Vai al contenuto
IGNORED

Invito agli utenti del Forum

piergi00

Risposte migliori

....

Esprimo tutta la mia solidarietà a Giovanna, la nostra simpatica Giò, che oltre a collaborare per le serate in chat, ha organizzato vari riuscitissimi raduni , Michele, per la sua gentilezza e la sua professionalità dimostrata ogni volta che parle di numismatica ed Incuso che con il suo lavoro occulto fa funzionare il motore del forum.

Invito tutti a non cadere nel tranello delle provocazioni.

Daniele

Mi associo a quanto dice Daniele, inviando un affettuoso abbraccio a Giovanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Piergi, a differenza di tanti utenti del forum io ho avuto la fortuna di conoscerti personalmente per cui sono convinto della tua buona fede e serietà ma sono altrettanto convinto che, da persona intelligente e corretta quale hai sempre dimostrato di essere, ti renderai conto che tutto quanto fatto da questi signori non punta minimamente a parlare serenamente di numismatica. Nei precedenti forum da questi creati, possibile che non hai fatto caso alle offese gravi e gratuite nei confronti di tante persone del nostro sito? Alcune di queste sono delle vere e proprie minacce fisiche alle quali ovviamente sono seguite delle denunce.

Va da se che è impossibile avere un rapporto amichevole con chi fa di tutto per screditare il lavoro altrui.

Se posso darti un consiglio, occhio a non divenire lo strumento di qualcuno per conseguire il suo accecante obiettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per i consigli e i suggerimenti proposti , mi rendo conto che il mio invito e' per molti pura utopia ma mi sentivo in dovere di fare questo monito

Naturalmente chiedo scusa alle persone offese e chiamate in causa poiche' e' evidente a tutti gli utenti del forum Lamoneta la loro dedizione a questo sito espressa coi fatti e non solo a parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la solidarietà espressami, sia in pubblico che in privato.

Ringrazio anche Piergi00 per le sue scuse, che dovrebbero venire da altre fonti, vedremo se anche gli amministratori di quel Forum avranno questa accortezza.

Grazie a tutti e Buone Feste. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ringrazio tutti per la solidarietà espressami, sia in pubblico che in privato.

Ringrazio anche Piergi00 per le sue scuse, che dovrebbero venire da altre fonti, vedremo se anche gli amministratori di quel Forum avranno questa accortezza.

Grazie a tutti e Buone Feste. Giò

Scusa Giovanna ho letto solo ora un abbraccio anche da parte mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Giovanna, un abbraccio e solidarietà anche da parte mia. Capisco la tua reazione essendomi trovato nei tuoi stessi panni: per quanto le parole scritte in un altro forum (forum?) possano avere poco peso, nonostante uno cerchi di disinteressanrsene, leggere insolenze, minacce, insulti di vario tipo difficilmente lascia indifferenti.

A Reficul, Incuso e a tutto lo staff e gli utenti insultati in modo vergognoso e/o minacciati rinnovo gli stessi sentimenti.

Non temete e non vi curate di loro, chi scrive quelle cose si qualifica da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Giovanna, un abbraccio e solidarietà anche da parte mia. Capisco la tua reazione essendomi trovato nei tuoi stessi panni: per quanto le parole scritte in un altro forum (forum?) possano avere poco peso, nonostante uno cerchi di disinteressanrsene, leggere insolenze, minacce, insulti di vario tipo difficilmente lascia indifferenti.

A Reficul, Incuso e a tutto lo staff e gli utenti insultati in modo vergognoso e/o minacciati rinnovo gli stessi sentimenti.

Non temete e non vi curate di loro, chi scrive quelle cose si qualifica da solo.

Mi associo anche io all'abbraccio, sono con voi solidale contro chi non vuole altro che attaccarvi, insultarvi e minacciarvi. Tutti noi utenti sappiamo quanto fate per Lamoneta e di questo, Reficul , Incuso, Giovanna e Michele, non smetteremo mai di ringraziarvi. Coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anche io all'abbraccio, sono con voi solidale contro chi non vuole altro che attaccarvi, insultarvi e minacciarvi. Tutti noi utenti sappiamo quanto fate per Lamoneta e di questo, Reficul , Incuso, Giovanna e Michele, non smetteremo mai di ringraziarvi. Coraggio!

Concordo pienamente con quanto detto da DragoDormiente.

Effettivamente le accuse e le offese rivolte verso il nostro forum in generale e verso Giovanna, Reficul e lo staff in particolare sono spesso molto pesanti. L'intento di piergi00 è nobile, sarebbe bene ridurre i toni da entrambe le parti e cercare un sorta di pace, ma la tolleranza ha un limite: di quindici discussioni all'interno della loro Agorà, sette contengono almeno un insulto più o meno velato nei nostri confronti.

