Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro

Risposte migliori

Volevo ribadire un concetto che non vorrei andasse perso: i giudici che vogliono esprimere la loro preferenza su una moneta in Argento che è contenuta in una divisionale non possono votarla nella categoria "Miglior moneta in Argento", ma devono votare la divisionale che la contiene nella categoria "Miglior divisionale in FDC".

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo...avete fatto le ore piccole stanotte :D

Sono d'accordo con voi per i 3 sondaggi e sono d'accordo con Mirko per quanto riguarda il metodo di assegnazione random del premio(non me ne volere Diabolik :P ).

E' corretto anche il parametro di giudizio per gli argenti contenuti nelle divisionali, da non votare nella categoria ARGENTI, ma nella categoria DIVISIONALI.

Per correttezza chiedo a Mirko o Diabolik di aggiornare la lista dei giudici ;) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ribadire un concetto che non vorrei andasse perso: i giudici che vogliono esprimere la loro preferenza su una moneta in Argento che è contenuta in una divisionale non possono votarla nella categoria "Miglior moneta in Argento", ma devono votare la divisionale che la contiene nella categoria "Miglior divisionale in FDC".

hai fatto bene a precisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire la mia a proposito del premio finale.

A mio avviso, con un premio simile si rischiano incomprensioni, sotterfugi e quant'altro, questo non ce lo possiamo permettere.

Mi piacerebbe una cosa del genere:

Dopo l'avvenuta estrazione e ufficializzazione del vincitore, il premio messo a disposizione da Miroita dovrà essere messo in asta con vere e proprie offerte dei vari utenti del forum che hanno partecipato al sondaggio e non.

Alla fine dell'asta chi si aggiudica la moneta effettuerà il pagamento come "donazione 2010" a lamoneta.it.

Miroita spedirà la moneta al vincitore dell'asta solo a donazione avvenuta e ufficializzata da reficul.

Il vincitore dell'Oscar avrà esclusivamente il logo di supporter 2010 sotto il proprio nickname.

Con la donazione diamo un contributo alla crescita del forum, al vincitore l'onore della vittoria, facciamo tutto questo per gioco e divertimento, almeno così era nato tutto .

Naturalmente la mia è solo una proposta che come tale può essere vagliata, migliorata, accettata oppure no. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stabilirei anche la data di una settimana dall'apertura del sondaggio. Allo scoccare della fine del settimo giorno chiuderai i sondaggi e dichiarerai finito il tutto.

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apporterei una piccola variazione, visto che ogni sondaggio può contenere solo tre categorie, aprirei tre sondaggi

1° sondaggio

Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

Miglior moneta commemorativa in Argento

Miglior moneta commemorativa in Oro

2° sondaggio

Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

3° sondaggio

Premio speciale "La moneta" - La moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

Premio "Euro Tapiro" - La peggiore moneta del 2009

Cosa ne pensate ?

Per me va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, con un premio simile si rischiano incomprensioni, sotterfugi e quant'altro, questo non ce lo possiamo permettere.

Dopo l'avvenuta estrazione e ufficializzazione del vincitore, il premio messo a disposizione da Miroita dovrà essere messo in asta con vere e proprie offerte dei vari utenti del forum che hanno partecipato al sondaggio e non.

Alla fine dell'asta chi si aggiudica la moneta effettuerà il pagamento come "donazione 2010" a lamoneta.it.

Miroita spedirà la moneta al vincitore dell'asta solo a donazione avvenuta e ufficializzata da reficul.

Il vincitore dell'Oscar avrà esclusivamente il logo di supporter 2010 sotto il proprio nickname.

Con la donazione diamo un contributo alla crescita del forum, al vincitore l'onore della vittoria, facciamo tutto questo per gioco e divertimento, almeno così era nato tutto .

Naturalmente la mia è solo una proposta che come tale può essere vagliata, migliorata, accettata oppure no. :)

Non male come idea, daremo un contributo per migliorare il forum

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi per i 3 sondaggi e sono d'accordo con Mirko per quanto riguarda il metodo di assegnazione random del premio(non me ne volere Diabolik :P ).

figurati ci mancherebbe, per non creare incomprensioni alla fine ho ritenuto anch'io che il metodo di assegnazione random fosse il migliore.

