Vai al contenuto
IGNORED

come posso conservare al meglio le mie monete?

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono preoccupato perchè non sò come conservare le mie monete. Al momento le conservo in una valigetta di quelle apposite, senza custodie in plastica.

E' un buon metodo, o no ?

Aspetto risposta :rolleyes:

Inviato

dicci intanto cosa collezioni....

poi cosa intendi per valigetta apposita.

ciao :)

Inviato

se le monete si toccano tra loro e un problema.

ma se ogni moneta a la sua custodia allora perfetto.

sta a te dire dove li tieni in quale angolo di casa li tieni butate =)))

aspetiamo risposta ;)

Inviato

Grazie per l'attenzione :D. Colleziono sopratutto monete romane e alto mediovali, però ho anche alcuni pezzi posteriori a queste epoche. Conservo le mie monete in una di quelle valigette con all'interno quei contenitori in plastica rivestiti in panno rosso. Ogni moneta ha il proprio spazio, non si toccano tra loro.

Inviato

bene,bene.io direi che le stai conservando ottimamente :) ....

credo che euenigma per il posto dove le tieni intenda ,di stare attento a non lasciarle in luoghi troppo umidi.

l'umidita' e' da evitare.per il resto,buona collezione ti auguro di acquisire tante monete,ma non scordare i libri per documentarsi...

ciao

franco ;)

Inviato

Grazie per l'attenzione :D. Colleziono sopratutto monete romane e alto mediovali, però ho anche alcuni pezzi posteriori a queste epoche. Conservo le mie monete in una di quelle valigette con all'interno quei contenitori in plastica rivestiti in panno rosso. Ogni moneta ha il proprio spazio, non si toccano tra loro.

va bene perfetto direi bene. le monete romane vano protete te-lo dirano i numismatici ma serve la protezione sopra tutto quele in bronzo;)

se no con umidita si rovina e comincia a corodersi con la malatia del bronzo ........ che non so come si chiama

io celo solo due monete romane rovinate le altre sono perfete

buon divertimento e divertiti ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.