Vai al contenuto
IGNORED

Serie Italia 2009

Risposte migliori

Beh sarebbe bello avere qualche amico alla banca d'italia, anche se preferirei una equa e giusta distribuzione dei rotolini al pubblico.

Mi sono rivolto alle filiali di Ascoli Piceno (qualche giorno fa) ed Ancona (circa un mese fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

Evvai, anche il centesimo ha fatto la sua prima apparizione.

Dunque ad oggi abbiamo: 1 cent (una segnalazione), 2c (oramai quasi ben distribuito), 5c (ancora tace), 10c (una segnalazione), 20c (ancora tace), 50c (qualche sporadica segnalazione), 1€ (distribuito a tonnellate), 2€ (emesso ma con la solita speculazione, pochissimi ritrovamenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh sarebbe bello avere qualche amico alla banca d'italia, anche se preferirei una equa e giusta distribuzione dei rotolini al pubblico.

Mi sono rivolto alle filiali di Ascoli Piceno (qualche giorno fa) ed Ancona (circa un mese fa).

Potrò anche sbagliarmi..., ma sono del deciso parere che TUTTE le filiali della BdI posseggono nei caveau gli 8 tagli dell'attuale annualità... Così è stato per gli anni passati e così sarà per i prossimi...

Ripeto, pur consapevole che il cambiamento sia lungo e dfficoltoso per motivi legati alla burocrazia..., ritengo che solo affidando la distribuzione dei rotolini all'IPZS si possa porre fine a questo vergognoso mercanteggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, anche il centesimo ha fatto la sua prima apparizione.

Dunque ad oggi abbiamo: 1 cent (una segnalazione), 2c (oramai quasi ben distribuito), 5c (ancora tace), 10c (una segnalazione), 20c (ancora tace), 50c (qualche sporadica segnalazione), 1€ (distribuito a tonnellate), 2€ (emesso ma con la solita speculazione, pochissimi ritrovamenti)

io solo 2cent, 50cent e 1 euro. dei 3 tagli ritrovati, a tonnellate i 2cent e 1 euro, ma 50 cent solo uno!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccetto un paio di monete da 1 €, non ho trovato un bel niente. Continuo invece a reperire monete fiammanti del 2002, presumibilmente appena estratte dai rotoli..., soprattutto il taglio da 20 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccetto un paio di monete da 1 €, non ho trovato un bel niente. Continuo invece a reperire monete fiammanti del 2002, presumibilmente appena estratte dai rotoli..., soprattutto il taglio da 20 cent.

Anche i 50 cent :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del 2009 solo 1€ e 2 cent. Però anche qui si vedono 20 e 50 cent appena estratti da rotolino del 2002. Devo dire che 1€ , 10,5 e 2 cent sono quasi sempre di altre date che on siano 2002 . i 2€ ? Circolano ancora ? :D

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato ieri in banca d'italia per prendere i commemorativi e ho notato sulla cassa monete lucenti allora ho chiesto alla cassiera che date erano: i 2 euro ed 1 euro erano assenti,c'erano i 50 cent 2008, i 20 cent 2002 :o (ancora hanno questi?) e i 10 cent 2007. <_<

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: Lo so che i 2 euro circolano ancora, è solo che da queste parti ogni tanto arriva la troupe di "Chi l'ha visto" perchè a periodi le monete da 2 € italiane o straniere che siano spariscono e la moneta di taglio superiore sembra essere l'euro...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, ho scoperto adesso la discussione, l'altro giorno al supermercato mi hanno dato di resto 4 monete da 1 cent. 2009 belle lucenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho scoperto adesso la discussione, l'altro giorno al supermercato mi hanno dato di resto 4 monete da 1 cent. 2009 belle lucenti :D

Allora mi sembra di capire che per il momento circolano i centesmini ( eccetto il 5 cent ) e il taglio 1€, che è un po' più raro trovarlo... !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sembra di capire che per il momento circolano i centesmini ( eccetto il 5 cent ) e il taglio 1€, che è un po' più raro trovarlo... !?

Il taglio di 1€ leggendo i post degli altri utenti l'hanno trovato tutti, queste le monete che non si sono ancora viste:

5 cent

20 cent

2 euro (ne è stato ritrovato uno se non ricordo male da saldi-saldi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.