Per correttezza chiedo a Mirko o Diabolik di aggiornare la lista dei giudici ;) Grazie

Mancano ancora delle conferme, appena possibile pubblichiamo la lista completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale sono d'accordo, per me va bene tutto basta che non si creino incomprensioni.

Sulla modalità di assegnazione potremmo far decidere Miroita, visto che il premio lo ha donato lui.

Perchè Skater non invii un MP a Miroita con le due ipotesi di assegnazione del premio, e vediamo quale preferisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a possibili sotterfugi, ma possono essere ovviati semplicemente inserendo clausole come "possono partecipare gli utenti iscritti da almeno un mese", così evitiamo nuove iscrizioni apposite oppure "se inserirai il messaggio -votato- solo nel terzo sondaggio perderai la possibilità di partecipare all'estrazione". Secondo me i problemi maggiori deriverebbero da questo, il resto è tutto pubblico non c'è modo di fregare a mio parere.

Non me ne voglia il Forum, ma il premio è un premio, un reagalo, in sostanza per l'evento. Mettendolo all'asta è come comprare sulla baia (anche se poi i soldi andrebbero al Forum). Comunque è solo un mio parere, facciamo come ha detto Diabolik, sentiamo cosa dice anche Miroita. smile.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In entrambi i casi c'è il rischio che il presentato di turno (iscritto da più di un mese o 6), ma che non ha mai partecipato alla vita del Forum vinca il premio, ma è un rischio come in tutte le lotterie. Come alla tombola del paese vincono sempre gli "stranieri". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

We ragazzi, tutto perfetto, soprattutto per quanto riguarda le categorie... Io, per chiarezza oltre a scrivere votato nel mio Post indico le mie preferenze...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh sì :D ma per la numismatica questo ed altro! :D

Comunque secondo me l'idea dell'amico skaterghost è bella ma appunto metterebbe semplicemente la moneta all'asta, con il risultato che il vincitore rischia di vedersi "soffiare" il premio o comunque un'asta creerebbe un po' di caos.

Secondo me unirei l'idea al resto dicendo: il vincitore ricevera sì la sua moneta ma a patto che effettui una donazione simbolica al nostro Forum (di qualunque cifra desideri).

Secondo me sarebbe più equo così!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Il premio che ho messo a disposizione (se premio vogliamo chiamarlo) ritengo che non debba essere condizionato ad alcunchè!

Credo che la cosa più logica sia quella di numerare i partecipanti all'iniziativa e come è stato poi suggerito da alcuni effettuare una estrazione tra tutti i partecipanti, sperando che la moneta (ma la dea fortuna è bendata) vada in mano a qualcuno che non la possiede già.

Per il metodo di estrazione valutate voi; io personalmente ritengo che di tale incombenza debba farsi carico il curatore Diabolik come garante di tutti i partecipanti.

Un dubbio mi viene sul collegare l'estrazione ai numeri del lotto; può andare bene se i partecipanti sono in numero inferiore a 90 (ma se poi esce il 90 o l'89, bisogna assegnare il premio al 2° numero estratto e via di seguito); ma se il numero dei partecipanti è superiore a 90, allora i numeri del lotto non sono sufficienti ed è necessario si faccia una estrazione ad hoc.

Buon proseguimento a tutti.

P.S.: ho visto che la notte scorsa avete fatto le ore piccole :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... noi giudici stiamo comunque attendendo che gli altri candidati accettino la nomina... poi sarà pubblicato il regolamento integrale del tutto! :D

Mentre attendiamo, volevo chiedere a Mirko chi ancora deve accettare la nomina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione solo ora e trovo l'iniziativa meravigliosa.

Le categorie vanno benissimo, soprattutto quella per la "Patacca" o "Euro-Tapiro" o "Tavanata numismatica", e già che ci siamo intitolerei il premio "Eurosesterzio".

