Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro

Risposte migliori

Ciao Miro,

Fino ad ora sono rimasto abbastanza neutrale, ma ritengo anch'io che l'estrazione non debba essere condizionata da nessuna clausola.

Inoltre ti ringrazio per la fiducia che hai riposto in me, nominandomi garante di tutti i partecipanti.

Io direi di fare in questo modo :

Gli utenti verranno numerati progressivamente in base all'ordine di votazione

1) se il numero dei partecipanti è inferiore a 90 utilizziamo il metodo dell'estrazione dei numeri del lotto prendendo come riferimento la ruota di Roma. Se verrà estratto un numero superiore al totale dei partecipanti verrà preso come riferimento il 2° numero estratto sempre sulla ruota di Roma. ecc......

2) se il numero dei partecipanti è superiore a 90 provvederò io stesso ad effettuare l'estrazione del vincitore (in questo caso mi autoescluderò dall'estrazione).

Se qualcuno ha qualche remora sulla seconda modalità di estrazione, si faccia avanti subito.

Dopo l'estrazione del vincitore non ho voglia di sentire polemiche inutili che mettono in dubbio la mia buona fede.

Direi che la tua proposta e' perfetta.

mi stava venendo solo un dubbio..... come piu' volte ribadito, qui siamo tra persone serie, pero' ci scappa sempre il furbetto di turno, quindi direi di mettere una piccola clausola....gli utenti che possono partecipare all'estrazione dovranno essere iscritti al forum in data precedente o uguale al primo messaggio di questa discussione...che ne dite?

cosi' almeno possiamo eliminare sul nascere la creazione di utenze ad hoc per questo sondaggio!!!!

Forse sono un po maligno??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la tua proposta e' perfetta.

mi stava venendo solo un dubbio..... come piu' volte ribadito, qui siamo tra persone serie, pero' ci scappa sempre il furbetto di turno, quindi direi di mettere una piccola clausola....gli utenti che possono partecipare all'estrazione dovranno essere iscritti al forum in data precedente o uguale al primo messaggio di questa discussione...che ne dite?

cosi' almeno possiamo eliminare sul nascere la creazione di utenze ad hoc per questo sondaggio!!!!

Forse sono un po maligno??? huh.gif

No no, affatto. L'avevo già scritto qualche post fa che per partecipare a mio avviso bisogna essere iscritti al Forum almeno da un mese (io fosse per me farei anche 3). Dunque così evitiamo utenti doppioni e utenti appena iscritti di cui non conosciamo nulla. Se anche inserissero il messaggio "votato" non sarà contato in fase di estrazione. A breve inserirò il regolamento ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No no, affatto. L'avevo già scritto qualche post fa che per partecipare a mio avviso bisogna essere iscritti al Forum almeno da un mese (io fosse per me farei anche 3). Dunque così evitiamo utenti doppioni e utenti appena iscritti di cui non conosciamo nulla. Se anche inserissero il messaggio "votato" non sarà contato in fase di estrazione. A breve inserirò il regolamento ufficiale.

MMMhhhh ...ok :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dell'idea di limitare la partecipazione dei furbastri di turno.

Una vecchia storia............. ho letto del sondaggio............. si vince un 2 euro comm. del Vaticano........... perciò mi iscrivo al forum anche se mi frega nulla............... ritiro il premio.............. e amen.

Però tre mesi d'iscrizione mi sembrano troppi e forse è troppo anche un mese, non vorrei creare delle discriminazioni che alimenterebbero polemiche a non finire.

Perciò sono dell'avviso, come ha già detto Otrebor, che possono partecipare tutti gli utenti, salvo quelli iscritti in data successiva al 1° post di questa discussione.

La fortuna potrebbe decidere di premiare un utente iscritto da poco tempo,oppure un utente di lungo corso.

è solo una questione di fortuna........... e va accettata come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anch'io dell'idea di limitare la partecipazione dei furbastri di turno.

Una vecchia storia............. ho letto del sondaggio............. si vince un 2 euro comm. del Vaticano........... perciò mi iscrivo al forum anche se mi frega nulla............... ritiro il premio.............. e amen.

Però tre mesi d'iscrizione mi sembrano troppi e forse è troppo anche un mese, non vorrei creare delle discriminazioni che alimenterebbero polemiche a non finire.

Perciò sono dell'avviso, come ha già detto Otrebor, che possono partecipare tutti gli utenti, salvo quelli iscritti in data successiva al 1° post di questa discussione.

La fortuna potrebbe decidere di premiare un utente iscritto da poco tempo,oppure un utente di lungo corso.

D'accordissimo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... allora potranno partecipare al concorso solamente gli utenti iscritti in data precedente al 28 Dicembre 2009 - ore 00:28 :P

Ovviamente possono votare le monete nei sondaggi tutti gli utenti indifferentemente dalla data di iscrizione, in quello non c'è nessun divieto.

Altre cose: come chiamare l'iniziativa sondaggi + concorso? "Premio Oscar delle monete in Euro 2009" oppure qualcosa di più fantasioso? Accetterei proposte per un nome univoco e ben definito...

Inoltre, si deve avvisare di questo concorso anche sul gruppo di Facebook relativo al nostro Forum?

