Vai al contenuto
IGNORED

Serie Italia 2009

Risposte migliori

già,io nelle mie banche trovo i rotolini con monete miste ma monete che non superano mai l'anno 2008,probabilmente sono vecchi rotolini imbustati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

già,io nelle mie banche trovo i rotolini con monete miste ma monete che non superano mai l'anno 2008,probabilmente sono vecchi rotolini imbustati ;)

scusa ma per avere i rotolini dalla banca, basta andare in qualsiasi banca a chiederli oppure bisogna avere degli agganci o essere titolari di un'attività commerciale?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma per avere i rotolini dalla banca, basta andare in qualsiasi banca a chiederli oppure bisogna avere degli agganci o essere titolari di un'attività commerciale?

Se non hai un conto da loro magari fanno storie, ma se insisti cedono, però se hai un conto è molto più facile. Io non ho nessuna attività e mi faccio chiamare quando il prete e i commercianti portano le monete, con l'impegno di restituirle entro 2 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non hai un conto da loro magari fanno storie, ma se insisti cedono, però se hai un conto è molto più facile. Io non ho nessuna attività e mi faccio chiamare quando il prete e i commercianti portano le monete, con l'impegno di restituirle entro 2 giorni.

in che senso scusa? la banca ti chiama quando i commercianti portano le monete per depositarle e te le danno da portare a casa così che tu possa controllarle?

e i rotolini invece li paghi? nel senso che dai per esempio 50 euro e ti fai dare un rotolino da 25 pezzi da 2 euro?

scusa se ti faccio queste domende ma non ho mai fatto nulla di ciò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso scusa? la banca ti chiama quando i commercianti portano le monete per depositarle e te le danno da portare a casa così che tu possa controllarle?

e i rotolini invece li paghi? nel senso che dai per esempio 50 euro e ti fai dare un rotolino da 25 pezzi da 2 euro?

Figurati, si', l'impiegato è un amico di famiglia, perciò mi fa il favore di chiamarmi quando gli portano somme consistenti di spicci. Il prete in genere non porta rotolini, ma sacchetti, molte volte anche i commercianti, già contati.

Non pago nulla, cambio solo carta in metallo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Figurati, si', l'impiegato è un amico di famiglia, perciò mi fa il favore di chiamarmi quando gli portano somme consistenti di spicci. Il prete in genere non porta rotolini, ma sacchetti, molte volte anche i commercianti, già contati.

Non pago nulla, cambio solo carta in metallo. :D

ah l'impiegato è un amico :rolleyes: , mi sembrava strano :rolleyes:

cmq per i rotolini proverò a chiedere in qualche banca, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma onestamente se mi metto a controllare 2000 monete da 5c mi pare piu ovvio trovare monete passate, non del 2009, quelle secondo me è piu facile trovarle in giro perchè qualche bar / negozio / supermercato etc.. hanno appena aperto un rotolino.

Ciao!

Io "prelevo" le monete da una ditta che gestisce le macchinette del caffè e le merendine della mia zona.

Non sò perchè e non sò come, trovo veramente parecchie monete interessanti e tra queste ti garantisco la presenza delle monete da 5 cent italiane del 2009.

Di ovvio in numismatica non c'è nulla. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.