Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diabolik un paio di giorni sono passati, adesso puoi rivelare il tuo miglior acquisto :D

va bene mi hai convinto svelo il mio migliore acquisto.

Vaticano - Divisionale Proof anno 2003

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

7

• GAETANO94

7

• Papillon

4

• providentiaoptimiprincipis

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

va bene mi hai convinto svelo il mio migliore acquisto.

Vaticano - Divisionale Proof anno 2003

Non male, un bel acquisto :)

Inviato

Non male, un bel acquisto :)

adesso manca solamente la divisionale proof del 2002 per chiudere il cerchio.

ma visti i prezzi e molto difficile che entri a far parte della mia collezione.

Inviato

adesso manca solamente la divisionale proof del 2002 per chiudere il cerchio.

ma visti i prezzi e molto difficile che entri a far parte della mia collezione.

Eh si, per quella ci vogliono quasi 1000 euro

Inviato

Vi posto i miei ultimi acquisti....

post-8785-1261998758,92_thumb.jpg

post-8785-1261998771,2_thumb.jpg

post-8785-1261998966,96_thumb.jpg

Inviato

Complimenti Diabolik, un grande acquisto! Adesso non ti resta che iniziare a risparmiare...laugh.gif

Inviato

Beh diciamo che quest'anno gli acquisti sono stati molti.... :P pero' le proof vaticano 2004, san marino 2009 e...............gli argenti fondo specchio austriaci!!!!!BELLISSIMI

Inviato

Eh si, per quella ci vogliono quasi 1000 euro

Ai bei tempi di una volta anche 2.500€ ..., ora la trovi anche a meno di 700€, ma bisogna lavorare e avere pazienza...

A proposito, sulla 2002 e 2003 bisogna stare attenti alla qualità delle monete...

Se interessa..., ne riparleremo perchè c'è un aspetto da non sottovalutare...

Inviato

Ai bei tempi di una volta anche 2.500€ ..., ora la trovi anche a meno di 700€, ma bisogna lavorare e avere pazienza...

A proposito, sulla 2002 e 2003 bisogna stare attenti alla qualità delle monete...

Se interessa..., ne riparleremo perchè c'è un aspetto da non sottovalutare...

Quale aspetto non bisogna sottovalutare ?

Inviato (modificato)

Un numero difficilmente quantificabile di proof 2002 e 2003 del Vaticano potrebbero avere le monete ( o parte di esse ) danneggiate in modo più o meno grave.

Il motivo è semplice: le teche dei due cofanetti non furono adeguatamente calibrate al diametro delle rispettive capsule da contenere, soprattutto il pesante medaglione, che fu semplicemente poggiato nella sua sede, e non incastrato ( chi possiede le due serie può verificare )...

Lascio ora a voi immaginare i danni che lo stesso fece, causa la sua mole..., durante il viaggio di spedizione... A me ( e non fui certamente l'unico perchè ci furono molte lamentele... ) arrivò tutto fracassato per ben due anni consecutivi. All'apertura dovetti assistere, mio malgrado, a una scena allucinante: le capsule erano ridotte in mille pezzi e le monete, l'una sull'altra..., presentavano segni e colpi deturpanti ovunque...

Non vi dico cosa ho dovuto patire per ottenere la sostituzione...

Chi invece ha ritirato di persona non ha avuto problemi.. In occasione dell'emissione 2004, pregai a chi di dovere di togliere il medaglione dal cofanetto oppure d'inserire all'interno dello stesso un cartoncino doppio e ben solido che avrebbe fatto da freno... Mi diedero ascolto, optando per la seconda soluzione, e tutto andò per il verso giusto... Poi finalmente la grande svolta nel 2005... D'allora, per toglire la medaglia e le monete dai loro alloggi necessita un martello pneumatico...

Modificato da Papillon

Inviato

La migliore moneta che ho ricevuto nel 2009 è stata la serie divisionale Vaticano sede vacante ricevuta come regalo di compleanno! :D

Inviato

La migliore moneta che ho ricevuto nel 2009 è stata la serie divisionale Vaticano sede vacante ricevuta come regalo di compleanno! :D

Beato te che ricevi questi regali...

A quando i 100€ ? ;)

Inviato

Beato te che ricevi questi regali...

A quando i 100€ ? ;)

Quelli a natale :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.