afornaini Inviato 21 Dicembre, 2009 #1 Inviato 21 Dicembre, 2009 Gentilissimi, chiedo un vostro parere sulla conservazione, che mi sembra alta, di questa monetina. Grazie. Segnalo un colpo sul bordo ad ore sette.
Fufieno Inviato 21 Dicembre, 2009 #2 Inviato 21 Dicembre, 2009 Le luci fanno qualche gioco sulla moneta, ne risulta che non se ne capisce più di tanto. Azzardo un BB/BB+. Saluti,
athlonx24200 Inviato 21 Dicembre, 2009 #3 Inviato 21 Dicembre, 2009 il dritto mi sembra messo molto meglio del rovescio... al dritto io vedo l'orecchio del re bello pieno e non levigato, la barba ancora perfettamente leggibile e il brodo in ottimo stato a parte un colpo ad ore 8. il rovescio invece presenta un bordo molto usurato anche se tutti i dettagli sono comunque leggibili. nel complesso dari un qSPL al dritto e un BB pieno al rovescio... facendo una media si può arrivare ad un BB+ abbondante.... però non mi convince, o sono le foto oppure se non lo sapessi direi che hai fotografato il dritto di una moneta in ottimo stato e il rovescio di una più usurata. quindi non saprei se far prevalere il qSPL del dritto o il BB del rovescio. ;)
Risposte migliori