Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi è capitato molte volte di vedere che una moneta di un certo anno e tiratura sia considerata rara ma che la stessa moneta di anno diverso e con tiratura ancora minore sia considerata comune... esempio:

1 lira cornucopia 1968 - tiratura 100.000 NC

1 lira cornucopia 1983 - tiratura 75.000 CC

Come mai? :huh: :huh:

Inviato

Può darsi che le prime sono molto richieste dal mercato. Esempio classico sono le 5 lire 1914, tiratura 272'515 esemplari, ma è R2 , invece il 5 lire cinquantenario, 60'000 esemplari, sia R.

Le prime sono molto ricercate, le seconde di meno.

Inviato

Se non sbaglio la Lira Cornucopia del 1968 fu la prima emessa in divisionale. Perciò viene da se che è molto più ricercata e rara della compagna dell'83 che era la 15a emessa in divisionale.

Awards

Inviato

Può darsi che le prime sono molto richieste dal mercato. Esempio classico sono le 5 lire 1914, tiratura 272'515 esemplari, ma è R2 , invece il 5 lire cinquantenario, 60'000 esemplari, sia R.

Le prime sono molto ricercate, le seconde di meno.

...oppure,semplicemente,ne sono arrivate meno...

Inviato

...oppure,semplicemente,ne sono arrivate meno...

genny ti posso dare un consiglio, quando metti una risposta basta premerlo una volta il tasto, se si blocca basta fare un refresh (F5) e anche se ti ritorna nella schermata di inserimento del messaggio il primo lo ha già postato ;) Anche a me ora si era "impallato"... :D

Awards

Inviato

genny ti posso dare un consiglio, quando metti una risposta basta premerlo una volta il tasto, se si blocca basta fare un refresh (F5) e anche se ti ritorna nella schermata di inserimento del messaggio il primo lo ha già postato ;) Anche a me ora si era "impallato"... :D

grazie mirko,purtroppo non ho molta dimistichezza con questi "affari"...

Inviato

grazie mirko,purtroppo non ho molta dimistichezza con questi "affari"...

Di niente figurati :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.