Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi sapreste dirmi che moneta è questa? ho provato a cercare ma non me ne esco.. :) grazie

• Mi piace 1

Inviato

Riesci a leggerla la dicitura ??? dalla foto è impossibile . . .

ciao

Marco

Inviato

PRINCIPIANTI !!!!!!!

e un sesino o doppio bagattino della zecca di venezia

dalla legenda vedi MARIN che e Marino Grimiani doge tra il 1595 e il 1605

nel verso c e il classico leone alato veneziano e nel retro la croce ornata , e una moneta abbastanza comune per venezia

ciao :)

Inviato

si adesso che l hai identificata 3 4 euro , e messa male , ma sono monete che si trovano in questo stato , 3 4 euro te li pagherei anch io , anche se come te preferisco comprarle a 50 cent e identificarle .

per conto mio ti conviene tenerla

Inviato

si difatti rick..non sono qui 2-3 euro di guadagno che mi cambiano la vita..la tengo sicuramente! grazie mille..buone feste!

Inviato

E questa invece?? non mi pari rientri in quelle veneziane giusto o sbaglio??

Inviato

l ultima invece e una bella moneta

dovrebbe essere una contraffazione del quattrino di bologna emesso dalla zecca di desana da agostino tizzone 1559-1582

hai le chiavi incrociate e san pietro seduto

c erano zecche nel 1500 che emettevano monete contraffatte per scopo di lucro , queste monete erano simili a monete di uso comune ma di intrinseco inferiore .

Desana , Frinco , Novellara o Castiglione delle stiviere erano esempi.

inizia una nuova discussione perche e una moneta abbastanza rara e il soggetto e molto ampio questa ti puo valere tranquillamente un 20-50 euri

ciao

Inviato

ecco perchè non riuscivo a catalogarla..in che sezione posso iniziare la discussione nuova?

Inviato

ultima cosa rick...questa è sicuramente un 12 bagattini..ma non riesco bene a intuire la legenda..penso Francesco Cornaro, mi confermi?

Inviato

non leggo bene la foto ma mi pare di vedere IOAN CORN

che significherebbe Giovanni Corner doge dal 1624 al 1629 , e un soldo da 12 bagattini ti confermo

e per dirti di piu vale il doppio del sesino di prima

senti ma dove li prendi sti lotti da catalogare che mi interesserebbero anche a me

ciao

Inviato

non leggo bene la foto ma mi pare di vedere IOAN CORN

che significherebbe Giovanni Corner doge dal 1624 al 1629 , e un soldo da 12 bagattini ti confermo

e per dirti di piu vale il doppio del sesino di prima

senti ma dove li prendi sti lotti da catalogare che mi interesserebbero anche a me

ciao

ciao rick, grazie innanzitutto...

allora, di monetine di questo tipe ne ho diverse (anke se nn hanno valore mi piace tantissimo

pulirle e catalogarle!)..alcune sono riuscite ad averle tramite un negoziante della zona..

altre invece avevo ritirato un lotto l'inverno passato a un piccolo mercativo in veneto, vicino

vittorio veneto..a una decina di euro....ripeto, non lo faccio per investimento, altrimenti sarei pazzo,

lo faccio per curiosità e divertimento!!! provaci se hai passione a queste monete che ti piacerà

sicuramente.....

ciao e buone feste!

Inviato

infatti volevo trovarli anch io questi lotti

io quello che trovo compro , pero lotti cosi non ne ho visti

metti anche le altre foto cosi vediamo di identificarle

Inviato

Beh le ho identificate quasi tutte ormai.. appena ho tempo faccio foto e, anche se so già di che si tratta, ve le farò individuare a voi ;) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.