Monetaio Inviato 19 Dicembre, 2009 #26 Inviato 19 Dicembre, 2009 li vale tutti...certo che se fosse di Tevere 1600 li meriterebbe :-)) Che devi fa. E' così. Come scrivevo anche di la, la moneta vale anche in base a chi la vende. Cmq, Tevere questo prestigio sel'é conquistato indiscutibilmente sul campo. Awards
cembruno5500 Inviato 20 Dicembre, 2009 #27 Inviato 20 Dicembre, 2009 Venduta da Tevere, sui 1800-2000 in qFDC, per me ci stà. ;) Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Dicembre, 2009 #28 Inviato 22 Dicembre, 2009 Ho parlato con Tevere oggi. Mi ha dato tutte le garanzie del caso, soddisfatto o rimborsato. Ovviamente l'ho presa. Vi farò sapere. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo post, e che in privato mi hanno dato il loro aiuto nel mio primo acquisto "consistente". Grazie di cuore, F.
cembruno5500 Inviato 22 Dicembre, 2009 #29 Inviato 22 Dicembre, 2009 Complimenti e ti auguro di cuore che aggiungerai presto qualche altra moneta importante. Buon Natale Fabrizio Awards
1000Coins Inviato 22 Dicembre, 2009 #30 Inviato 22 Dicembre, 2009 Bene fabrizio.gla, hai preso la decisione che ti farà soddisfatto......sono sicuro che non ci sarà bisogno di rimborsi ;) Un salutone PS aspettiamo la tua foto....naturalmente :D
Monetaio Inviato 22 Dicembre, 2009 #31 Inviato 22 Dicembre, 2009 (modificato) Ho parlato con Tevere oggi.Mi ha dato tutte le garanzie del caso, soddisfatto o rimborsato. Ovviamente l'ho presa. Vi farò sapere. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo post, e che in privato mi hanno dato il loro aiuto nel mio primo acquisto "consistente". Grazie di cuore, Roger! Ovviamente ero pronto a chiamarti LIVE! :) Facci sapere com'é allora ! ! ! ! Per quei soldi mi aspetto che sia ECCEZZZZZIONALE come descritta! :) Modificato 22 Dicembre, 2009 da monetaio Awards
cembruno5500 Inviato 22 Dicembre, 2009 #32 Inviato 22 Dicembre, 2009 Facci sapere com'é allora ! ! ! ! Per quei soldi mi aspetto che sia ECCEZZZZZIONALE come descritta! Pino è Natale, vedi di aprire l' animo e di chiudere un occhio ;) Awards
Monetaio Inviato 22 Dicembre, 2009 #33 Inviato 22 Dicembre, 2009 Bruno!!! Guarda che io m'aspetto che sia davvero eccezionale! Mica era polemica! ANZI! :) Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Dicembre, 2009 #34 Inviato 23 Dicembre, 2009 Se non si "rischia" avendo certe garanzie, allora non si "rischia" mai... Mi ha detto che già oggi effettuava la spedizione, senza aspettare l'accredito del bonifico. Grazie ancora monetaio per la disponibilità del tuo aiuto :)))) Ciao a tutti, F.
rickkk Inviato 23 Dicembre, 2009 #35 Inviato 23 Dicembre, 2009 Bel colpo! postaci una bella foto quando arriva!
