Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

mi date un aiuto nell'identificazione di questa moneta? potrebbe essere un Denaro?

post-3072-1261651803,58_thumb.jpg

Inviato

ciao, più probabile un quattrino prima repubblica.

non ce l'hai il diametro?

Awards

Inviato

ciao bavastro, il diametro è 18-19mm.

purtoppo non posso pesarla non avendo la bilancia

Inviato

se riesco a rispondere prima che vada via di nuovo la luce...

dalle foto è un po' difficile, comunque, grande P nel campo e pugnale a sinistra, 18 mm

dovrebbe essere il denaro CNI 86 pag. 310

Awards

Inviato

grazie, facendo ricerche e grazie alla collaborazione dell'utente Scacchi ho visto che ci sono monete molto simili, ma solo in una dalla parte dell'aquila c'e scritto solo IMPERATOR.

in temnini di rarità e qualità come potrei classificarla?

Inviato (modificato)

secondo me si potrebbe trattare di:

quattrino a nome di federico II ( 1313-1406)

II varieta

D\ +°IMPE RATOR aquila coronata e spiegata in piedi su capitello

R\ +°PISANI°COMVNIS° grande P ornata nel campo a sx segno di zecca

CNI 86\9 (denaro)

MIR 416

BIAGGI 1946

sia il MIR che il BIAGGI lo danno R

come conservazione non mi pare un granche

ciao

Modificato da scacchi
Awards

Inviato

ciao, la moneta è in mistura e quindi già in partenza destinata a conservarsi male. Il tuo esemplare tutto sommato ha sopportato abbastanza bene i secoli. E' sfuggito ad una fusione e come spesso succede alle monete pisane, è almeno di rarità R.

B)

Awards

Inviato

Siete mitici ragazzi, vi posto un paio di foto nuove che ho fatto, come vedete non è messa benissimo, ha la patina nera tipica dell'argetno.

mi consigliate di pulirla?? se si come?

4215916578_279cae5200_o.jpg

4215147059_0be9d69138_o.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.