Vai al contenuto
IGNORED

Banconota cinese

Risposte migliori

Inviato
Quest'immagine e' capitata su di un altro forum, ma volevo mostrarvela. e' una banconota cinese del 1287!!!

[img]http://www.zeno.ru/data/1057/baochao.jpg[/img]

Inviato
Molto bella, ma cavolacci, quasi mezzo megabyte d'immagine... Il mio povero modem è ancora lì che rantola... :blink:
Se puoi, per cortesia usa delle immagini fino a 100/150KByte max ;)
Ciao
Attila

Inviato
So che l'immagine e' pesante, ma ridotta le lettere nere su fondo grigio scompaiono :(

Inviato
E' il primo esempio di banconota del mondo vero? I cinesi le hanno introdotte molti secoli prima del resto del mondo, mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta :), pero' che invenzione.

Ciao,
Fabio

Inviato
Eccezionale non sapevo di questa cosa!

Inviato
[quote]mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta[/quote]
si... pensa che bello, abbiamo visto lo stesso film!!!! :D
poi quella banconota l'hanno bruciata :(

Inviato
[quote name='Reboldi' date='21 ottobre 2005, 11:24'][quote]mi ricordo un film su Marco Polo dove lui diceva che un pezzo di carta non poteva essere moneta[/quote]
si... pensa che bello, abbiamo visto lo stesso film!!!! :D
[/quote]

Vi ricordate il titolo del film per favore?
Grazie

Inviato
Bellissima. Una vera curiosità.
Grazie Yafet_rasnal.

Inviato
Grazie Reboldi,
adesso che ci penso sono sicuro di aver gia sentito di questo film ma non ricordo dove.Forse a Superquark

Inviato
Bella!, che tipo di carta è, e per curiosità, quanto può valere?

Lele

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Che valore potrebbe avere? Direi che non ce ne sono molte in giro e data soprattutto l'antichità credo che abbia un valore incalcolabile...

Inviato
[quote name='ART' date='27 novembre 2005, 05:50']Che valore potrebbe avere? Direi che non ce ne sono molte in giro e data soprattutto l'antichità credo che abbia un valore incalcolabile...
[right][snapback]73251[/snapback][/right]
[/quote]

Io la pagherei TANTO ! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.