Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e dulcis in fundo

4) La moneta da 2 euro 2009 non esiste.

:lol: :lol: :lol:

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

Inviato

:lol: :lol: :lol:

a me invece vien da piangere!

Inviato

Sul 2 euro 2009 Dante: ho chiesto personalmente a tutte le banche d'Italia di Roma di darmene anche solo una moneta. Le risposte sono state

1) Non facciamo servizio numismatico

2) Abbiamo talmente tante altre monete da smaltire che non ce ne mandano di altre

3a) Passi domani che ora non c'è il collega e non posso cercare.

3b) Le avevo detto di ripassare? Sì ma non ce l'abbiamo, non ce la mandano e non so dirle quando lo faranno e se lo faranno.

e dulcis in fundo

4) La moneta da 2 euro 2009 non esiste.

Nel compenso chiedendo rotolini nuovi ho rimediato

1 cent 2007

2 cent 2006

5 cent 2006

20 cent 2002

50 cent 2002

1 euro 2008.

Ancora rotolini del 2002 FDC...

Il servizio numismatico lo fanno eccome..., però solo a chi sanno loro...: ormai è una risposta studiata a pennello, e se la sono anche passata... Tutti rispondono così, è diventato un alibi...

Ripeto, a mio avviso c'è solo un modo per porre fine al clientelismo e alle vergognose speculazioni: la vendita diretta presso l'IPZS !

I tagli e le annualità che ti hanno dato sono disponibili ovunque..., e per me se li possono anche tenere...

Inviato

Ripeto, a mio avviso c'è solo un modo per porre fine al clientelismo e alle vergognose speculazioni: la vendita diretta presso l'IPZS !

Già adesso l'IPZS impiega almeno due mesi per evadere un ordine anche di una sola moneta, figuriamoci se dovesse vendere anche i rotolini.

Non esiste una zecca in zona euro che venda rotolini di tutti i tagli.

La zecca portoghese vende(va) sacchetti solo dei 2 euro commemorativi come pure la zecca slovacca (rotolini). Nessun'altra.

La BCL li vende ma è una banca centrale nè più nè meno della Banca d'Italia.

Inviato

Già adesso l'IPZS impiega almeno due mesi per evadere un ordine anche di una sola moneta, figuriamoci se dovesse vendere anche i rotolini.

Non esiste una zecca in zona euro che venda rotolini di tutti i tagli.

La zecca portoghese vende(va) sacchetti solo dei 2 euro commemorativi come pure la zecca slovacca (rotolini). Nessun'altra.

La BCL li vende ma è una banca centrale nè più nè meno della Banca d'Italia.

Basta adeguarsi ai nuovi impegni..., oppure bisognerebbe aprire ufficialmente il servizio numismatico presso la sede della BdI unitamente a un eShop... Alla fine è questo quello che vogliono, perchè dalle risposte che danno, e che mi hanno dato..., lasciano capire chiaramente che non accettano di svolgere operazioni extra che tra l'altro non rientrano nel loro ruolo...

Non dimentichiamo che allo stato attuale preleviamo i rotoli sotto la voce di "cambio"..., per cui a loro basta dire che non hanno spiccioli, e ti hanno tolto dai maglioni...

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi controllando il resto ricevuto ho trovato 2 monete 10 cent del 2009, 2 euro commemorative 2004 e 2005 italiane, tutte in una volta :)

Modificato da Cecco89

Inviato

Oggi controllando il resto ricevuto ho trovato 2 monete 10 cent del 2009, 2 euro commemorative 2004 e 2005 italiane, tutte in una volta :)

A me non basterebbero 6 mesi per trovarle...

Se puoi, ci dici il luogo o la regione?

Inviato

A me non basterebbero 6 mesi per trovarle...

Se puoi, ci dici il luogo o la regione?

Certo, le ho trovate ad Ascoli Piceno :)

Inviato

Il che significa che anche le monete da 1cent e 10cent 2009 cominciano a circolare.

L'unica moneta di cui non si hanno informazioni è per ora il 20cent.

Potresti postare una foto del 10cent?

Inviato

Il che significa che anche le monete da 1cent e 10cent 2009 cominciano a circolare.

Anche i 5 cent ancora nessuno li ha segnalati...

Inviato

Anche i 5 cent ancora nessuno li ha segnalati...

Vero, ho dimenticato il 5cent! Ora che ci penso nemmeno del 2euro Dante ci sono state segnalazioni, se non erro... :unsure:

Inviato

Vero, ho dimenticato il 5cent! Ora che ci penso nemmeno del 2euro Dante ci sono state segnalazioni, se non erro... :unsure:

Del 2€ ne hanno trovato uno, se non sbaglio saldi-saldi

Inviato

Per il momento non posso postare una foto ( ho problema con lo scanner ) comunque sono FDC, da rotolino.

Io 1 Cent non lo ho ancora trovato, per ora ho 1 euro 10 cent e 2 cent, speriamo di riuscire a trovarli tutti.

Inviato

Trovato il primo 5 cent. ita 2009 :P , ad Aosta , penso appena uscito dal rotolino visto le condizioni qfdc

Inviato

Io più del pezzo da 1 Euro del 2009 non ho ancora trovato altro... :P

Io le ho trovate tutte e 8! :P

Inviato

..nell'unico modo che mi riesce,comprandole! :cry:

Ce n'è di cose da leggere!Ero rimasto alla spasmodica ricerca del 5 cent Italia 2003!!

Inviato

Io sono riuscito a trovare anche il 10cent. Uno solo però, ma sono convinto che a breve troverò anche l'1 e il 5 cent

Awards

Inviato

Io sono riuscito a trovare anche il 10cent. Uno solo però, ma sono convinto che a breve troverò anche l'1 e il 5 cent

ultimamente ho trova anche l'1 cent avevo 4 da 2 cent e una decina da 1 euro che comincia ad essere comune. visto che si trova il 10 cent spero di averlo presto. per le altre si sa niente?

Awards

Inviato

ultimamente ho trova anche l'1 cent avevo 4 da 2 cent e una decina da 1 euro che comincia ad essere comune. visto che si trova il 10 cent spero di averlo presto. per le altre si sa niente?

Senti, di 5 cent al momento c'è solo una segnalazione, mentre per il 20 cent ancora buio totale.

Awards

Inviato

mentre per il 20 cent ancora buio totale.

Quest'anno ha pure una tiratura abbastanza elevata, mah, forse stanno ancora smistando i rotolini del 2002...

Inviato

mentre per il 20 cent ancora buio totale.

Quest'anno ha pure una tiratura abbastanza elevata, mah, forse stanno ancora smistando i rotolini del 2002...

Inviato

effettivamente in banca ditalia ancora hanno monete da 20 cent 2002 luccicanti e 10 cent 2007 non ne ho viste ne da 5 ne da 50 e da 2 euro. :whome:

Awards

Inviato

Io invece non la trovo con tutta questa facilità. Dopo due monete trovate un bel pò di tempo fa non ne ho più vista nemmeno una...

Inviato

Io invece non la trovo con tutta questa facilità. Dopo due monete trovate un bel pò di tempo fa non ne ho più vista nemmeno una...

io quando vedo un euro luccicare o è italia o austria 2009 (per adesso)....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.