Vai al contenuto
IGNORED

Euro banconote rare

Risposte migliori

Inviato

Complimenti ai fatto HIT!!!!!!wink.gif super sei un fenomenobiggrin.gif

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Anto1989

19

• Dolcepino12

18

• kame_84

8

• Guysimpsons

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ma dei 5€, 10€, 20€ P / X 005 che ne dite? ho una nota sul mio catalogo alfa

Parola agli esperti

Grazie

Inviato

non ho capito, ti riferisci a p005/x oppure p/x005...perche quest ultimo caso mi sembra improbabile...che nota ci sarebbe nel catalogo?..cmq io ho trovato un 10 p005/x220 circa un anno fa

Inviato

p005/x e nel mio catalogo (alfa 2008) dice che è molto raro. non so se posso mettere una scansione del catalogo. non penso... Cmq hanno valutazioni FDS moooolto alte

Inviato

su questo mi trovi un po impreparato,se avro nuove notizie ti faccio sapere ;)

Inviato

i 5€ P005,(come anche le p001 fino a p010) sono banconote emesse negli anni antecedenti il 2007 (quando la Germania stampò le 5€ con la combinazione R/X invece che la solita P/X) e non furono pooling notes in Italia.

per poolong notes si intendono banconote di determinate nazioni,distribuite altrove ;)

Inviato

si ma perché il catalogo alfa 2008 le 005 in FDS valuta le 5, 10 e 20 rispettivamente 750, 1150 e 1700?

Inviato

si ma perché il catalogo alfa 2008 le 005 in FDS valuta le 5, 10 e 20 rispettivamente 750, 1150 e 1700?

me lo fai un piacere?mi dici i prezzi delle 100 P/M e delle 500 F/T?se non chiedo troppo,mi passi ( o posti) una scansione?

Inviato

Allora anton perche non prepari una bella lista che la possiamo prendere tutti delle banconote rare wink.gif

Sempre se ti va grazie

Inviato

la lista l avevo scritta nella pagina precedente,ecco il link

purtroppo conosco solo le combinazioni rare,per i codici corti piu rari (anche delle combinazioni piu comuni come i 10 N/Y) la cosa si fa molto piu complicata,e purtroppo non mi posso basare sulle mie statistiche personali in quanto non ho maneggiato fino ad ora un numero consistente di banconote ;) alchè la cosa non diventa attendibile al 100% ;)

Inviato

Allora anto1989 le 5 euro numero di serie X codice corto P il catalogo alfa le paragona a banconote RARE posso sapere se e verowink.gif

Inviato (modificato)

ti ho risposto al mess privato,cmq si,sono state le prime ad essere stampate,non sono state distribuite in italia come succede ora con le p011 in su,e circolano da circa 8 anni ;)

Modificato da Anto1989

Inviato

Forse mi sono sbagliato allora codice corto P013C3 non sono rare oppure sono rarehuh.gif

Inviato

comunque come è stato più volte detto solo le 005 le segnala come rare, le altre in FDS (ovvero 001-010) le valuta 8€

Il discorso vale anche per le 10€ e le 20€

Inviato

Vi elenco un po di banconote cosi mi dite se ce qualche banconota rara

200 euro seriale X codice corto R006F2 neo 2

500 euro seriale X R008G2 neo 1

500 euro seriale x R001D3 neo 1

500 euro seriale U T001E3 neo 1

500 euro seriale X R009B4 neo 1

20 euro seriale X R001G3 neo 2

Inviato

A mio modesto parere nessuna è una banconota rara.

Ciao!

Inviato

Il motivo cmq perchè possono risultare poco comuni è per via del taglio alto.

Ciao!

Inviato

diciamo,e che sono stampate anche in minor quantita essendo appunto stampate da una nazione su richiesta di un altra

Inviato

Ciao anto dimmi la

20 euro

Seriale L

Codice corto E003B4

Come viene catalogata nc oppure rarahuh.gif

Inviato

Si grazie Kame wink.gif

Ma non so se e la classifica giusta questa perche continuano a dire che ci sono errori ma forse mi sbagliosad.gif

Inviato

Quello è un resoconto dei ritrovamenti fatti dai vari utenti, cmq con 15€ ti puoi prendere un catalogo, più che altro per avere un vera idea del tutto cosa tenere quando sei in giro e via dicendo.

Inviato (modificato)

e si,le D/L sono tutti non comuni,eccezzione fatta per i 100

Modificato da Anto1989

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.