Vai al contenuto
IGNORED

..alla faccia del colosseo...

Risposte migliori

Inviato

x5pg8z.jpg

...vuoi mettere il nostro povero colosseo, la nostra misera mole antoneliana... :D :D

renato

Inviato

Che certi paesi (Nigeria, Emirati Arabi Uniti) celebrino il petrolio, non è così strano, però....

Inviato

renato ma se loro hanno quello ci mettono quello sulle monete :P

Inviato

renato ma se loro hanno quello ci mettono quello sulle monete :P

Concordo :)

Inviato

...ma daiiiii.... :D :D .....non se po' vede!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

renato

Inviato (modificato)

Mai moneta fu più eloquente dai tempi delle monete preromane con sopra la capra...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

La rappresentazione del denaro "liquido" su quello "solido"....Interessante però....

Awards

Inviato (modificato)

Orribile! Anzi alla romana ORIBBBILEEE.biggrin.gif

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Effettivamente non hanno avuto un gran gusto............ Ma quanto vale, 3 Dinari? :D

Star

Inviato

Se non erro... sui 5 Cent di Euro della Grecia è rappresentata una petroliera... :D

Inviato (modificato)

Se non erro... sui 5 Cent di Euro della Grecia è rappresentata una petroliera... :D

Ricordi bene :D

post-11852-1261397487,62_thumb.gif

Modificato da GAETANO94

Inviato

Effettivamente ne circolano di monete con strane strane nel mondo. So che addirittura una moneta di uno stato del Medio Oriente raffigurava un soldato con una mitraglietta in mano. Ed invece, un elemento tanto comune nell'umanita qual è il gatto, non l'ho mai visto raffigurato in nessun tipo di moneta. Voi per caso ne conoscete qualcuna con dei gatti? Sarebbe un bel regalino per una amica che colleziona ogni oggettino che ha la forma di un gatto. Se trovassi una moneta così, le farebbe sicuramente piacere.

• ADMIN
Staff
Inviato

Eccotene una:

100Liremodulogrande_1975_13866.jpg

Inviato

Che caruccia, una San Marino che potrei reperire senza problemi addirittura, grazie per la segnalazione.

Inviato

Ho in tasca una moneta nuova, lucida, mai vista prima.

C'è un animale che mi sembra un toro scatenato. Sulla moneta c'è scritto 5 RAND. Non ho una buona macchina fotografica per mandare una foto decente. Qualche amico può fare una ricerca e mandarla in video. Dietro Suid-Afrika 2009 uMzantal Afrika con un disegno indecifrabile per un profano come me. Che simbologia potrebbe essere?

Alla faccia della civetta, che mi piace tanto!

il nocerino

Inviato

Effettivamente ne circolano di monete con strane strane nel mondo. So che addirittura una moneta di uno stato del Medio Oriente raffigurava un soldato con una mitraglietta in mano. Ed invece, un elemento tanto comune nell'umanita qual è il gatto, non l'ho mai visto raffigurato in nessun tipo di moneta. Voi per caso ne conoscete qualcuna con dei gatti? Sarebbe un bel regalino per una amica che colleziona ogni oggettino che ha la forma di un gatto. Se trovassi una moneta così, le farebbe sicuramente piacere.

Intendi, per caso, questa?

5 dinars algerini, che commemorano il ventennale dell'inizio della guerra di liberazione, contro la Francia

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img1/3-108&desc=Algeria km108 5 Dinars (1974) Anniv. of Revolution&query=Algeria km 108

Inviato (modificato)

Ho in tasca una moneta nuova, lucida, mai vista prima.

C'è un animale che mi sembra un toro scatenato. Sulla moneta c'è scritto 5 RAND. Non ho una buona macchina fotografica per mandare una foto decente. Qualche amico può fare una ricerca e mandarla in video. Dietro Suid-Afrika 2009 uMzantal Afrika con un disegno indecifrabile per un profano come me. Che simbologia potrebbe essere?

Alla faccia della civetta, che mi piace tanto!

il nocerino

Lo stemma del Sud Africa?

dzgr69.gif

post-8351-1261649777,66_thumb.gif

Modificato da luke_idk

Inviato

La legenda dovrebbe significare Repubblica Sudafricana in lingua isiXhosa (una delle 11 lingue ufficiali del paese) anche se ti pregherei di controllare se, effettivamente, è "uMzantal". Mi risulterebbe uMzantsi, ma non mastico abbastanza la lingua xhosa biggrin.gif

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.