cembruno5500 Inviato 23 Dicembre, 2009 #36 Inviato 23 Dicembre, 2009 Bruno!!! Guarda che io m'aspetto che sia davvero eccezionale! Mica era polemica! ANZI! :) lo sò Pino, la mia era solamente una battuta Natalizia ;) Awards
mikigenius92 Inviato 23 Dicembre, 2009 #37 Inviato 23 Dicembre, 2009 Se non si "rischia" avendo certe garanzie, allora non si "rischia" mai... Mi ha detto che già oggi effettuava la spedizione, senza aspettare l'accredito del bonifico. Grazie ancora monetaio per la disponibilità del tuo aiuto :)))) Ciao a tutti, F. Ottimo acquisto. Perchè Tevere l'abbia descritta come eccezionale deve essere proprio una moneta di rara bellezza. :rolleyes:
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Dicembre, 2009 #38 Inviato 30 Dicembre, 2009 (modificato) Finalmente la moneta è arrivata!!!! Ho fatto una SCANSIONE a 2400 dpi, nessun ritocco. La sto ancora esaminando, voi cosa ne pensate? la scansione penalizza molto Il lustro che se ne vede poco, ed i rilievi risultano appiattiti. Cosa ne pensate? Ciao a tutti, F. Mi sono accorto solo ora che le immagini si vedono ridotte, ma io le ho uppate molto molto più definite... riproverò in un secondo momento Modificato 30 Dicembre, 2009 da fabrizio.gla
forza_italia Inviato 30 Dicembre, 2009 #39 Inviato 30 Dicembre, 2009 Cosa ne pensate? Ti invidio! E' veramente bellissima, complimenti!
Fufieno Inviato 30 Dicembre, 2009 #40 Inviato 30 Dicembre, 2009 Se non fosse per quei graffietti al D/, il FDC se lo sarebbe proprio meritato. Ti faccio i miei complimenti. Fuf.
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Dicembre, 2009 #41 Inviato 30 Dicembre, 2009 Ho messo le foto sul mio spazio di tiscali. Immagini molto pesanti (ca. 19 mega) http://web.tiscali.it/fgservice/coin.html Ciao a tutti, F.
renato Inviato 30 Dicembre, 2009 #42 Inviato 30 Dicembre, 2009 ...dall'analisi delle foto grandi, nulla da dire sul rovescio, se non pochi, trascurabili segni di contatto..mentre il dirtto, alcune imperfezioni rimarcabili le evidenzia: il bordo è di di moneta di seconda classe, ma la tacchetta all'altezza della "V" è troppo evidente.... :huh: si notano segnetti e graffi un pò ovunque, sui rilieivi e nei campi, sulle lettere della leggenda ...diciamo che a esser pignoli il giudizio di conservazione qFDC/FDC...è un pochino buono....ma parliamo di forse 1/4 di punto....diciamo che forse qFDC bastava... :D :D ...altra cosa, se vogliamo discutere del prezzo..... :unsure: :unsure: renato
forza_italia Inviato 30 Dicembre, 2009 #43 Inviato 30 Dicembre, 2009 Ho messo le foto sul mio spazio di tiscali. Immagini molto pesanti (ca. 19 mega) Tempo di scaricamento 3 minuti :P
1000Coins Inviato 30 Dicembre, 2009 #44 Inviato 30 Dicembre, 2009 ...altra cosa, se vogliamo discutere del prezzo..... io non o quanto è stata pagata, comunque: Complimenti fabrizio.gla!!! Un salutone
renato Inviato 30 Dicembre, 2009 #45 Inviato 30 Dicembre, 2009 ...questa è la mia... :rolleyes: ...qFDC Tevere...quali differenze trovate? renato
Monetaio Inviato 30 Dicembre, 2009 #46 Inviato 30 Dicembre, 2009 Oh, e poi sono io che mi guardo le monete al microscopio :) Rimanendo c'entrato che il qFDC cmq non glielo leva nessuno, mi incuriosisce quela limatura al bordo sotto la base del collo al D. Leggermente presente anche al R ore 4 circa, affianco al 5. Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 30 Dicembre, 2009 #47 Inviato 30 Dicembre, 2009 ...mi incuriosisce quela limatura al bordo sotto la base del collo al D. Leggermente presente anche al R ore 4 circa, affianco al 5. E' l'effetto della bustina, è arrivata un po segnata dal viaggio e in quelle zone ha una leggera piegatura che ha fatto un po di bianco sulla plastica. Indubbiamente concordo con renato per segnetti sul D, e il colpetto sul bordo (enfatizzato dalla scansione, che come ripeto è portata a circa 3000 dpi), sono comunque soddisfatto per l'acquisto. Il lustro è ancora presente uniformemente e in gran parte della moneta (un po si vede nellascansione), dando una senzazione di... freschezza (si può dire?) ,bordo molto tagliente (nella zona a ore 12 del R si vede ancora l'escrescenza di metallo). Sottolineo come abbia una delicatissima patina scura, per me, gradevolissima. Foto non le so fare, rickkk abita lontano, se passate da Roma ci prendiamo un caffè e ve la mostro. Saluti, F.
