Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...alla prima occasione mi spieghi come fai a fare foto così.... :P :P

Ho seguito la geniale idea proposta da un amico del forum nella discussione che si trova in piazzetta.

Per il resto, illuminazione e "attrezzatura" mi sono un po arrangiato, tra aiuti di altri, e quello che ho a disposizione.

Ecco una foto della mia "postazione fotografica", arrangiata alla meglio, ma a costo ZERO ;)

F.

questa idea è proprio bella, proverò anchio ad elaborare una postazione simile visto che faccio pena a fare le foto.

ho un paio di domande: il fondo utilizzato per fotografare è nero? dopo utilizzi qualche programma di foto ritocco?

Guest fabrizio.gla
Inviato

... il fondo utilizzato per fotografare è nero? dopo utilizzi qualche programma di foto ritocco?

ciao darman,

come fondo utilizzo un soffice pannetto di velluto nero, che "mangia" eventuali riflessi.

Con un semplice programma di fotoritocco, sistemo secondo il mio occho luminosità e contrasto.

Un saluto,

F.

Inviato

... il fondo utilizzato per fotografare è nero? dopo utilizzi qualche programma di foto ritocco?

ciao darman,

come fondo utilizzo un soffice pannetto di velluto nero, che "mangia" eventuali riflessi.

Con un semplice programma di fotoritocco, sistemo secondo il mio occho luminosità e contrasto.

Un saluto,

F.

ok grazie un ultima domanda

per i neon c'è qualche indicazione? che tipo usi?

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

per i neon c'è qualche indicazione? che tipo usi?

due lampade come quelle in foto precedentemente postate.

Se sono ad alta frequenza e meglio, altrimenti ti conviene lasciarle accese un po prima di scattare.

Le trovi al ferramenta o da brico/leroy-merlin...

dopo tante tante tante prove...

qui c'è una piastra del 1856, che rappresenta la prova di oggi pomeriggio. Ha la plastica della perizia davanti... :(

Modificato da fabrizio.gla
  • 1 mese dopo...
Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ulteriore miglioramento nella foto.

Si vede di più la bella patina...

Sto per mandare in pensione la mia compatta... ormai sta andando oltre i limiti del possibile!

VittEmIII_5L-1911_R1lavorata.jpg

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Stai migliorando tanto con le foto, complimenti.

La moneta ovviamente è uno spettacolo. :)

Inviato

Accidenti che bella foto.

Oggi mi sono dato al bricolage e ho progettato un piccolo stativo in legno e altri materiali di recupero.

Vediamo...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Accidenti che bella foto.

Oggi mi sono dato al bricolage e ho progettato un piccolo stativo in legno e altri materiali di recupero.

Vediamo...

Posta qualche bella foto allora!! ;)

Inviato

Foto davvero spettacolari :o Secondo me un qFDC

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.