Perciò, secondo me, o anche da parte loro si manifesta un sincero desiderio di riappacificazione tra i due forum, o è nostro diritto difenderci, rispettando ovviamente le regole del rispetto reciproco, da persone coerenti e civili quali siamo.

Concludo rivolgendo a tutti un caro augurio di buone feste.

Iuppiter Appenninus

Modificato da Iuppiter Appenninus
Link al commento
Condividi su altri siti

Sino a ieri, salvo alcuni addetti ai lavori, praticamente nessuno di noi era a conoscenza dell'esistenza

di questo forum di cui ci ha dato notizia Piergi.

Pier, probabilmente tu lo hai fatto in buona fede a rivolgere un appello ai Lamonetiani, ma sicuramente il tuo intervento è servito unicamente a pubblicizzare un forum che mi è sembrato di capire, dagli interventi degli altri utenti e da quel poco che ho avuto modo di leggere direttamente, di numismatico non ha assolutamente niente. Tra i coordinatori di quel forum ho letto i nomi di tre utenti di questo forum da cui ora sto scrivendo. Mi auguro che si dissocino da quel gruppo di persone che fanno delle offese e delle ingiurie il loro unico divertimento. Mi sembra infatti che per una altissima percentuale di messaggi in quel forum si pensi solo a denigrare ed offendere chicchessia, piuttosto che parlare di numismatica, scopo principale per il quale sarebbe stato creato. Vorrei solo ricordare che anche i giovani, saputelli o meno, sono dei collezionisti (magari non ancora numismatici) ma pur sempre collezionisti. Ed un domani potranno essere gli eredi di tanti nomi altisonanti che oggi vanno per la maggiore nel mondo della numismatica. Perchè credo che per essere collezionisti non sia necessario avere monete di grande valore, ma bisogna avere la passione e la dedizione del proprio tempo libero, lo studio continuo di ciò che si colleziona, ma soprattutto il rispetto verso gli altri , collezionisti o meno, perchè il rispetto verso gli altri è fondamentale per una civile convivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: chiedo agli amministratori del Forum che tale discussione sia chiusa, in quanto la considero

una offesa al buon senso di tutti gli utenti del forum.

Non sarei molto daccordo a chiudere la discussione e ti spiego perchè Miroita.

Ci sono tanti utenti che mi hanno contattato chiedendo ragguagli e che potrebbero voler esprimere la loro opinione. La discussione ha toni pacati e non ci sono state inutili offese da parte degli utenti , anzi ho notato un compattarsi attorno agli amici tirati in ballo in modo affettuoso e costruttivo , ciò mi fa molto piacere e spero che altri si uniscano al coro di solidarietà.

Lo stesso Piegi, autore della discussione e moderatore nel forum Numismatica Libera, prende atto delle opinioni espresse con il suo modo equilibrato e ragionevole.

Nella speranza che gli animi si ingentiliscano anche in Numismatica Libera colgo l'occasione di augurare un buon Natale a tutti gli utenti di entrambe i forum.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarei molto daccordo a chiudere la discussione e ti spiego perchè Miroita.

Ci sono tanti utenti che mi hanno contattato chiedendo ragguagli e che potrebbero voler esprimere la loro opinione. La discussione ha toni pacati e non ci sono state inutili offese da parte degli utenti , anzi ho notato un compattarsi attorno agli amici tirati in ballo in modo affettuoso e costruttivo , ciò mi fa molto piacere e spero che altri si uniscano al coro di solidarietà.

Lo stesso Piegi, autore della discussione e moderatore nel forum Numismatica Libera, prende atto delle opinioni espresse con il suo modo equilibrato e ragionevole.

Nella speranza che gli animi si ingentiliscano anche in Numismatica Libera colgo l'occasione di augurare un buon Natale a tutti gli utenti di entrambe i forum.

Daniele

Sono pienamente d'accordo con danielealberti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a seguire questo forum come vorrei per mancanza di tempo, certo non lo trovo per un secondo sito di numismatica.

Invidio chi ha il tempo per districarsi tra le parti. Non ho visitato Numismatica Libera (? - quindi esiste una numismatica di occupazione-?), pertanto non ne conosco i contenuti, il tono ed eventuali epiteti. Non ci sono andato perchè non ho curiosità, non mi piace il pettegolezzo in particolare, e perchè ho abbastanza presunzione da avere stima di me stesso.