Monetaio Inviato 30 Dicembre, 2009 #48 Inviato 30 Dicembre, 2009 Foto non le so fare, rickkk abita lontano, se passate da Roma ci prendiamo un caffè e ve la mostro. Non serve, se tu stesso confermi che li dove ti ho indicato é la bustina che s'é segnata, la bellezza della moneta si capisce bene! :) Parola di uno che fa foto peggio delle tue ;) Awards
enzuccio_gdl Inviato 30 Dicembre, 2009 #49 Inviato 30 Dicembre, 2009 Ovviamente senza voler essere cattivo(anzi, complimenti per le monete, sia a Fabrizio che a Renato) devo dire in sincerità che le due patine non mi fanno impazzire.. Quella di Fabrizio è sicuramente più discreta, ma a mio modesto avviso "rovina" un pochino l'insieme della moneta.. Quella di Renato presenta tracce molto scure evidenti in diversi punti e dal punto di vista puramente estetico non mi entusiasma più di tanto.. ma forse si cade in un discorso vecchio, quello di chi apprezza o meno le patine, ed io sono sicuramente tra quelli che non le amano. A meno che non siano ben omogenee.. PS: ripeto che il mio è solo un parere puramente estetico, per il resto so quanta passione, attesa e aspettative ci siano dietro l'acquisto di ogni moneta, quindi complimenti a tutti e due; questo pezzo io me lo posso forse permettere di notte quando sono in fase REM.. :D
grazia19.66 Inviato 30 Dicembre, 2009 #50 Inviato 30 Dicembre, 2009 ...dall'analisi delle foto grandi, nulla da dire sul rovescio, se non pochi, trascurabili segni di contatto..mentre il dirtto, alcune imperfezioni rimarcabili le evidenzia: il bordo è di di moneta di seconda classe, ma la tacchetta all'altezza della "V" è troppo evidente.... :huh: si notano segnetti e graffi un pò ovunque, sui rilieivi e nei campi, sulle lettere della leggenda ...diciamo che a esser pignoli il giudizio di conservazione qFDC/FDC...è un pochino buono....ma parliamo di forse 1/4 di punto....diciamo che forse qFDC bastava... :D :D ...altra cosa, se vogliamo discutere del prezzo..... :unsure: :unsure: renato concordo con l'amico Renato io sono molto franco nelle mie cose...Tevere o non Tevere. Fabrizio...se il prezzo e' quello che hai scritto e' meglio che io faccia un viaggetto con i miei 6 pezzi da 5 lire 1911 (due li ho "regalati" ieri sera...erano chiusi QFDC Bazzoni) e li vada a vendere a Tevere in blocco senza smazzarmi con i collezionisti privati. se avete voglia di vederli venite domenica a Sorbolo o a Modena il 9/10 gennaio...sempre che non passi da Erba prima :-))) non chiedetemi le foto perche' non le so fare :-) Pino so gia' cosa scriverai e hai perfettamente ragione!! : il prezzo delle monete dipende da chi le vende!!!! :-)) infatti mi son fatto furbo e i pezzi da 90 li faccio vendere ai big che sono certamente mmolto piu' titolati del sottoscritto che non e' nessuno
Risposte migliori