Per il premio decide che lo mette a disposizione, ma l'idea di skater per evitare i furbetti non mi dispiaceva, magari rivista: il vincitore se vuole il premio dona una cifra simbolica, il prezzo di acquisto in questo caso?, al forum e così si assicura il premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il premio che ho messo a disposizione (se premio vogliamo chiamarlo) ritengo che non debba essere condizionato ad alcunchè!

Credo che la cosa più logica sia quella di numerare i partecipanti all'iniziativa e come è stato poi suggerito da alcuni effettuare una estrazione tra tutti i partecipanti, sperando che la moneta (ma la dea fortuna è bendata) vada in mano a qualcuno che non la possiede già.

Per il metodo di estrazione valutate voi; io personalmente ritengo che di tale incombenza debba farsi carico il curatore Diabolik come garante di tutti i partecipanti.

Un dubbio mi viene sul collegare l'estrazione ai numeri del lotto; può andare bene se i partecipanti sono in numero inferiore a 90 (ma se poi esce il 90 o l'89, bisogna assegnare il premio al 2° numero estratto e via di seguito); ma se il numero dei partecipanti è superiore a 90, allora i numeri del lotto non sono sufficienti ed è necessario si faccia una estrazione ad hoc.

Buon proseguimento a tutti.

P.S.: ho visto che la notte scorsa avete fatto le ore piccole :lol: :lol: :lol:

Ciao Miro,

Fino ad ora sono rimasto abbastanza neutrale, ma ritengo anch'io che l'estrazione non debba essere condizionata da nessuna clausola.

Inoltre ti ringrazio per la fiducia che hai riposto in me, nominandomi garante di tutti i partecipanti.

Io direi di fare in questo modo :

Gli utenti verranno numerati progressivamente in base all'ordine di votazione

1) se il numero dei partecipanti è inferiore a 90 utilizziamo il metodo dell'estrazione dei numeri del lotto prendendo come riferimento la ruota di Roma. Se verrà estratto un numero superiore al totale dei partecipanti verrà preso come riferimento il 2° numero estratto sempre sulla ruota di Roma. ecc......

2) se il numero dei partecipanti è superiore a 90 provvederò io stesso ad effettuare l'estrazione del vincitore (in questo caso mi autoescluderò dall'estrazione).

Se qualcuno ha qualche remora sulla seconda modalità di estrazione, si faccia avanti subito.

Dopo l'estrazione del vincitore non ho voglia di sentire polemiche inutili che mettono in dubbio la mia buona fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'estrazione del vincitore non ho voglia di sentire polemiche inutili che mettono in dubbio la mia buona fede.

Ti quoto in tutto e per tutto. Hai la mia piena fiducia. Sei il curatore ed è giusto che gli utenti abbiano fiducia in te. Per me il regolamento è questo. Comincio a scriverlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti quoto in tutto e per tutto. Hai la mia piena fiducia. Sei il curatore ed è giusto che gli utenti abbiano fiducia in te. Per me il regolamento è questo. Comincio a scriverlo. :)

Approvo anche io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miro,

Fino ad ora sono rimasto abbastanza neutrale, ma ritengo anch'io che l'estrazione non debba essere condizionata da nessuna clausola.

Inoltre ti ringrazio per la fiducia che hai riposto in me, nominandomi garante di tutti i partecipanti.

Io direi di fare in questo modo :

Gli utenti verranno numerati progressivamente in base all'ordine di votazione

1) se il numero dei partecipanti è inferiore a 90 utilizziamo il metodo dell'estrazione dei numeri del lotto prendendo come riferimento la ruota di Roma. Se verrà estratto un numero superiore al totale dei partecipanti verrà preso come riferimento il 2° numero estratto sempre sulla ruota di Roma. ecc......

2) se il numero dei partecipanti è superiore a 90 provvederò io stesso ad effettuare l'estrazione del vincitore (in questo caso mi autoescluderò dall'estrazione).

Se qualcuno ha qualche remora sulla seconda modalità di estrazione, si faccia avanti subito.

Ciao a tutti, ho letto solo ora l'intera discussione e sono daccordo su tutto sia sulle categorie, che sulla modalità di estrazione del premio. Inoltre, condivido l'idea di effettuare un versamento volontario da parte di colui che vincerà il premio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.