Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro

Risposte migliori

Al momento hanno votato 4 giudici (me compreso)... Diabolik lo può confermare?

Ti confermo che oltre a te hanno votato :

DragoDormiente

Gaetano94

Annovi.Frizio

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io nella scelta dell'oro ho avuto qualche problema a scegliere le prime tre posizioni; secondo me ci sono tre ori che, anche se per motivi diversi, meritano la stessa dignità. Davvero fantastici (anche se non li possederò mai, ahimé!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io nella scelta dell'oro ho avuto qualche problema a scegliere le prime tre posizioni; secondo me ci sono tre ori che, anche se per motivi diversi, meritano la stessa dignità. Davvero fantastici (anche se non li possederò mai, ahimé!)...

Io invece per i primi 3 nessun problema, per il 4° qualche difficoltà.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, ora votano solo i giudici poi tutti quanti? Deve essere creata la discussione col sondaggio giusto? Mi sono letto tutta la discussione di un fiato e sono un po' confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire, ora votano solo i giudici poi tutti quanti? Deve essere creata la discussione col sondaggio giusto? Mi sono letto tutta la discussione di un fiato e sono un po' confuso

Esatto paolino, il 3 Gennaio verrano aperti i 3 sondaggi dove potranno votare tutti gli utenti che rispettano i termini di partecipazione scritti nel regolamento. :)

Naturalmente sei il benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, per ora votano i giudici. Poi dal 3 gennaio tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per i primi 3 nessun problema, per il 4° qualche difficoltà.

Per le monete in oro, così come per argenti e FdC, nessuna esitazione, qualcuna per le div. FS, molte per la storico-culturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la Moneta più significativa in ambito storico-culturale penso la valutazione sia relativa... c'è chi può ritenere significativo un evento commemorato artistico, storico oppure addirittura sportivo! :P Secondo me non ci sono limiti particolari... a patto che la moneta susciti emozione o sia particolarmente rappresentativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti per l'iniziativa...ho letto l'evolversi ora tutto d'un fiato anch'io!

Accidenti Tm perché io sogno solamente monete introvabili (nei miei sogni sono pieno di monete vaticane e di sanmarino :lol: ) e a te invece vengono queste idee?? grande!! :)

Aspetto anch'io il tre per il sondaggio...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Votazione conclusa senza troppe difficoltà.

Attendiamo con ansia il 3 gennaio per l'apertura del sondaggio.

Auguri e Buon Anno a tutti.

Euripe

io qualche difficolta' l'ho avuta...

alcune monete secondo me scontate, ma per altre la scelta e' stata dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici per i complimenti... :blush: sono contento anche di aver avuto un'idea interessante per tutti! :)

L'idea mi è venuta nel dormiveglia, quando si fanno vari pensieri... immaginavo tutte le monete divise per categoria... perchè non votarle? Sì, come in un premio Oscar, così si scelgono le migliori... :D il resto lo sapete! :D

Comunque fino a questo preciso istante hanno votato 8 giudici (me compreso)! Diabolik può ancora confermare?

Complimenti per la velocità! :) So che le vostre, nonostante il poco tempo impiegato, sono scelte molto ponderate! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Complimenti per la velocità! :) So che le vostre, nonostante il poco tempo impiegato, sono scelte molto ponderate! :)

Abbiamo avuto una notte per "sognarle" una ad una, per quello la decisione è stata rapida :D

..

L'idea mi è venuta nel dormiveglia, quando si fanno vari pensieri... immaginavo tutte le monete divise per categoria... perchè non votarle? Sì, come in un premio Oscar, così si scelgono le migliori... :D il resto lo sapete! :D

..

Se l'iniziativa, così come è ben cominciata, si concludesse nel migliore dei modi, perchè non ripeterla andando a ritroso nel tempo? Magari proponendo le votazioni nei periodi della prossime festività, tipo per Pasqua il 2008... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'iniziativa, così come è ben cominciata, si concludesse nel migliore dei modi, perchè non ripeterla andando a ritroso nel tempo? Magari proponendo le votazioni nei periodi della prossime festività, tipo per Pasqua il 2008... ;)

Ne avevamo già parlato in chat per fare anche i sondaggi degli anni passati, vediamo se potremo realizzarli :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'iniziativa, così come è ben cominciata, si concludesse nel migliore dei modi, perchè non ripeterla andando a ritroso nel tempo? Magari proponendo le votazioni nei periodi della prossime festività, tipo per Pasqua il 2008... wink.gif

Intanto speriamo che l'iniziativa vada per il meglio e che ci siano i presupposti per riproporla nel 2010. Poi chissà che non ci possa essere anche qualche Oscar postumo...biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero vada tutto per il meglio :D si era discusso in chat ieri sera di eleggere magari le migliori monete in assoluto dei primi 10 anni di Euro... ma per il momento pensiamo all'Oscar numismatico 2009! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevamo già parlato in chat per fare anche i sondaggi degli anni passati, vediamo se potremo realizzarli :)

Intanto speriamo che l'iniziativa vada per il meglio e che ci siano i presupposti per riproporla nel 2010. Poi chissà che non ci possa essere anche qualche Oscar postumo...biggrin.gif

Spero vada tutto per il meglio :D si era discusso in chat ieri sera di eleggere magari le migliori monete in assoluto dei primi 10 anni di Euro... ma per il momento pensiamo all'Oscar numismatico 2009! :D

al solito in ritardo con i tempi... :lazy: :lazy: :lazy:

Certo che è meglio aspettare di vedere come va a finire, ma... :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fino a questo preciso istante hanno votato 8 giudici (me compreso)! Diabolik può ancora confermare?

Ti confermo che hanno votato 8 giudici.

Per correttezza tra poco ti invio per posta elettronica il mio format.

p.s. Volevo comunicare all'amico Papillon di votare con tranquillità non cè nessuna fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto... allora salgono a 9 il numero di giudici che hanno votato fino a questo istante (io e Diabolik siamo compresi!)... manca solo Papillon, ma non c'è fretta. :)

Dopo che avrranno votato tutti i giudici, direi di proseguire nel seguente modo.

Io effettuerò il conteggio dei voti, poi invierò il riepilogo a te e a Mirko, dopo che mi avrete confermato l'esattezza del conteggio, io provvederò ad inserire i risultati nella presente discussione, mentre tu provvederai ad aprire i vari sondaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.