Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro

Risposte migliori

Sono d'accordo con te, spesso le divisionali comprendono delle monete in argento molto belle.

Però secondo me queste monete fanno parte della divisionale stessa.

Le ritengo imprenscindibili e se devo valutare una divisionale lo faccio nel suo complesso moneta in argento compresa.

Comunque se vogliamo inserire anche questa categoria per me non ci sono problemi.

Si si, non ci avevo pensato, sono della tua stessa opinione. Per me va benissimo così. Diabolik perchè non iniziamo a mandare MP ai giudici? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'idea del premio oscar mi piace molto, sono anche onorato di essere stato indicato come giudice, sono però costretto a declinare l'offerta. Scusatemi tanto :) .

Io propongo Cig come giudice al mio posto.

Approvo la candidatura di Cig e spero che mi scuserà per non averlo inserito dall'inizio.

Purtroppo avrei voluto includere anche altri utenti (però 10 giudici mi sembrano più che sufficienti) ma come succede spesso nella vita ho dovuto fare delle scelte, spero che nessuno ci sia rimasto male.

p.s. se possibile vorrei sapere per quale motivo l'amico Skater ha declinato.

Spero che non ce l'abbia con me per qualche motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giudice darà 4 preferenze per ogni categoria, ossia 24 scelte. Per conto mio sarebbe meglio inoltre, se stilassimo (noi giudici) una nostra personale classifica già in principio, così da ridurre al minimo l'eventualità di posti a parimerito.

Esempio: Miglior centesimo Euro

1°: Malta - 4 Punti

2°: Finlandia - 3 Punti

3°: Cipro - 2 Punti

4°: Italia - 1 Punto

Che ne pensate?

Scusami Mirko, ma non ho capito cosa intendi dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabolik perchè non iniziamo a mandare MP ai giudici? :)

Per me va bene, Mirko ti potresti occupare tu di contattare i giudici ?

Ti chiedo solo una cortesia, se dopo aver avuto tutte le conferme mi invii un MP riepilogativo.

Così pubblico l'elenco definitivo dei giudici.

p.s. ci terrei che il sondaggio finale venisse aperto da Tm_NPZ, come ideatore dell'Oscar delle monete in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Mirko, ma non ho capito cosa intendi dire ?

Mettiamo il caso che ci siano 4 giudici e questi indicassero tra le loro 4 preferenze:

G1. Italia, Malta, Portogallo, Cipro

G2. Italia, Olanda, Lussemburgo, Cipro

G3. Italia, Cipro, Spagna, Finlandia

G4. Belgio, Olanda, Francia, Lussemburgo

Se queste liste venissero lette come, "1 voto per ogni presenza" la classifica finale sarebbe così:

1° Italia 3Pt. Cipro 3Pt.

2° Olanda 2Pt. Lussemburgo 2Pt.

3° ecc ecc

Ossia avremmo ben 2 spareggi, sia per il primo che per il secondo posto.

Mettiamo caso, invece, di leggere la classifica secondo l'ordine in cui l'abbiamo messi noi giudici in precedenza, sarà:

1° Italia 12Pt.

2° Olanda 6Pt.

3° Cipro 5Pt.

4° Belgio 4Pt.

Spero di essermi spiegato per bene :) Così a questa maniera evitiamo gli spareggi e diciamo che è un metodo più equilibrato.

Che ne pensi?

Per i giudici li contatto io e poi ti mando un riepilogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mettiamo il caso che ci siano 4 giudici e questi indicassero tra le loro 4 preferenze:

G1. Italia, Malta, Portogallo, Cipro

G2. Italia, Olanda, Lussemburgo, Cipro

G3. Italia, Cipro, Spagna, Finlandia

G4. Belgio, Olanda, Francia, Lussemburgo

Se queste liste venissero lette come, "1 voto per ogni presenza" la classifica finale sarebbe così:

1° Italia 3Pt. Cipro 3Pt.

2° Olanda 2Pt. Lussemburgo 2Pt.

3° ecc ecc

Ossia avremmo ben 2 spareggi, sia per il primo che per il secondo posto.