Leggo in questa discussione di insulti e di offese mirate ad alcuni iscritti a lamoneta, me ne dispiace.

Giovanna in primo luogo è una Signora e si dovrebbe avere il buon gusto al di la di simpatie e di antipatie a mantenere toni consoni, è determinata e può non piacere, come spesso accade a chi ha temperamento, preferisco il contraddittorio con un carattere deciso che perder tempo con una ameba.

Michele lo conosco fin troppo bene ... ce ne fossero.

Inucso non spetta certo a me commentare, cosa ha fatto per il forum è sotto gli occhi di tutti, dai cataloghi alla parte informatica alla sagacia e competenza nei commenti.

Chiudere questa discussione ? Non l'avrei neppure aperta.

Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia non c'e' nessun problema a chiudere questa discussione che mi sono sentito in dovere di aprire invece di far finta di niente e nascondere la testa sottoterra

Il mio fine era ed e' solo quello di sollecitare gli utenti coinvolti di entrambi i forum a stemperare gli animi .

Colgo di buon grado l' occasione di augurare BUONE FESTE a tutti :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

"Chiudere questa discussione ? Non l'avrei neppure aperta."

Concordo completamente.

Ho letto solo adesso questa discussione e sono andato a dare un'occhiata all'altro forun per rendemi conto di cosa fosse stato scritto.

Di contenuti numismatici mi pare ci sia poco o niente, mentre le altre cose scritte nella sezione "agorà", contengono quasi solo insulti ad alcuni utenti di questo forum ed attachi a LaMoneta.it.

Francamente non comprendo i motivi di un simile comportamento ed esprimo la mia solidarietà innanzitutto a Giovanna, che conosco personalmente, e poi agli altri Utenti di questo forum destinatari di vergognosi quanto incomprensibili attacchi.

Tornando a questa discussione, mi pare che difetti il presupposto principale per cui essa è stata aperta ovvero che da questaTribuna siano state rivolte le stesse invettive agli utenti di quel forum.

In questo caso avrei capito l'invito alla moderazione ma qui siamo in presenza di pesanti attacchi a senso unico e quindi non vedo alcuna recioprocità delle offese.

Leggo nell'altro forum che si lamenta la presenza costante di due "nick" che stazionerebbero sul forum a mò di "sentinelle" e che tali nick sarebbero riconducibili a due utenti de LaMoneta.it.

Questa sarebbe la provocazione ed il motivo scatenante degli attacchi?

Anche se così fosse (ma siamo certi che a quei nick corrispondano i nomi dei due utenti de LaMoneta?) mi domando quale sia il problema.

Se il forum è libero chiunque può osservarlo anche 24 ore su 24 e non credo che ciò possa essere interpretato come una minaccia.

Altrimenti, se si ha questo timore, perchè non dotarsi di un forum "privato", ovvero aperto solo a determinate persone e che non consente agli estranei di iscriversi o anche solo di legere i messaggi?

Dopodichè, nell'augurare a tutti Buon Natale, faccio mia la frase di chiusura di uzifox di qualche post sopra:

"Ad ognuno le sue scelte in totale cordialità".

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tranciare giudizi bisognerebbe conoscere tutta la realta' dei fatti e non solo alcuni elementi , sicuramente e' piu' comodo e facile indicare colpevoli che tentare di rispondere alle offese con un sorriso sincero .

Peccato con il Natale alle porte e' una occasione persa

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere un'altra cosa.

Ho letto da qualche parte sull'altro forum una lamentela circa l'utilizzo su questa piattaforma dei contributi a suo tempo prodottii da utenti poi bannati da LaMoneta.

Ebbene, credo che in questo caso quegli ex-Utenti abbiano pienamente ragione e penso sia giusto cancellare a loro richiesta tutti i loro interventi e contributi resi a favore di questo sito.

E' verò che ciò potrebbe comportare un impoverimento culturale del sito ma è anche vero che così facendo si eliminerebbe un ulteriore motivo di contrasto, costituito dal fatto che si accusa LaMoneta di utilizzare tali loro contributi.

Poichè alcuni Utenti di questo forum sono attvi anche nell'altro, essi potrebbero fare da tramite e comunicare al'Amministratore la volontà degli exlamonetiani di far cancellare da questo sito i loro interventi/contributi.

Avanzo pertantio questa proposta agli Organi direttivi de LaMoneta.it

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

"Prima di tranciare giudizi bisognerebbe conoscere tutta la realta' dei fatti e non solo alcuni elementi".

Non trancio giudizi e sono disponibilissimo a conoscere tutta "la realtà dei fatti".

