Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io penso che se hai occhio, oltre ad essere una grande passione,può diventare un grandissimo ed azzeccatissimo investimento

il fatto è che chi ci vede da fuori ci considera dei buttasoldialventocomprandotondellidiferro (volutamente tutto attaccato)....

ed è sempre difficile convincerli del loro errore!tranne forse quando gli metti sotto il naso i risultati che hanno spuntato nelle aste monete uguali a quelle che si ha in collezione!...

anche se li poi la risposta del tuo interlocutore fa cadere le braccia a terra:-Cavolo!ma perchè non te le vendi? :blink:

ma come si dice..chi non mi ama non mi merita!ahaha

Inviato

io penso che se hai occhio, oltre ad essere una grande passione,può diventare un grandissimo ed azzeccatissimo investimento

Sono d'accordo, però io non colleziono le monete per rivenderle fra 10 anni

Inviato

Beh, che dire... allora posso essere contento di avere una moglie che se non mi vede una sera navigare su siti numismatici mi chiede "ma stai bene?", che mi dice " lavori, sudi i soldi che guadagni e se alla famiglia non manca la spesa e la rata del mutuo è un tuo sacrosanto diritto spenderli nella tua passione", che quando torno da un'asta numismatica o arriva il tanto atteso pacchettino a casa vuole vedere i miei acquisti e mi chiede, pur non capendoci nulla, di che periodo sono le monete, perchè le ho volute in collezione ed è contenta se sono soddisfatto dei miei acquisti... che ovviamente preferische un charms di tiffany a una moneta greca, ma per natale si "sbatte" ad andare da un negozio di libri antichi da collezione per trovarmi un libro dell'ottocento sulla numismatica antica facendomi una bellissima sorpresa anzichè il solito jeans e maglioncino... insomma rispetta la mia persona come io rispetto il suo desiderio di tiffany, gucci ecc... Spero proprio di non essere l'unico...

Inviato

Sono d'accordo, però io non colleziono le monete per rivenderle fra 10 anni

nemmeno io!solo che dele volte sapere che le monete che si hanno in collezione spuntano prezzi superiori a quello speso per acquistarle fa sempre piacere!

Inviato

A me continuano a chiedermi: "Se le vendessi, quanto ci guadagneresti?" sad.gifsad.gif

Possibile?sad.gif

Inviato

A me continuano a chiedermi: "Se le vendessi, quanto ci guadagneresti?" sad.gifsad.gif

Possibile?sad.gif

Pensano solo ai soldi... :angry: :(

Inviato

Già, e appena qualcuno viene a sapere quanto ho speso "per quella monetina", mi guardano male.sad.gif

Inviato

Già, e appena qualcuno viene a sapere quanto ho speso "per quella monetina", mi guardano male.sad.gif

Si, vero soprattutto come me quando compro una divisionale proof è spendo 100 o anche di più mi prendono per pazzo

Inviato

Ahahahahah :lol: :lol: dovremmo fare un post di luoghi comuni!!!!

certo che siamo messi propio male!stiamo tutti sulla stessa barca!

l'altro giorno tenevo la valigetta con le monete sulla scrivania e mia madre mi ha minacciato!:

- o le infili nell'armadio o ti butto tutto!!!

quanto siamo bisfrattati!

Inviato (modificato)

Pensano solo ai soldi... mad.gifsad.gif

Il fatto è sempre il solito, la gente i soldi li spende, noi, collezionisti di euro in special modo, li "raccogliamo" spendendo. Non c'è cosa più strana e difficile da capire per loro.

Se collezioni, invece, monetazione classica non ti chiedono altro che quanto valgono e quanto hai pagato le tue monete (ne ho solo una romana, ma basta e avanza per chiederlo biggrin.gif ), per rimanere basiti quando gli rispondi che in realtà moltissime monete classiche costano 5-10€€ (molti miei amici, credono seriamente che ogni moneta romana costi dai 100€ in su indipendentemente dalla conservazione della quale ignorano totalmente l'incidenza biggrin.gif )

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Il fatto è sempre il solito, la gente i soldi li spende, noi, collezionisti di euro in special modo, li "raccogliamo" spendendo. Non c'è cosa più strana e difficile da capire per loro.