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il piacere di informarvi che la giuria è appena stata confermata. I nominativi sono i seguenti (in ordine alfabetico):

1. annovi.frizio

2. Diabolik73

3. DragoDormiente

4. Euripe

5. Gaetano94

6. Mirko8710

7. Otrebor

8. Papillon

9. rorone

10. Tm_NPZ

11. Miroita (Giudice Onorario)

A breve verrà postato anche il regolamento dell'evento e verrano aperti i sondaggi. biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho il piacere di informarvi che la giuria è appena stata confermata. I nominativi sono i seguenti (in ordine alfabetico):

1. annovi.frizio

2. Diabolik73

3. DragoDormiente

4. Euripe

5. Gaetano94

6. Mirko8710

7. Otrebor

8. Papillon

9. rorone

10. Tm_NPZ

A breve verrà postato anche il regolamento dell'evento e verrano aperti i sondaggi. biggrin.gif

Onorato di far parte di questa giuria.... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre cose: come chiamare l'iniziativa sondaggi + concorso? "Premio Oscar delle monete in Euro 2009" oppure qualcosa di più fantasioso? Accetterei proposte per un nome univoco e ben definito...

"Premio-Concorso Eurino 2009"

"Premio EuroSesterzio 2009"

"Premio EuroTavanata 2009"

Link al commento
Condividi su altri siti

1. annovi.frizio

2. Diabolik73

3. DragoDormiente

4. Euripe

5. Gaetano94

6. Mirko8710

7. Otrebor

8. Papillon

9. rorone

10. Tm_NPZ

Con questi giudici il concorso può solo avere un gran successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. annovi.frizio

2. Diabolik73

3. DragoDormiente

4. Euripe

5. Gaetano94

6. Mirko8710

7. Otrebor

8. Papillon

9. rorone

10. Tm_NPZ

Rispetto alla prima proposta ci sono stati molti cambi e defezioni... :D

...speriamo i panchinari siano degni :rolleyes:

Una curiosità. Perchè così tanti giurati se i premi dovrebbero alla fine essere 7? Per estendere il più possibile le candidature ai premi?

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomi simpatici :D ma rettifico: abbiamo deciso che resterà "Premio Oscar delle monete in Euro 2009" :D

Peccato, io ero per "EuroTavanata" per la peggiore moneta del 2009 :D :D :D

Non si potrebbe almeno sostituire la parola "Oscar" con "Lamoneta.it"?

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla prima proposta ci sono stati molti cambi e defezioni... biggrin.gif

...speriamo i panchinari siano degni rolleyes.gif

Una curiosità. Perchè così tanti giurati se i premi dovrebbero alla fine essere 7? Per estendere il più possibile le candidature ai premi?

rorone....nessuno è panchinaro :D :D saremo tutti degnissimi....

Noi giurati in realtà sceglieremo solo le nomination. A breve vi invio a tutti il form con le spiegazioni dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato finalmente redatto il REGOLAMENTO UFFICIALE degli Oscar delle monete in Euro 2009. Vi prego di leggerlo attentamente. Lo linkero anche nella mia firma e sarà riproposto anche durante l'apertura dei sondaggi.

Spero veramente che questo evento sia un occasione per divertirci senza polemiche e problemi.

Mirko

OSCAR_DEGLI_EURO_2009_REGOLAMENTO_UFFICIALE NEW.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' stato finalmente redatto il REGOLAMENTO UFFICIALE degli Oscar delle monete in Euro 2009. Vi prego di leggerlo attentamente. Lo linkero anche nella mia firma e sarà riproposto anche durante l'apertura dei sondaggi.

Spero veramente che questo evento sia un occasione per divertirci senza polemiche e problemi.

Mirko

Mirko semplicemente perfetto!!!!! ;)

INIZIAMOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, il regolamento è ben fatto, la commissione mi sembra molto competente (e non solo perché ci sono iotongue.gif ). Adesso che il più è fatto non resta che iniziare; ci sono tutti i presupposti perché questa manifestazione riesca e diventi un must degli anni a venire!

Colgo l'occasione per elogiare di nuovo Tm_NPZ per la grande idea avuta in sogno (come è solito fare il professor Farnsworth di Futuramatongue.gif ) e ringraziare Diabolik e Mirko per l'organizzazione burocratica, veloce e precisa, direi quasi svizzera.

Link al commento
Condividi su altri siti

rorone....nessuno è panchinaro :D :D saremo tutti degnissimi....

quoto in pieno

Sono convinto che i giurati faranno un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse ingenua, una moneta in ambito storico-culturale può essere per esempio il 100 euro del Vaticano ? :unsure:

In effetti sono stati poco definiti dei criteri per scegliere la monete significativa in ambito storico-culturale.

Direi che il 100 euro Vaticano rientra sicuramente, ma tenderei ad escludere quelle con tema sportivo o di personaggi storici conosciuti a livello di singola nazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Già fatto? C'è tempo fino al 2 Gennaio incluso...! wink.gif

In realtà avevo già fatto tutto nei due giorni di preparazione, anche se qualche difficoltà in più l'ho avuta nel selezionare i candidati per il premio speciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.