Mettiamo caso, invece, di leggere la classifica secondo l'ordine in cui l'abbiamo messi noi giudici in precedenza, sarà:

1° Italia 12Pt.

2° Olanda 6Pt.

3° Cipro 5Pt.

4° Belgio 4Pt.

Spero di essermi spiegato per bene :) Così a questa maniera evitiamo gli spareggi e diciamo che è un metodo più equilibrato.

Che ne pensi?

Per i giudici li contatto io e poi ti mando un riepilogo. :)

Ok Mirko adesso mi è tutto chiaro.

Però in questa fase secondo me non dobbiamo stabilire la 1°moneta, la 2° moneta ecc... ma le quattro monete che andranno in finale.

Perciò nel 1° caso che hai indicato non vedo spareggi andrebbero in finale Italia, Cipro, Olanda e Lussemburgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ci terrei che il sondaggio finale venisse aperto da Tm_NPZ, come ideatore dell'Oscar delle monete in euro.

Ok, certamente! Non ho mai aperto sondaggi e spero di non fare pasticci :D In ogni caso se incontro dubbi domanderò informazioni a voi! :)

Li pubblicherò in questa sezione (cioè "Altre discussioni relative alle monete in Euro") ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Mirko adesso mi è tutto chiaro.

Però in questa fase secondo me non dobbiamo stabilire la 1°moneta, la 2° moneta ecc... ma le quattro monete che andranno in finale.

Perciò nel 1° caso che hai indicato non vedo spareggi andrebbero in finale Italia, Cipro, Olanda e Lussemburgo.

Ok, avevo capito che avremmo scelto le candidate e di conseguenza i vincitori direttamente a questa prima votazione. :) Allora va bene così.

Dunque una volta finite le nomination riprocediamo ad un'altra votazione nella quale ogni giudice fa la sua classifica a punti? Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, avevo capito che avremmo scelto le candidate e di conseguenza i vincitori direttamente a questa prima votazione. :) Allora va bene così.

Dunque una volta finite le nomination riprocediamo ad un'altra votazione nella quale ogni giudice fa la sua classifica a punti? Siete d'accordo?

Ribadisco questo metodo mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è stata un'incomprensione, io intendevo che i giudici stabilissero le quattro candidate per categoria, poi si apriva un sondaggio pubblico dove tutti gli utenti potessero votare.

Mirko sei d'accordo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, certamente! Non ho mai aperto sondaggi e spero di non fare pasticci :D In ogni caso se incontro dubbi domanderò informazioni a voi! :)

Li pubblicherò in questa sezione (cioè "Altre discussioni relative alle monete in Euro") ?

Si, direi di aprire i sondaggi nella sezione che hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono molto onorato e Vi ringrazio per avermi indicato per far parte delle commissione giudicante.

Purtroppo non posso accettare l'incarico in quanto potrei non avere il tempo necessario da dedicare

a questo impegno. Come avrete notato negli ultimi giorni ho diminuito i miei interventi sul forum in quanto sono preso da problemi di trasloco e presumibilmente ne avrò per tutto il prossimo mese

di gennaio e non potrei quindi garantire il mio impegno nella maniera più adeguata.

Per scusarmi di questo mio impedimento, spero non me ne vogliate, visto che quando c'è un concorso c'è anche bisogno di uno o più premi, io mi impegno ad inviare al curatore Diabolik, o a chi in sua vece mi sarà da lui segnalato, un blister contenente il 2 Euro del Vaticano del 2009 (quando mi perverrà) o in alternativa quello contenente il 2 Euro del Vaticano del 2008.

Spero mi comprendiate e vogliate scusarmi.

P.S.: Se volete, potete segnalarmi come giudice onorario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei tra le categorie anche un premio "eurozecca dell'anno".

Diciamo che quando scegliamo le monete molto dipende dal conio, perciò diciamo che verrebbe di consegueza. Comunque aspettiamo cosa dicono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto, il sondaggio non dovrebbe precludere nessuna tipologia del collezionismo numismatico.