Se collezioni, invece, monetazione classica non ti chiedono altro che quanto valgono e quanto hai pagato le tue monete (ne ho solo una romana, ma basta e avanza per chiederlo biggrin.gif ), per rimanere basiti quando gli rispondi che in realtà moltissime monete classiche costano 5-10€€ (molti miei amici, credono seriamente che ogni moneta romana costi dai 100€ in su indipendentemente dalla conservazione della quale ignorano totalmente l'incidenza biggrin.gif )

Fortunati voi, collezionate Euro. Io invece con il Regno, mi fanno duemila domande in più. La divisionale vaticana la nascondo, onde evitare altre domande.sad.gif

Inviato (modificato)

Fortunati voi, collezionate Euro. Io invece con il Regno, mi fanno duemila domande in più. La divisionale vaticana la nascondo, onde evitare altre domande.sad.gif

Se consideri fortuna ricevere i più coloriti appellativi riferiti a persone con poca intelligenza..... laugh.gifbiggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Se consideri fortuna ricevere i più coloriti appellativi riferiti a persone con poca intelligenza..... laugh.gifbiggrin.gif

Per fortuna quelli non mi arrivano.

Inviato (modificato)

La divisionale vaticana la nascondo, onde evitare altre domande.sad.gif

Nascondi il pezzo più bello della tua collezione ? :lol: :D

Modificato da GAETANO94

Inviato

Nascondi il pezzo più bello della tua collezione ? laugh.gifbiggrin.gif

Lo ritengo un insulto.tongue.giftongue.gif (scherzo, ma perfino un centesimo MB è più interessante di quella divisionale.).

Inviato

Lo ritengo un insulto.tongue.giftongue.gif (scherzo, ma perfino un centesimo MB è più interessante di quella divisionale.).

Ma se non la puoi vedere vendimela (a un buon prezzo) :lol: :P :D

Inviato

No, un pizzico di invidia te lo voglio lasciare.tongue.giftongue.giftongue.gif

Inviato

No, un pizzico di invidia te lo voglio lasciare.tongue.giftongue.giftongue.gif

:pissed: :pissed: :pissed: :lol:

Inviato

non volevo dire che colleziono pensando di vendere tra dieci anni, ma sono sicuro che non sto buttando soldi e che se dovessi avere bisogno urgente di soldi le potrei rivendere facilmente guadagnandoci già oggi

Inviato

Anche la mia migliore amica e compagna di università la pensa così; ogni tanto mi ripete di smetterla con le monetine per passare a pantaloni e maglioncini...

Uhmmm... non sempre bisogna ascoltare i consigli delle migliori amiche; per Natale a me è arrivato il giro completo di 2 euro commerativi italiani dal 2002 sino ad oggi.

Inviato

chi di voi non ha comperato una moneta ben guardandosi dal comunicarlo alla moglie/fidanzata/madre?

Io difficilmente racconto dei miei acquisti e delle mie collezioni ad amici\parenti\et simila. L'unica è mia madre che mi appoggia, perchè sin da ragazzino forse preferiva che spendessi soldi in francobolli piuttosto che altro ;-) e anche ora che ho aggiunto le monetine credo preferisca sempre così.

La ragazza attuale pare la prenda bene questa mia mania, forse perchè è più giovane di me... forse perchè ancora non stiamo insieme da molto :-P

Per gli amici invece è sempre stato un tabù... diciamo che al di furoi dei due forum che seguo (questo più quello dei bolli) n on ho amicizie quotidiane con cui parlare e condividere queste mie due passioni.

Inviato

Uhmmm... non sempre bisogna ascoltare i consigli delle migliori amiche; per Natale a me è arrivato il giro completo di 2 euro commerativi italiani dal 2002 sino ad oggi.

Anbalc nel 2002 i 2 euro commemorativi non esistevano :P ;)

Inviato

Anbalc nel 2002 i 2 euro commemorativi non esistevano :P ;)

Ops, ho messo il messaggio a metà... volevo scrivere ... il giro completo dei 2 euro più la divisionale 2002 :huh: ho bisogno di ferie.

Inviato

La mia dolce signora mi ha regalato .... un bel paio di guanti

IO mi sono regalato... il Vlasto originale, grazie ad un amico del forum .

Daniele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.