Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quindi domani possiamo iniziare i sondaggi ?

Ritengo di si.

Spero in una pronta risposta dell'amico Papillon.

Inviato

Se un utente mette un post doppio (ad esempio 24 e 25).

Il 1° utente avrà il n° 24, l'utente successivo il n° 25

Grazie della pronta risposta

Marco

Inviato

....

Poi è sorto un altro problemino che stiamo cercando di risolvere.

Avete perso tutti i dati per un virus informatico, il criptico moneybug 2010, che ha rimescolato tutti i punteggi attribuendo il massimo a monete-tapiro nella categoria moneta dell'anno in ambito storico-culturale.

:shok: :shok: :shok: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

Avete perso tutti i dati per un virus informatico, il criptico moneybug 2010, che ha rimescolato tutti i punteggi attribuendo il massimo a monete-tapiro nella categoria moneta dell'anno in ambito storico-culturale.

:shok: :shok: :shok: :rofl: :rofl: :rofl:

Volevo tranquillizzare tutti, nessun virus :D

Inviato

Ti confermo che  tutti i giudici hanno votato.

Ho chiesto però un chiarimento all'amico Papillon su un voto, e sono in attesa di una sua conferma.

Poi è sorto un altro problemino che stiamo cercando di risolvere.

Puoi dirci quale problemino, Diabolik? Magari possiamo dare una mano, o un parere per aiutare a risolverlo (se non lo avete già fatto)... :)

Inviato

Puoi dirci quale problemino, Diabolik? Magari possiamo dare una mano, o un parere per aiutare a risolverlo (se non lo avete già fatto)... :)

In pratica in due categorie ci sono dei pari merito per il 4° posto.

Dato che siamo un po' ristretti con i tempi non credo sia il caso di fare un'ulteriore votazione per lo spareggio.

Ho sentito anche Mirko e Tm_NPZ e anche loro sono d'accordo se in due categorie sono presenti più di quattro monete.

Voi che cosa ne pensate ?

Inviato

Dato che siamo un po' ristretti con i tempi non credo sia il caso di fare un'ulteriore votazione per lo spareggio.

Ho sentito anche Mirko e Tm_NPZ e anche loro sono d'accordo se in due categorie sono presenti più di quattro monete.

Si, anche per me va bene 5 monete in 2 categorie..

Inviato

assolutamente nessun problema.... ;) anzi ancora meglio

Inviato

Se proprio non volete che ce ne siano 5, utilizzate un criterio particolare per decidere, del tipo quale delle due ha preso più punteggi più elevati oppure quale ha avuto più nomination.

Comunque a me vanno bene anche 5.

Inviato

Vi comunico che ho appena pubblicato Le Nomination della 1^ edizione degli Oscar delle monete in Euro.

Le trovate nella seguente discussione

Continueremo ad utilizzare il presente topic per i vostri commenti sulle monete che hanno superato la 1^ fase del concorso.

un saluto

Diabolik73

Inviato

Ottimo lavoro.

100 Euro Au Vaticano è stata la più votata insieme ai meravigliosi 3/30/100 Euro Slovenia. Se la giocano testa a testa. B)

Dei francesi le monete con più nomination nei tapiri :P :P :P

Un mio commento personale è: troppe monete italiane nelle nomination, non tutte sono all'altezza :rolleyes:

PS

Un foglio excel non vi avrebbe facilitato la vita? :rolleyes:

Inviato

Ottimo lavoro.

100 Euro Au Vaticano è stata la più votata insieme ai meravigliosi 3/30/100 Euro Slovenia. Se la giocano testa a testa. B)

Dei francesi le monete con più nomination nei tapiri :P :P :P

Un mio commento personale è: troppe monete italiane nelle nomination, non tutte sono all'altezza :rolleyes:

PS

Un foglio excel non vi avrebbe facilitato la vita? :rolleyes:

Certo Rorone che abbiamo usato Excel, però gli allegati del forum non mi permettevano di inserire il formato xls (mistero) e ho dovuto copiare tutto su word.

Inviato

Ottime nomination; sono un pochino dispiaciuto per l'argento francese CEDU che avevo selezionato tra le monete più rappresentative in ambito storico culturale, speravo potesse arrivare al sondaggio perchè anche se stilisticamente non è un grande argento secondo me portava con sé più significato di tante emissioni nazionali. Vorrà dire che i francesini si prenderanno il trofeo per il paese più attapirante del panorama numismatico euristico.tongue.giftongue.giftongue.gif

Inviato

Apprendo con piacere che nel 3° sondaggio - Premio speciale "La moneta" / La moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale), ci siano due monete italiane...

