Vai al contenuto
IGNORED

Serie Italia 2009

Risposte migliori

A proposito di € 2009, qualcuno che ha ordinato la divisionale all' IPZS l'ha già ricevuta?

No. La mia spedizione cumulativa annuale non è mai arrivata prima di metà marzo. Quest'anno, anche a causa dei ritardi nel conio della moneta del Futurismo (dovuto al cambio del dritto con un'opera di Sant'Elia al posto di quella programmata di Balla per l'opposizione degli eredi Balla) mi è stato detto che l'arrivo, almeno nel mio caso, è previsto per metà-fine aprile.

Il 2009 è stato per me l'ultimo anno di acquisti diretti dall'IPZS.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

A proposito di € 2009, qualcuno che ha ordinato la divisionale all' IPZS l'ha già ricevuta?

No. La mia spedizione cumulativa annuale non è mai arrivata prima di metà marzo. Quest'anno, anche a causa dei ritardi nel conio della moneta del Futurismo (dovuto al cambio del dritto con un'opera di Sant'Elia al posto di quella programmata di Balla per l'opposizione degli eredi Balla) mi è stato detto che l'arrivo, almeno nel mio caso, è previsto per metà-fine aprile.

Devi ricevere tutte le monete italiane (argenti, ori e divisionali) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile,chi ha comprato presso IPZS la divisionale del 2009 ancora non l'ha ricevuta? :o

La comprai da un venditore tedesco per 5 euro in più (quella a 9 monete).Pensando che mi avesse fatto marameo,la comprai il 13 luglio da un noto venditore sempre a 5 euro in più.Dopo un paio di giorni,mi arrivò pure quella dalla Germania.

Ma sono sempre così lenti all'IPZS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno con me e con quasi tutti quelli che conosco sì. Parlo comunque di spedizione unica ovvero di tutto il materiale acquistato (e pagato) nel corso del 2009.

D'altra parte comprare e farsi inviare un pezzo per volta ha dei costi di spedizione improponibili: da €10 in su. Diventa a quel punto più conveniente il negoziante più vicino o un grossista sammarinese online che pratica gli stessi prezzi della zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno con me e con quasi tutti quelli che conosco sì. Parlo comunque di spedizione unica ovvero di tutto il materiale acquistato (e pagato) nel corso del 2009.

D'altra parte comprare e farsi inviare un pezzo per volta ha dei costi di spedizione improponibili: da €10 in su. Diventa a quel punto più conveniente il negoziante più vicino o un grossista sammarinese online che pratica gli stessi prezzi della zecca.

Giusto,si parlava di spedizioni cumulative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anch'io erano un paio d'anni che non l'acquistavo più dall'IPZS, perchè calcolando i costi esosi della spedizione, la compravo al mercatino più o meno allo stesso prezzo di emissione. Comunque ho telefonato oggi e mi hanno detto che il mio pacco è pronto per la spedizione e che per fine mese inizio marzo dovrei riceverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già segnalato nella discussione "Osservatorio Ritrovamenti" recentemente ho trovato 50 cent 2009.

Doppio colpo di :moon: in quanto ho trovato la moneta a terra in un centro commerciale :pleasantry:

era la mia :o

:lol: :lol: :lol:

vorrei delle prove :P

c'è scritto 50 da un lato :lol: :lol:

Comincio a pensare seriamente che la moneta sia effettivamente tua <_< :cray:

per questa volta te la lascio ma se trovi la mia Grace che ho perso la voglio indietro. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti anch'io erano un paio d'anni che non l'acquistavo più dall'IPZS, perchè calcolando i costi esosi della spedizione, la compravo al mercatino più o meno allo stesso prezzo di emissione. Comunque ho telefonato oggi e mi hanno detto che il mio pacco è pronto per la spedizione e che per fine mese inizio marzo dovrei riceverlo.

Io con la spedizione cumulativa ho ricevuto tutto un mese fa. Spedizione con corriere mi sembra vigilantes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovata da una ventina di giorni... Alatri ( FR ) - Camionate di 1€ 2009, qualche 2 cent e 1 cent, poi un EMU Italia 2009 e basta...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Controllando 2.000 monetine da 5 centesimi :blink: ho trovato non meno di una decina di 5 centesimi italiani 2009, da notare che non ho trovato nessuna moneta italiana del 2003 e solo 2 monete italiane del 2004. :)

La prossima settimana altri 2.000 pezzi, devo tenere allenata la vista, me lo ha consigliato l'oculista :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando 2.000 monetine da 5 centesimi :blink: ho trovato non meno di una decina di 5 centesimi italiani 2009, da notare che non ho trovato nessuna moneta italiana del 2003 e solo 2 monete italiane del 2004. :)

La prossima settimana altri 2.000 pezzi, devo tenere allenata la vista, me lo ha consigliato l'oculista :D :D

Per cui ora all'appello manca solo il 20cent?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Queste statistiche mi piacciono sempre un sacco....bravo skater....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per cui ora all'appello manca solo il 20cent?

Si, ancora non è riuscito a trovarlo nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Queste statistiche mi piacciono sempre un sacco....bravo skater....

Se ti piacciono le statistiche aggiungo, 400 monete da 10 centesimi controllate. N° 3 monete da 10 centesimi italiani 2009 trovati. :D

N° 400 monete da 50 centesimi, N° 0 monete trovate da 50 centesimi italiani del 2009. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono le statistiche aggiungo, 400 monete da 10 centesimi controllate. N° 3 monete da 10 centesimi italiani 2009 trovati. biggrin.gif

N° 400 monete da 50 centesimi, N° 0 monete trovate da 50 centesimi italiani del 2009. biggrin.gif

Beh, sicuramente varia da zona a zona o dal fattore moon.gif però anche queste statistiche dimostrano che ancora non hanno ingranato la marcia da circolazione pesante.

Credo inoltre che nonostante la riduzione di tiratura il 50 cent 2009 alla fine lo troveremo come il 2008, all'inizio introvabile e ora molto spesso mi capita fra le mani.

Adesso ti manca da controllare 400 monete da 2€...facci sapere....biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso ti manca da controllare 400 monete da 2€...facci sapere....biggrin.gif

Per i due euro c'è già chi stà controllando al mio posto B)

Schiavista :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche giorno anche qui in Italia si vede la serietta in vendita, F la vende a 8,5, alla faccia delle rarita'

Visto,Plata e sono rimasto sorpreso.Il 2 euro credo abbia la tiratura più bassa in assoluto,equivalente al 5 cent 2003 solo che non ne sarà stato messo in circolazione uno neanche per sbaglio,a differenza del 5 cent 2003.E quasi due milioni di pezzi in mano a collezionisti e commercianti,danno una rarità equivalente a poco o nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma onestamente se mi metto a controllare 2000 monete da 5c mi pare piu ovvio trovare monete passate, non del 2009, quelle secondo me è piu facile trovarle in giro perchè qualche bar / negozio / supermercato etc.. hanno appena aperto un rotolino.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.