Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Commodo o Marco Aurelio?

al dritto busto

al rovescio figura femminile seduta

22 mm

6 gr

post-248-1261307408,99_thumb.jpg

Inviato

secondo voi chi è dei due?

la figura femminile ha in una mano un oggetto che pende, come fosse un rametto... non so... sto facendo varie ricerche

Inviato

la figura femminile ha in una mano un oggetto che pende, come fosse un rametto... non so... sto facendo varie ricerche

Fortuna?

Inviato

nell'altra mano ha la cornucopia.... continuo le indagini :P

Inviato

fortuna holding brunch and cornucopia credo...

Inviato

più che un ramoscello sembra un frustino :P

Inviato (modificato)

Ho fatto una scoperta importante, ma ho bisogno di conforto :P

RIC III negli indici dei rovesci non riporta la Fortuna seated left holding branch and cornucopia. L'unica figura che è seated left holding branch and cornucopia è la PAX (pag.461)

Modificato da eg1979

Inviato

azz temo sia inidentificabile...

cmq è Commodo... credo...

ci sono tipologie quasi uguali a pag. 410, 413, 416 oltretutto tutti registrati come sesterzi...

boh! sono in confusione :P

Inviato (modificato)

ti sembra un rudder?

...potrebbe essere... indago :P

Modificato da eg1979

Inviato

Escludendo gli argenti, i sesterzi e i dupondi, visto il peso, rimangono cmq miliardi di possibilità... mi sa che è impossibile... :(

Inviato

dall'America mi suggeriscono Marco Aurelio, ma la vedo dura...

Inviato

DE GREGE EPICURI

Il tipo di barba del ritratto direi che esclude (o quasi) Commodo e punta su M.Aurelio. La figura seduta può tenere nella dx qualunque cosa...ma visto che la mano è volta molto in basso, è più probabile un timone che un ramoscello.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Il tipo di barba del ritratto direi che esclude (o quasi) Commodo e punta su M.Aurelio. La figura seduta può tenere nella dx qualunque cosa...ma visto che la mano è volta molto in basso, è più probabile un timone che un ramoscello.

quoto....sembra un timone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.