Io proporrei cinque categorie :

Miglior moneta commemorativa da 2 Euro

Miglior moneta commemorativa in Argento

Miglior moneta commemorativa in Oro

Miglior divisionale Fdc (package e qualità del conio)

Miglior divisionale Proof (package e qualità del conio)

Più un premio speciale.

Moneta più significativa del 2009 (in ambito storico-culturale)

cosa ne pensate ?

Mi piace molto questa iniziativa... :D

io aggiungerei una categoria... LA PEGGIOR MONETA DELL'ANNO , indipendentemente dalla categoria, quindi potrebbe essere un argento, un 2€ commemorativo, un oro....o perche' no ...un 3EURO!!!! :lol:

Che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul sondaggio e sarei curioso anche di sapere qual'è stata la moneta considerata "la più brutta emissione" dell'anno.

Logicamente un riconoscimento simbolico ai vincitori.

Mi associo.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. se possibile vorrei sapere per quale motivo l'amico Skater ha declinato.

Spero che non ce l'abbia con me per qualche motivo.

Stai scherzando???? Sono semplicemente affogato nel lavoro, nonostante io sia in ferie stò "smistando" diverse cose e mi sono riproposto di sistemare tutto per la fine dell'anno.

:D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando???? Sono semplicemente affogato nel lavoro, nonostante io sia in ferie stò "smistando" diverse cose e mi sono riproposto di sistemare tutto per la fine dell'anno.

:D :D :D :D :D :D

Dai che un po' di tempo per il sondaggio lo puoi trovare !!!!

Spero in una tua risposta positiva.

buona serata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto questa iniziativa... :D

io aggiungerei una categoria... LA PEGGIOR MONETA DELL'ANNO , indipendentemente dalla categoria, quindi potrebbe essere un argento, un 2€ commemorativo, un oro....o perche' no ...un 3EURO!!!! :lol:

Che ne dite???

Mi sembra una buona idea, potremmo aggiungere la categoria per la peggior moneta del 2009.

Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano........... per me è ok

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona idea, potremmo aggiungere la categoria per peggior moneta del 2009.

Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano........... per me è ok

D'accordo con te aggiungiamo anche questa categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono molto onorato e Vi ringrazio per avermi indicato per far parte delle commissione giudicante.

Purtroppo non posso accettare l'incarico in quanto potrei non avere il tempo necessario da dedicare

a questo impegno. Come avrete notato negli ultimi giorni ho diminuito i miei interventi sul forum in quanto sono preso da problemi di trasloco e presumibilmente ne avrò per tutto il prossimo mese

di gennaio e non potrei quindi garantire il mio impegno nella maniera più adeguata.

Per scusarmi di questo mio impedimento, spero non me ne vogliate, visto che quando c'è un concorso c'è anche bisogno di uno o più premi, io mi impegno ad inviare al curatore Diabolik, o a chi in sua vece mi sarà da lui segnalato, un blister contenente il 2 Euro del Vaticano del 2009 (quando mi perverrà) o in alternativa quello contenente il 2 Euro del Vaticano del 2008.

Spero mi comprendiate e vogliate scusarmi.

P.S.: Se volete, potete segnalarmi come giudice onorario.

Ciao Miroita,

Innanzitutto sono molto dispiaciuto nel non vederti tra i giudici, però comprendo le tue motivazioni.

Ti ringrazio per il premio messo in palio, sei veramente molto generoso.

Appena possibile ti faremo avere un dettaglio sulla modalità con quale si svolgerà il concorso, lo sta predisponendo Mirko.

Sicuramente sarai nominato giudice onorario.

grazie ancora

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te aggiungiamo anche questa categoria

Ok sono daccordo anche io!

La peggior moneta dell'anno...?! per noi eurofili..? Forse è già troppo scontato. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok sono daccordo anche io!

La peggior moneta dell'anno...?! per noi eurofili..? Forse è già troppo scontato. biggrin.gif

Io ho già una mezza idea :D :lol:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il termine è improprio, potremmo chiamarlo Premio "Patacca"

Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.