Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

volevo sapere se qualcuno ha trovato monete del 2009 italiane... e se stanno circolando in qualche zona del Nostro Paese...

pensavo che le "rare" fossero quelle con il taglio più grande... a parte l'euro, e i 2 cent non mi è mai capito di trovarne! e non le trovo neanche in vendita!

mi mancano i 20, 10, 5 e 1 cent quanto ancora dovrò aspettare?

è vero che hanno tiratura 5.500?

grazie.

• Risposte 157
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

25

• Papillon

15

• nerone69

13

• Mirko8710

12

Inviato (modificato)

Salve!

volevo sapere se qualcuno ha trovato monete del 2009 italiane... e se stanno circolando in qualche zona del Nostro Paese...

pensavo che le "rare" fossero quelle con il taglio più grande... a parte l'euro, e i 2 cent non mi è mai capito di trovarne! e non le trovo neanche in vendita!

mi mancano i 20, 10, 5 e 1 cent quanto ancora dovrò aspettare?

è vero che hanno tiratura 5.500?

grazie.

Prima di tutto 5.500 è la tiratura della divisionale proof, per il resto le monete italiane del 2009 stanno circolando poco. Finora sono stati ritrovati la maggior parte 1 euro e 2 cent e se non ricordo male qualcuno ha trovato i 50 cent. Secondo me la causa della non distribuzione dei rotolini del 2009 è perché vogliono liberarsi di tutti i rotolini del 2002..

Modificato da GAETANO94

Inviato

Confermo, io gestisco part-time una edicola e si vedono solo l'Euro e qualche 2 centesimi. Poi ho avuto una botta di...fortuna e ho trovato il 50 centesimi, ma non ne ho piu' visti. :D

Inviato

Che io sappia al momento sono stati distribuiti solo i rotolini del: 2 cent, 50 cent, 1 Euro e 2 Euro. Dunque gli altri per il momento non si possono trovare a meno che qualcuno non apra le divisionali.

A mio avviso non avrà molto successo questa serietta, ma potrei anche sbagliare.

Awards

Inviato

Ad oggi in circolazione del 2009 ho trovato solamente due monete da 1 euro. <_<

e Roma non è una piccola città, di monete ne circolano moltissime.

Inviato

Ad oggi in circolazione del 2009 ho trovato solamente due monete da 1 euro. <_<

e Roma non è una piccola città, di monete ne circolano moltissime.

Proprio come me: un paio da 1€, e basta!

Inviato

:) :) oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 :) :) (l'euro lo trovo facilmente!)

Inviato

:) :) oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 :) :) (l'euro lo trovo facilmente!)

Dai che forse è ora che comincino a circolare anche i 10 cent

Inviato

smile.gifsmile.gif oggi alle poste italiane di Foggia mi han dato come resto una moneta da 2 cent 2009 e 2 monete da 10 cent 2009 smile.gifsmile.gif (l'euro lo trovo facilmente!)

Bene, questa è una bella notizia, significa che anche i 10 cent sono usciti. smile.gif

Awards

Inviato

bene grazie!

allora aspetto!

oggi pomeriggio vado anch'io in posta... ma a me rifilano solo monete pessime!!!

Inviato

Finora ho trovato solo qualche moneta da 1€ ed un paio da 2 cent

Inviato

io tempo fa' avevo segnalato il ritrovamento del 2 euro 2009 dante....

ed oggi ho trovato x la II. volta 1 euro 2009..........e nessun altro taglio......

possiedo tutte e 2 le serie , 9-10 valori.....ma credo che sara dura trovarne altri...... ;)

Inviato

Io conto i miei ritrovamenti meticolosamente quindi posso asserire con precisione che ho trovato del 2009 italiane :

6 da 1€

3 da 2 cent

Il resto nulla...

Ciccio 86

Awards

Inviato (modificato)

Per quanto mi concerne, posso dirvi che mancano all'appello soprattutto i centesimini, il 50 cent e, come sempre..., il 2€ ordinario...

Modificato da Papillon

Inviato

Io finora ho trovato solo i 2 centesimi... <_<

Inviato

finora ho solo 1 euro del 2009 :(

Inviato (modificato)

Vi consiglio vivamente di conservare i vostri centesimini FDC ( di qualsiasi annulaità ), perchè presso le filiali ce ne sono davvero pochissimi ( quando li trovi...) !!!

Modificato da Papillon

Inviato

Io ho trovato questo euro che manca di dettagli, per esempio l'anno non si vede. Guardandolo attentamente (non è possibile dall'immagine che ho allegato), sono riuscito a scorgere il "2009". Non credo si tratti di un falso, perchè presenta la zigrinatura del bordo. A voi la parola...

post-18489-1261677666,83_thumb.jpg

Inviato

Io ho trovato questo euro che manca di dettagli, per esempio l'anno non si vede. Guardandolo attentamente (non è possibile dall'immagine che ho allegato), sono riuscito a scorgere il "2009". Non credo si tratti di un falso, perchè presenta la zigrinatura del bordo. A voi la parola...

No, non mi sembra proprio un falso... certo che è una bella stranezza... forse artefatto? Conio stanco solo nel millesimo (penso sia impossibile)?

Inviato

No, non mi sembra proprio un falso... certo che è una bella stranezza... forse artefatto? Conio stanco solo nel millesimo (penso sia impossibile)?

Anche io d'accordo che non è falso e credo che sia un artefatto

Inviato

Ho provato ad acquistare in banca rotolini del 2009, ma nn ne hanno e nn sanno quando e se arrivano; ricevo questa risposta quasi tutte le volte che vado alla banca d'Italia e mi trovo costretto ad acquistare i pezzi mancanti da qualche venditore che ha il coraggio di chiedere 5 euro per 50 cent. Come fanno questi simpatici venditori a reperire sempre puntualmente tutti i rotolini che vogliono? compresi quelli degli altri stati europei?

Inviato

Ho provato ad acquistare in banca rotolini del 2009, ma nn ne hanno e nn sanno quando e se arrivano; ricevo questa risposta quasi tutte le volte che vado alla banca d'Italia e mi trovo costretto ad acquistare i pezzi mancanti da qualche venditore che ha il coraggio di chiedere 5 euro per 50 cent. Come fanno questi simpatici venditori a reperire sempre puntualmente tutti i rotolini che vogliono? compresi quelli degli altri stati europei?

Me lo sono sempre chiesto anch'io... Comunque prossimamente lo chiederemo a chi di dovere...

Se vuoi, potresti dirci a quale filiale ti sei rivolto?

Inviato

Me lo sono sempre chiesto anch'io... Comunque prossimamente lo chiederemo a chi di dovere...

Se vuoi, potresti dirci a quale filiale ti sei rivolto?

Secondo me con qualche amico in Banca d'Italia ti danno i rotolini che vuoi..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.