Vai al contenuto
IGNORED

Serie Italia 2009

Risposte migliori

io quando vedo un euro luccicare o è italia o austria 2009 (per adesso)....

Anch'io la penso come te, ma la maggior parte delle volte è austriaco, così come 1 cent e 2 cent...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

Anch'io la penso come te, ma la maggior parte delle volte è austriaco, così come 1 cent e 2 cent...

purtroppo questi austriaci ci hanno invaso. forse per trovare monete italiane bisogna andare in austria. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

purtroppo questi austriaci ci hanno invaso. forse per trovare monete italiane bisogna andare in austria. :P

Molto probabile :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabile :lol: :D

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nerone,OT ma mi sono fatto un sacco di risate leggendo l'oscar della moneta più bella ma soprattutto,quella più brutta! :lol:

Tm è stato grandioso e quanto mi dispiace non aver partecipato!

Opppss,secondo un tipo di là,parlando di euro,parliamo di monetacce inutili! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerone,OT ma mi sono fatto un sacco di risate leggendo l'oscar della moneta più bella ma soprattutto,quella più brutta! :lol:

che tipo di la?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che tipo di la?

Forse si riferisce a questa discussione:

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di la?

Forse si riferisce a questa discussione:

Si,Gaetano,questa.I collezionisti di Euro,sono figli di un DO MINORE,secondo l'amico! :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Euro è una moneta giovane , per questa ragione a volte è poco considerata dai collezionisti in genere.

Però il collezionista di Euro ha tutto il diritto di essere rispettato.

Poi nulla ci vieta di estendere la nostra collezione ad altre tipologie di monete, arricchendo le nostre conoscenze in campo numismatico.

Le monete in euro hanno avuto secondo me il grande merito di avvicinare alla numismatica molti giovani collezionisti e dare una smossa al mercato.

Unico neo l'enorme speculazione dei primi anni, e anche di alcune monete attuali.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho trovato i 5 cent, dati di resto da un distributore automatico, in provincia di Milano. Mi sa che iniziano a girare

anche io gli ho trovati ieri, come resto al bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho trovato i 5 cent, dati di resto da un distributore automatico, in provincia di Milano. Mi sa che iniziano a girare

anche io gli ho trovati ieri, come resto al bar

Io continuo a trovare 5 cent Fdc ma sono del 2008....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già segnalato nella discussione "Osservatorio Ritrovamenti" recentemente ho trovato 50 cent 2009.

Doppio colpo di :moon: in quanto ho trovato la moneta a terra in un centro commerciale :pleasantry:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già segnalato nella discussione "Osservatorio Ritrovamenti" recentemente ho trovato 50 cent 2009.

Doppio colpo di :moon: in quanto ho trovato la moneta a terra in un centro commerciale :pleasantry:

Veramente un bel "colpo"! :D :P

Boh,gli unici che trovo in abbondanza ma non a terra,sono le monete da un euro.Per il resto,nix,manco fossero rarità,eccetto il 2 euro ed il 50 cent!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche io il 50 cent 2009, lo stesso giorno tuo Diabolik, solo io l'ho ricevuto come pagamento al Bar :D :D Per terra è veramente, veramente, veramente una gran botta di cfortuna...:P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

era la mia :o

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'Euro è una moneta giovane , per questa ragione a volte è poco considerata dai collezionisti in genere.

Però il collezionista di Euro ha tutto il diritto di essere rispettato.

Poi nulla ci vieta di estendere la nostra collezione ad altre tipologie di monete, arricchendo le nostre conoscenze in campo numismatico.

Le monete in euro hanno avuto secondo me il grande merito di avvicinare alla numismatica molti giovani collezionisti e dare una smossa al mercato.

Unico neo l'enorme speculazione dei primi anni, e anche di alcune monete attuali.

Ciao Diabolik,

secondo me nessun collezionista numismatico (come lo intendo io) è inferiore a nessuno, in nessun campo.

trovo però spesso la parola "collezionista" abusata: limitarsi a fare "la collezione di figurine" (questo ce l'ho, questo mi manca, etc etc) senza neanche un minimo di studio e di consapevolezza delle nozioni basilari di numismatica (capendo, ad esempio, che i centesimini non sono "di rame" ma hanno l'anima di acciaio ed esternamente placcati di rame, o a quale evento corrisponde/commemora quella moneta), non è collezionare, è raccogliere. Massimo rispetto per gli amici raccoglitori, che conservano dalla circolazione i pezzi o li comprano al mercatino, ma quello a mio modo di vedere non è collezionare, il collezionismo è tutt'altra cosa..

perfortuna/purtroppo l'euro è giovane, e chi vi si dedica anche, ed è molto difficile (ma non improbo :) ), o per meglio dire infrequente, che la figura dell'esperto concili in quella del giovane

concordo con te che la speculazione è una mazzata, ma questo è dovuto al fatto di ricercare la novità e di volerla subito, anche pagandola cara: lo stesso princìpio del raccoglitore di figurine panini, e non del vero collezionista numismatico. Essere pazienti è una grande virtù dei numismatici. La lungimiranza è amica delle grandi collezioni. Lo studio e la ricerca - intesa come ricerca scientifica e non materiale - devono sempre contornare gli acquisti: studio, ricerca e acquisti sono per me equiparabili alla firmitas, utilitas e venustas vitruviana. Tre inscindibili elementi senza le quali la relativa dottrina non ha come reggersi in piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei delle prove :P

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è scritto 50 da un lato :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

c'è scritto 50 da un lato :lol: :lol:

Comincio a pensare seriamente che la moneta sia effettivamente tua <_< :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.