Inviato

Certo Rorone che abbiamo usato Excel, però gli allegati del forum non mi permettevano di inserire il formato xls (mistero) e ho dovuto copiare tutto su word.

Mi pareva strano. Me ne sono accorto dall'allegato email ricevuto. Come non detto.

E un allegato PDF (file excel convertito) l'avrebbe preso il sistema?

Inviato

Vi comunico che ho appena pubblicato Le Nomination della 1^ edizione degli Oscar delle monete in Euro.

Le trovate nella seguente discussione

Continueremo ad utilizzare il presente topic per i vostri commenti sulle monete che hanno superato la 1^ fase del concorso.

un saluto

Diabolik73

Chiedo se non sia possibile inserire un link per ogni moneta dalla discussione chiusa al catalogo .

Capisco sia un lavoraccio, ma almeno chi vuole votare può anche vedere le monete entrate in nomination. Lo scrivo soprattutto per chi non conosce tutte le emissioni.

Inviato

Mi pareva strano. Me ne sono accorto dall'allegato email ricevuto. Come non detto.

E un allegato PDF (file excel convertito) l'avrebbe preso il sistema?

Forse si, sinceramente non ho pensato a convertire il file excel in formato pdf.

Comunque per una semplice consultazione da parte degli utenti credo che sia sufficiente anche il file word.

Inviato

Chiedo se non sia possibile inserire un link per ogni moneta dalla discussione chiusa al catalogo .

Capisco sia un lavoraccio, ma almeno chi vuole votare può anche vedere le monete entrate in nomination. Lo scrivo soprattutto per chi non conosce tutte le emissioni.

Se vogliamo inserire un link per ogni moneta non sarebbe più utile farlo all'interno dei sondaggi stessi ?

Sentiamo cosa ne pensano Mirko e Tm_NPZ dato che sono loro che dovranno aprire i sondaggi.

Inviato

Volevo fare una domanda a Rorone.

Sai per caso se tutte le monete che hanno superato al 1^ fase sono presenti sul nostro catalogo ?

In questo modo potremmo inserire un link unico di collegamento al catalogo euro.

Inviato

In questo file allegato ho riportato i link delle monete per le quali già esiste una scheda.

Attentione: L'estensione "pdf" va soostituita con "docx"

Oscar_degli_Euro_2009_Monete e Link.pdf

Inviato

Non ho potuto inserire la pagina con i link dellesingolemonete nell'altra discussione in quanto bloccata.

Diabolik potrebbe, con un "copia e incolla", riportarla di là, se lo ritiene opportuno

Inviato

Non ho potuto inserire la pagina con i link dellesingolemonete nell'altra discussione in quanto bloccata.

Diabolik potrebbe, con un "copia e incolla", riportarla di là, se lo ritiene opportuno

Scusa Miro ma devo copiare il file pdf nell'altra discussione oppure i singoli link ?

a me il pdf non si apre, mi da archivio danneggiato.

Non sarebbe più facile (visto che va cambiata anche estensione in docx), invece che in formato pdf inserire i link in un file word ?

Inviato

Scusa Miro ma devo copiare il file pdf nell'altra discussione oppure i singoli link ?

a me il pdf non si apre, mi da archivio danneggiato.

Non sarebbe più facile (visto che va cambiata anche estensione in docx), invece che in formato pdf inserire i link in un file word ?

Il file è già in word. basta solo scaricare il file e cambiare l'estensione.

Ad ogni modo ti ho mandato per email il file originale.

Poi valuta tu se aggiungerlo al tuo messaggio da quale io sono partito.

Mi sembra che ora non sia più possibile modificare messaggi.

Ciao, Miro

Inviato (modificato)

Bene avete fatto un Ottimo lavoro!!

Se posso fare una piccola critica , credo che in questa categoria: La moneta più significativa del 2009 (ambito storico-culturale)

sia stata votata la moneta più piacevole, piuttosto che quello che essa rappresenta.

Ma va bene così.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Mi sembra che ora non sia più possibile modificare messaggi.

Come Curatore ho l'abilitazione a modificare i miei messaggi senza limiti temporali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.