette" seguono dei "pallini") .

Saluti.

Michele

Inviato (modificato)

Complimenti Bizerba, in particolare alla moglie :D

Facendo pessime fotografie mi " dedico allo scanner", e con l'oro mi riesce bene, prova a modificare qualcosa perche le tue sono un pò "sparate", il dritto risulta troppo illuminato e si perdono alcuni particolari. il rovescio è venuto meglio..

nel complesso splendida moneta, forse il dritto, se visto meglio, qualcosa in più

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

Complimenti Bizerba gran bel pezzo, io per prima cosa quest'anno vedrò di regalarmi il libro di Luppino, e poi si vedrà!

Awards

Inviato

Grazie sesino974 e Maregno per i Vostri commenti,

Sono un pessimo fotografo e quindi cerco di arrangiarmi con lo scanner.

Proverò ad ottimizzare la resa delle scansioni in fase di post-produzione delle immagini, anche se mi era parso, questa volta, di aver fatto un lavoro decente.

Ho notato che l'oro tende sempre a "sparare" un tantino.

M.

Inviato

che modello di scanner usi?

una volta digitalizzata l'immagine prova a cambiare le varie scale colore, poi ti basta settare su quelle impostazioni e vedrai che migliora

Sergio

Inviato

Ciao Sergio,

uso una multifunzione EPSON Stylus DX4400.

Grazie per i consigli, che proverò a mettere in pratica quanto prima.

M.

Inviato

24e19g5.jpg

Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio! :angry:

Inviato

"Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio!"

Incantevole, di che moneta si tratta?

Inviato

Tetradramma per Siracusa.

• Mi piace 1

Inviato

Se potessi e se fosse possibile........notate i particolari dell'acconciatura, gli orecchini, le perle........la voglio! mad.gif

Fantastica! C'è una foto anche del rovescio?

Awards

Inviato

Fantastica! C'è una foto anche del rovescio?

3465mi0.jpg

Inviato

Inviato

Grazie, bellissima! Spero possa diventare tua...:)

Awards

Inviato

Per l'anno nuovo mi sono regalato questa... :)

5T.jpg

Inviato

Questa mi piacerebbe !!happy.gif

Dato che della serie "Diamond set" possiedo la sorella minore ( quella con medaglia in argento tir. 1000)

Ma non è quella.

Sto puntando la 2006 proof che contiene il 2 euro commemorativo.smile.gif

Il 2 euro commemorativo finlandese del 2006 proof sicuramente sarà fantastico

Inviato

Spero al convegno di Forlì di fine mese di poter prendere un altro 100 Lire di Carlo Alberto in discreta conservazione o un bel 80 Lire Carlo Felice.

Giangi_75it

Inviato

la moneta di siracusa e' un pezzo da collezione favoloso e molto costoso ( parliamo di un prezzo da almeno 8000€ in su mi pare ). ma attenti ai falsi alcuni ovviamente davvero ben fatti vista la grande rarita' della moneta in questione.

Inviato

Finora nel 2010 ne addocchiato ne acquistato nulla (e pur son già passate ben 21 ore :o ) ma gli occhi sono ben aperti per una piastra di Urbano VIII per Ferrara almeno nel BB+ ed un bel RIC VI Aquileia 105. :rolleyes:

Inviato

Appena trovo una buona occasione decidero' tra una di queste:

10 o 50 o 100 lire oro Carlo Alberto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

il 2009 per me è stato un anno di austerity... nessuna moneta acquistata! Comprato casa, ristrutturata e tagliati tutti i budget per ogni altro acquisto... devo ancora resistere fino ad aprile, poi posso ricominciare... quindi vedrò allora cosa proporrano le aste. Quasi non seguivo più il forum, i convegni, i siti delle aste per non cadere in tentazione.. Per me la notizia bella è che nel 2010 ricomincerò con la mia splendida passione..

Inviato

il 2009 per me è stato un anno di austerity... nessuna moneta acquistata! Comprato casa, ristrutturata e tagliati tutti i budget per ogni altro acquisto... devo ancora resistere fino ad aprile, poi posso ricominciare... quindi vedrò allora cosa proporrano le aste. Quasi non seguivo più il forum, i convegni, i siti delle aste per non cadere in tentazione.. Per me la notizia bella è che nel 2010 ricomincerò con la mia splendida passione..

Quanto ti capisco, in bocca al lupo, resisti che è quasi ora di fare acquisti. ;)

Awards

Inviato

Per me il 2009 appena trascorso è stato un grande anno numismatico. Per il 2010 mi propongo di partire piano, in attesa di rimpinguare le mie finanze esangui. Credo che aspetterò le aste di primavera per i primi acquisti, indirizzandomi sul portare avanti VEIII, soprattutto minuteria o poco più in alta conservazione.

Ciao

Michele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.