Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,chiedo lumi su questa moneta.

Peso: gr 8

Materiale:bronzo?

Diametro:23 mm

Al dritto si intravede sulla destra la scritta "Max",oltre ad altre lettere poco visibili:

immagine004x.th.jpg

Al rovescio SC di senato consultum e alcune lettere,io identifico solo una "V" ed una "A" a ore 4:

immagine005m.th.jpg

Grazie a tutti quelli che interverranno,ma anche agli altri :).

Ciao,grazie.

Andrea

Inviato

mi sa molto di asse di Augusto, qualcosa del tipo:

Æ As. Obv. CAESAR AVGVST (PONT MAX TRIBVNIC POT), Bare head right. Rev. P LVRIVS AGRIPPA IIIVIR AAAFF around large SC. 8.1gm 26mm RCV 1686

ho detto TIPO eh! non proprio quella

tu che la hai in mano trovi riscontri?

Inviato (modificato)

Ciao eg1979,grazie per l'intervento,hai ragione non dovrebbe essere proprio quella che hai citato,ma comunque è di Augusto,stavo facendo dei confronti in rete e siamo sulla strada giusta ;) .

Grazie per la disponibilità.Alla prossima!

Ciao

Andrea

Ecco,è questa:

Augustus AE As. 6 BC. CAESAR AVGVST PONT MAX TRIBVNIC POT, bare head right / A LICIN NERVA SILIAN IIIVIR AAAFF around large SC.

Al rovescio riesco a leggere quasi chiaramente "..NERVA SILIAN III..".

Grazie dell'indirizzamento!

Modificato da METZLI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.