Intanto però, vorrei che mi indicasssi dove, da questo forum, sono state scritte le stesse frasi che si leggono nell'altro....

Sono prontissimo a rivedere quello che ho scritto.

"Peccato con il Natale alle porte e' una occasione persa"

Francamente non capisco cosa c'entri in Natale con questa storia.................

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Altrimenti, se si ha questo timore, perchè non dotarsi di un forum "privato", ovvero aperto solo a determinate persone e che non consente agli estranei di iscriversi o anche solo di legere i messaggi?

Quello esiste già da tempo, ma anche se gli estranei non riescono ad accedervi o a leggerlo i contenuti sono del tutto equivalenti quindi escluderei che questo possa essere una motivazione scatenante.

Prima di tranciare giudizi bisognerebbe conoscere tutta la realta' dei fatti e non solo alcuni elementi , sicuramente e' piu' comodo e facile indicare colpevoli che tentare di rispondere alle offese con un sorriso sincero .

Piergi, capisco la tua buona volontà ma i fatti parlano da soli, è un attacco ad alzo zero contro quasi tutti. Dato che comunque il mio punto di vista è sicuramente influenzato dal fatto di far parte dello staff ti chiederei di chiarirci quale può essere la realtà dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bizerba perche' non contatti direttamente gli amministratori dell' altro forum e senti le loro spiegazione ? Giusto per sentire tutte le campane

Non conosco i fatti reali ed i retroscena che hanno portato a questa situazione e come ho ripetutamente scritto la mia finalita' e' quella di auspicare solo la sua fine

Non sono il difensore del forum numismatica libera ma un semplice utente e non faccio piu' parte dello staff come Cembruno e Alberto Varesi

Se non capisci cosa c' entra il Natale in questa storia non e' un problema...........

p.s. chiedo personalmente ai moderatori di chiudere questa discussione per non trasformarla in una serie di botta e risposta visto che da parte mia non sussiste un intento polemico

Grazie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

...."Non conosco i fatti reali ed i retroscena che hanno portato a questa situazione...."

Ma scusa, se neache Tu conosci i fatti, come fai ad ipotizzare che vi siano stati attacchi reciproci?

"Caro Bizerba perche' non contatti direttamente gli amministratori dell' altro forum e senti le loro spiegazione ? Giusto per sentire tutte le campane"

Le loro "campane" mi sembra che vengono suonate sul loro forum,....,oppure devo pensare che i veri motivi finora siano stati omessi e per il momento ci si limiti soltanto agli insulti?

"Se non capisci cosa c' entra il Natale in questa storia non e' un problema..........".

Se ne fai una questione di puro "buonismo natalizio", Ti posso anche assecondare, tuttavia, proprio perchè è Natale, preferisco in questo momento rivolgere un sentimento di vicinanza più a Giovanna che a coloro che l'hanno ingiustamente derisa.

Che ci vuoi fare, sono fatto così...........

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Avevo deciso di non intervenire ma gli ultimi interventi di Piegi00 mi obbligano in qualche modo

a dire qualcosa... e poi chiudo.

Punto primo: Gli utenti che di tanto in tanto creano questi forum con il 90% di post di offese totalmente ingiustificabili sono sempre gli stessi,

inutile sentire le altre campane caro piergi, le offese sono offese e le minacce sono minacce. Trovatemi un solo messaggio di quel livello su questo

forum.

Punto due: Perchè lo fanno? i retroscena? semplice sono persone allontanate da questo forum, è il loro modo di vendicarsi. Alla luce di tutto questo, della

loro bassezza e maleducazione ritengo che lo staff ci abbia visto più che bene.

Punto tre: I loro contributi. Qualcuno mi segnali quali sono e dove sono che li faccio sparire subito. Ad oggi nessuna

richiesta di cancellazione è pervenuta al sottoscritto.

Lamoneta.it è un normale forum dove bisogna rispettare le norme del codice civile e l'educazione,

giustificare simili atteggiamenti anche parlando di fantomatici retroscena la considero l'ennesima

offesa al sottoscritto, allo staff e ai tanti utenti presi a pesci in faccia da quelle persone.

ci sono state anche minacce personali quindi per cortesia evitiamo

qualsiasi tipo di accostamento.

Ora visto che sono stanco di tutto questo e che non ho nessuna voglia di

continuare a dare spazio e visibilità a chi dovrà rispondere anche in

tribunale chiudo il topic.

Se poi qualcuno avesse ancora delle perplessità può contattarmi privatamente.

Questo giochetto finisce qua.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.