Vai al contenuto
IGNORED

Gli "Oscar" della Numismatica in Euro

Risposte migliori

Confermo che Austria 100 € Dinastia d'Asburgo non funziona nemmeno con il file .doc

Invece il Finlandia – 20 € pace e sicurezza a me funziona regolarmente nel .doc

Il Portogallo – BU (http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_detalhe&codigo=101793) anche nel .doc fa riferimento al Morabitino in oro e non alla divisionale BU.

Io il problema l'ho risolto cercandomi le immagini per conto mio, ho votato e sono a posto, segnalo l'inconveniente per eventuali altri utenti che dovranno votare ;)

Allora grazie per la segnalazione.

Spero che con la seconda versione alcuni inconvenienti si siano risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ci attreziamo e mettiamo le foto direttamente nei sondaggi magari...

Si esatto! Credo proprio si possa fare.

D'altronde tutte le prime edizioni dei grandi eventi hanno avuto qualche problema.....vedi Disney Word....Jurassic Park...:D :D

credo sia lo cosa migliore.

Quoto, anche se forse sarebbe bastato un leggero margine di tempo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo anno sicuramente si potrà migliorare,

ma è già un grandissimo successo così! wink.gif

P.S.: io, ovviamente, non voto! tongue.gif

Miroita devi votare! Come ha detto rorone non scrivi votato e dunque non ti conteggeremo....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh, non c'è che dire: bellissima l'iniziativa, ottimo il lavoro (anche se il tempo era poco), e le candidature sono semplicemente ottime!

Sono contento di partecipare :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi invito ad utilizzare la presente discussione per i commenti generali sull'iniziatica degli Oscar.

Nei sondaggi vanno espressi i voti e gli eventuali commenti sulle monete che avete selezionato.

grazie

Diabolik73

Già da subito molti voti ma nessun commento sulle monete.

Tutti i commenti sono per lodare l'iniziativa, giustamente, ma almeno qualche parolina del tipo, ma la tal moneta fa proprio pietà o questa l'ho comprata anch'io e merita sicuramente oppure che chi è quel giudice che ha votato quella splendida moneta spagnola tra i tapiri, ma cos'è cieco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema Tecnico

Nei Sondaggi 1 e 2 non viene più fuori l'opzione per il voto, ma solo il risultato dei votanti.

Bhè, se hai già votato non esce più l'opzione per il voto, ma solo "cancella il tuo voto". Se, invece, non hai ancora votato è un problema. Comunque ho visto che il tuo messaggio è delle 20:52 e altri utenti hanno votato anche adesso, dunque credo che il problema sia scomparso.

Confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero emozionatissimo nell'aver visto la mia idea che ha "preso corpo" in pochissimi giorni! :)

Ho votato anche io e ringrazio tutti quelli che l'hanno fatto e lo stanno facendo! :)

Ci sono monete già nettamente in vantaggio di altre... chissà se riusciranno a mantenere il primato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono monete già nettamente in vantaggio di altre... chissà se riusciranno a mantenere il primato? :)

Per quanto riguarda i 2€ commemorativi il commemorativo Vaticano il primato non lo perderà :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i 2€ commemorativi il commemorativo Vaticano il primato non lo perderà :rolleyes:

Concordo.

Anzi non solo per i 2 euro commemorativi, ma nelle categorie in cui le monete vaticane sono state inserite in nomination non ci sarà gara. Hanno già vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Anzi non solo per i 2 euro commemorativi, ma nelle categorie in cui le monete vaticane sono state inserite in nomination non ci sarà gara. Hanno già vinto.

Concordo sul fatto che le monete vaticane abbiano "una marcia in più" :D ma c'è ancora molto tempo per votare... quindi può succedere di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò senz'altro..., eppure il 100€ del Vaticano non lo vedo tanto idoneo ad essere eletto come moneta più significativa in ambito storico-culturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò senz'altro..., eppure il 100€ del Vaticano non lo vedo tanto idoneo ad essere eletto come moneta più significativa in ambito storico-culturale...

Tanto più perchè presenta un clamoroso errore nel titolo: non della "Cacciata dal Paradiso" si tratta ma del "Peccato originale", v. http://mv.vatican.va/2_IT/pages/x-Select/30select/30select_05.html

post-5295-1262624684,58_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Sarò l'unico ma a me il 2 euro vaticano non piace assolutamente: troppo piccolo il campo di un 2 euro per rendere comprensibile l'immagine.

Mi stupisce anche la mancanza tra gli argenti di monete austriache. Tre monete su quattro italiane mi paiono un eccesso di nazionalismo.

Tra le monete orribili per me il 2 euro comm. slovacco se la gioca tranquillamente in bruttezza con il 3 euro sloveno.

Sarò sfortunato io ma di sei divisionali greche Astronomia (carino il packaging) visionate non ne ho trovata nessuna che non presentasse veri e propri disastri di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto più perchè presenta un clamoroso errore nel titolo: non della "Cacciata dal Paradiso" si tratta ma del "Peccato originale", v. http://mv.vatican.va/2_IT/pages/x-Select/30select/30select_05.html

Farlo entrare tutta questa immagine è un po' difficile comunque a me la moneta piace lo stesso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farlo entrare tutta questa immagine è un po' difficile comunque a me la moneta piace lo stesso :rolleyes:

Infatti ci hanno messo solo la parte sinistra (l'albero separa i due episodi) ove viene rappresentato il peccato originale e non la cacciata dal Paradiso. Non discuto sulla bellezza della moneta ma sull'errore del titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò l'unico ma a me il 2 euro vaticano non piace assolutamente: troppo piccolo il campo di un 2 euro per rendere comprensibile l'immagine.

Mi stupisce anche la mancanza tra gli argenti di monete austriache. Tre monete su quattro italiane mi paiono un eccesso di nazionalismo.

Tra le monete orribili per me il 2 euro comm. slovacco se la gioca tranquillamente in bruttezza con il 3 euro sloveno.

Sarò sfortunato io ma di sei divisionali greche Astronomia (carino il packaging) visionate non ne ho trovata nessuna che non presentasse veri e propri disastri di conio.

Insomma i giudici sono stati veramente scarsi.

Mi sembra che hai bocciato in toto le nomination

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma i giudici sono stati veramente scarsi.

Non esageriamo tutti i giudici sono esperti, forse solo io pecco di esperienza perché ho solo 15 anni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai...non scarsissimi!! :D Qualche moneta l'amico richterian ce l'ha lasciata :D Comunque è logico che ci siano pareri contrastanti altrimenti andrebbe bene tutto a tutti e oltre a non essere umanamente possibile non avrebbe alcun senso ogni sondaggio. E non lo dico perchè ho fatto parte della giuria. :D

Riprendendo il discorso per me il 100€ Vaticano, apparte l'errore, può essere votata come Moneta più significativa in ambito storico-culturale, perchè semplicemente ritengo che il soggetto contenga una forte componente culturale. Poi è ovvio che ognuno l'appellativo "storico-culturale" l'abbia inteso a modo suo. Ed è proprio questo il bello.

Vediamo come andrà a finire. Ancora c'è tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.